Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Stai dicendo che questo "strani" movimento potrebbe generarne un ulteriore nella medesima direzione ?

Detto questo però la struttura del MIB, osservando gli anni passati da TORO, è molto spinta tnato da farla configurare come climax. Io ho guardato tutto, fino al 2007, verso la prima caduta con successivo massimo per poi inizare l'ORSO; bene, queste estensioni non ci sono e a me paiono più da Nasdaq del 2000 che altro, sopratutto va osservato come neppure l'IBEX segua il MIB.

Sì, se un qualunque evento venisse preso a nuovo pretesto per un' altra bordata di acquisti, il grafico mi suggerisce questa possibilità (le prox sedute probabilmente ci diranno se siamo a target già qui oppure se bisogna proprio strafare).

Detto questo, pienamente d' accordo con te, certi movimenti sulle banche sono da panic buying, e sono loro che trainano il carro verso un climax... anche il btp per me è oltre la logica.

Poi vabbè, quando sento parlare di renzi-rally e anche i giornali pubblicano articoli sul toro di borsa, l' odore di cadavere si fa acre :D:D

Dax future weekly - monthly

Inutile alienarvi oltre con commenti, vale l' analisi dello spoore in versione vorrei-ma-non-posso :-o

Allegati

• daxfutureweekly310314.jpg
    daxfutureweekly310314.jpg
    108,5 KB · Visite: 98
  • daxfuturemonthly310314.jpg
    daxfuturemonthly310314.jpg
    112,8 KB · Visite: 102
Sì, se un qualunque evento venisse preso a nuovo pretesto per un' altra bordata di acquisti, il grafico mi suggerisce questa possibilità (le prox sedute probabilmente ci diranno se siamo a target già qui oppure se bisogna proprio strafare).

Detto questo, pienamente d' accordo con te, certi movimenti sulle banche sono da panic buying, e sono loro che trainano il carro verso un climax... anche il btp per me è oltre la logica.

Poi vabbè, quando sento parlare di renzi-rally e anche i giornali pubblicano articoli sul toro di borsa, l' odore di cadavere si fa acre :D:D

Si, Draghi dovrebbe non far male al mercato e anzi fornire la benza fino a maggio. Il punto è che io vedo solo il MIB messo così.

Comunque lo pensanvamo tutti che avrebbero rallato per le elezioni, un pò come fanno i cani a casa loro.

Devo dire che mi ha lasciato perplesso i volumi di venerdì per ampiezza e viceversa, quelli di lunedì, per debolezza.

Secondo stanno cacciando le balene visto che i pescetti sono estinti da decenni ormai.

Oggi il beone finnico ha dichiarato che la disoccupazione in europa migliora :lol::lol::wall:

strafatto di grappa di pessima qualità, al primo caldo di Atene, deve avere avuto qualche problema con il tasso etilico :-o

Vale pienamente quanto detto nell' ultima analisi postata qualche gg fa, aggiorno però i grafici soprattutto per il mensile appena terminato, che ha confermato la marcatura di un' ulteriore barra del td combo, ultima per il future e penultima per il cash, ma cha potrebbe generare già questo mese un qualche movimento interessante, soprattutto se si andassero a completare anche i conteggi sul time frame weekly (ne abbiamo uno su quattro, agli altri manca un' ultima candela).

Impressionante il setup monthly, sia sull' indice che sul derivato, 20 candele mensili e non è ancora definitivo, una cosa mai vista prima.

Nel grafico mensile dell' indice, nei riquadri rossi la somiglianza grafica fra il 2007 e l' oggi, anche e soprattutto dal punto di vista dei countdowns (per quel che vale, ovviamente...)

Dimenticavo la conclusione: suona l' allarme :)

Volumi lavorati sui cani SPX.

Iniziano ad incrociare ben sapendo che son sempre ritardati. Tuttavia se vengon giù da qui, ciclicamente, non ci capisco una fava.

Normalmente queste configurazioni "assurde" di indici tra indici avvengo o quando si è a pancia a terra o quando si oltre l'atmosferma...normalmente...ma qui, se le cose non tornano a casina, c'è da buttar via tutto e riscrivere libri e metodi.

