Ciao a tutti!
Io ho tutti gli indici europei, Londra esclusa, long con l'indice di Milano che è in chiara fase euforica e salita parabolica. Mentre sul fronte americano con oggi mi sono entrati long SP500 e Dow mentre Nasdaq100 è sempre short, ma se tra oggi e domani recupera quota 3660 passa flat e si accinge al long.
Grazie a tutti, lupo dd e kuelo per le analisi
...che dire sul nostro indice, ha le bollinger fuori, gap come un groviera e ipercomprato come non succedeva da tempi immemori, io rimango con lo short sui 21.180.
i

secondo me sul ns , noi abbiam 2 grossi problemi
1)situazione OI su aprile abbastanza ridicola con ampi spazi di mavovra, stile prateria delle pampas....in pratica c'e' poco o niente di caricato...e quindi BABBANI che posson spaziare come maiali al pascolo senza eccessivi rischi ( su maggio invece , seppur non sia importanye come giugno c'e poi un 'espozione abnorme di calli rispetto alle put..tane...tutte entrate sulla salita.
....ma l'affronteremo poi a tempo debito)
2) a parte picchi di volumi , cmq non continui, non siamo i cani, dove cmq quando i BABBI staccan le macchinette , sotto c'e' cmq un mercato di medio piccoli in denaro, che in un modo o nell'altro puo' "sostenere".....qui se decidon di vendere veramente....fare un buco da 7-800 punti e' un attimo.
E' pure vero che da alcuni mesi qualcuno "dall'estero " ( i suppose ) ci sta mettendo sghei e impegno ( un po' alla kazzo..come detto ..ma sempre volume fanno)....il problema e' capire fin dove voglion portare la musica .....e in questo momento non e' facile
.....22000 in pratica arrivati...e tempo ancora , se vogliono ne hanno...il problema resta capire appunto cosa voglion fare .....perche' arrivati qua....se stappano decisi ancora i 22....io sopra ho solo area 23000 circa...
![]()
Occorre mirare il DAX, quello è più vero, il nostro è solo in mano ai difensori dell'€.
).....di sicuro anche io avrei preferito da subito un bel tuffo sotto i 9000 deciso.....cosi' era tutto piu' facile

Guarda, premesso che comunque vada il DAX è morto...se non ci fossero state le elezioni a maggio di sicuro eravam già partiti per l'inferno.......quello e il piu' bastardo di tutti
...e per fortuna che avevo detto 2 settimane fa di aspettare ancora un po' a darlo per morto.....se fa nuovi max...si "ricicla " anche lui...e incasina ancora di piu' il tutto
.....cmq sia....non riesco a staccarmi dalla mia wiew ...secondo me sara' annuale distributivo su cani e DAX...con prezzi che non dovrebbero allungarsi di tanto da qui ...nei prossimi mesi ( poi tutto e' relativo
).....di sicuro anche io avrei preferito da subito un bel tuffo sotto i 9000 deciso.....cosi' era tutto piu' facile
....chissa'
![]()
Guarda, premesso che comunque vada il DAX è morto...se non ci fossero state le elezioni a maggio di sicuro eravam già partiti per l'inferno.
Adesso si aspetta il Draco che quasi sicuramente salverà la situazione perchè non ci credo,a sto giro, che rimanga fermo, altrimenti il mercato gli spara nei denti tutti i punti fatti da febbraio ad oggi.
Tanto per le bolle c'è tutto dopo maggio per scaricarle, l'importante è arrivare al voto con più dubbi per tutti sulla non cattiveria dell'€, dopo si potranno riprendere le stesse politiche di austerità di sempre.
Basterebbe vedere e chiedere agli ucraini cosa hanno chiesto quelli della UE e dell'FMI per capire che non son cambiati e che stanno solo recitando.
Basta così poco per prendere in giro i popoli.
ciao DukeGuarda, premesso che comunque vada il DAX è morto...se non ci fossero state le elezioni a maggio di sicuro eravam già partiti per l'inferno.
Adesso si aspetta il Draco che quasi sicuramente salverà la situazione perchè non ci credo,a sto giro, che rimanga fermo, altrimenti il mercato gli spara nei denti tutti i punti fatti da febbraio ad oggi.
Tanto per le bolle c'è tutto dopo maggio per scaricarle, l'importante è arrivare al voto con più dubbi per tutti sulla non cattiveria dell'€, dopo si potranno riprendere le stesse politiche di austerità di sempre.
Basterebbe vedere e chiedere agli ucraini cosa hanno chiesto quelli della UE e dell'FMI per capire che non son cambiati e che stanno solo recitando.
Basta così poco per prendere in giro i popoli.

...ma vaffangu'....