Allegati

• 1.png
    1.png
    68,9 KB · Visite: 95
Si, Draghi dovrebbe non far male al mercato e anzi fornire la benza fino a maggio. Il punto è che io vedo solo il MIB messo così.

Comunque lo pensanvamo tutti che avrebbero rallato per le elezioni, un pò come fanno i cani a casa loro.

Devo dire che mi ha lasciato perplesso i volumi di venerdì per ampiezza e viceversa, quelli di lunedì, per debolezza.

Secondo stanno cacciando le balene visto che i pescetti sono estinti da decenni ormai.

Ci sono alcuni hedge che avevano shorts veramente pesanti su alcune banche e società del fuzzi (finmeccanica, mediaset, telecom e altro) e l' inverno scorso ancora incrementavano, questi li stanno facendo chiudere a calci e stanno imbarcando perdite a bocca di barile secondo me :eek:
una parte della benzina viene da lì (parere mio), hai visto ieri il banco popolare a inizio adc e le altre ciofeche prossime venture (mps, bpm) ??:eek:
Sembrava il circo equestre :D:D ed è da un po' che fanno sti numeri :D

Volumi lavorati sui cani SPX.

Iniziano ad incrociare ben sapendo che son sempre ritardati. Tuttavia se vengon giù da qui, ciclicamente, non ci capisco una fava.

Normalmente queste configurazioni "assurde" di indici tra indici avvengo o quando si è a pancia a terra o quando si oltre l'atmosferma...normalmente...ma qui, se le cose non tornano a casina, c'è da buttar via tutto e riscrivere libri e metodi.

secondo i tuoi modelli ciclici, quando dovrebbe essere il timing giusto? Più avanti?

Ci sono alcuni hedge che avevano shorts veramente pesanti su alcune banche e società del fuzzi (finmeccanica, mediaset, telecom e altro) e l' inverno scorso ancora incrementavano, questi li stanno facendo chiudere a calci e stanno imbarcando perdite a bocca di barile secondo me :eek:
una parte della benzina viene da lì (parere mio), hai visto ieri il banco popolare a inizio adc e le altre ciofeche prossime venture (mps, bpm) ??:eek:
Sembrava il circo equestre :D:D ed è da un po' che fanno sti numeri :D

Si, MPS è la cosa più schifosa da vedere e comunque se scomponi il MIB noterai che son solo i finanziari a salire...di sicuro non è un bel vedere per chi cerca verità findamentali....visto che se non volendo gira il vento so azzi.

Si, MPS è la cosa più schifosa da vedere e comunque se scomponi il MIB noterai che son solo i finanziari a salire...di sicuro non è un bel vedere per chi cerca verità findamentali.

infatti ;)

e oltretutto ultimamente sto guardando poco anche il sottoindice delle banche perchè influenzato in maniera anomala dalle piccole, il cui comportamento diverge dai benchmarks Ucg e Isp tanto da alterare anche la significatività dell' indice stesso...

secondo i tuoi modelli ciclici, quando dovrebbe essere il timing giusto? Più avanti?

Eee, il problema è che ongi indice va per la sua con in testa il MIB che proprio non si sa dove stia.

Il DAX forse forse ha finito il 14 marzo e quindi almeno una decida di dì ne abbiamo ancora.

Londra, è dispersa.

Lo SPX sembra partito il 5 febbraio.

Il NASDAQ è un morto che cammina.

Nel mentre ho vola America in ribasso, ed Europa ancora alti meno Londra.

Io sono scemo,e qui ci sta, ma secondo me i mercati li stanno facendo andare a zonzo per conto loro e quindi i padroni del vapore li stanno osservando come gli dei facevano con l'uomo...per divertirsi.

Poi va bè, rimango dell'avviso che sotto sotto su di Noi ci sia la partita dell'€, possono anche far prendere un pò di paura e magari solo dopo far intervenire Draghi, ma secondo me, di questo passo, fino a maggio niente.

I cinesi non se li caga nessuno e l'Ucraina sembra spenta. Nessuno, dico nessuna, teme ribassi. E' vero che i cigni neri accadono proprio così ma in tutta onestà non vedo proprio cosa possa far cedere il castello di carte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto