Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Quindi possiamo dire che il ciclo giusto sia quello di Sartorelli partito il 4 febbraio, poco chiaro su di noi,mentre più facile per il DAX.

Tuttavia occorre che il DAX non superi il massimo del 26 02 altrimenti il fatto che abbia fatto in minimo inferiore mescola di nuovo il tutto.

:ciao:

:mumble::mumble::rolleyes:

.....non sul lineare.....

e cmq , per adesso , sul ns...facile che si sia solo in chiusura di un t-2 ...o due gg che dir si voglia , all'interno del 1°t+1 dell'ultimo intermedio dell'annuale...

prezzi troppo distanti dalle medie per poter dire che e' girato il medio periodo....anche se con i tempi e oscillatori ....ormai dovremmo esserci....ma prima che si vincoli....campa cavallo:-o

Ultima modifica:
DAX:

Siamo sotto la mm di hull e a ridosso della Tenkan Sen dell'Ikimoku (la linea continua rosa. L'indicatore del mensile in blu (pannello inferiore) è al crossing di quello dell'intermedio. Dovrebbe essere solo il close del T+1, linea verde già al crossing dello zero.
SUl prossimo max, si aumenta lo short.

Allegati

• dax.jpg
    dax.jpg
    550,7 KB · Visite: 110
:ciao:

:mumble::mumble::rolleyes:

.....non sul lineare.....

e cmq , per adesso , sul ns...facile che si sia solo in chiusura di un t-2 ...o due gg che dir si voglia , all'interno del 1°t+1 dell'ultimo intermedio dell'annuale...

prezzi troppo distanti dalle medie per poter dire che e' girato il medio periodo....anche se con i tempi e oscillatori ....ormai dovremmo esserci....ma prima che si vincoli....campa cavallo:-o

Mà, guarda kulo, io ho già detto che mi sono arreso in questo frangente ovvero non intendo spendere energie su una situazione che, per me, è assolutamente manipolata come del resto previsto da mesi.

Quindi la ciclica la lascio e navigo solo con gli strumenti.

Per gli USA invece è diverso, sopratutto il NASDAQ. E' in pentola qualche cosa, che assomiglia ai massimi del ciclo toro, e quindi meglio stare molto in allerta quando si deciderà di entrare lunghi perchè magari sarà inizato veramente l'orso.

Del resto sono settimane che vado dicendo che io ho tutto in ORSO tranne MIB e NASDAQ...oggi neppure più il NASDAQ....è quello che vedo ora, mi limito a riportarlo anche se può sembrare una assurdità.

L'unica cosa che posso pensare è che come ogni fase estrema che si rispetti, i cicli saltano perchè i padron del vapore stanno a curvà e sono lenti, lenti, son dei giganti e son lenti.

Comunque vediamo cosa faranno oggi, se andrà in onda l'ennesima farsa e poi su oppure se veramente sganceranno. Da segnalare che non solo ci son stati volumi in USA ma che sia giovedì che venerdì Noi e i krukki siam stati sempre più bassi sotto questo punto di vista.

Troppo stress pensare a quel che vogliono fare, faccio la macchina e basta.

MIB, Anche qui siamo finalmente sotto la mm di hull. Qui sembra manchi un po di più alla fine di questo T+1.

Allegati

• MIB.jpg
    MIB.jpg
    508,9 KB · Visite: 105
Mà, guarda kulo, io ho già detto che mi sono arreso in questo frangente ovvero non intendo spendere energie su una situazione che, per me, è assolutamente manipolata come del resto previsto da mesi.

Quindi la ciclica la lascio e navigo solo con gli strumenti.

Per gli USA invece è diverso, sopratutto il NASDAQ. E' in pentola qualche cosa, che assomiglia ai massimi del ciclo toro, e quindi meglio stare molto in allerta quando si deciderà di entrare lunghi perchè magari sarà inizato veramente l'orso.

Del resto sono settimane che vado dicendo che io ho tutto in ORSO tranne MIB e NASDAQ...oggi neppure più il NASDAQ....è quello che vedo ora, mi limito a riportarlo anche se può sembrare una assurdità.

L'unica cosa che posso pensare è che come ogni fase estrema che si rispetti, i cicli saltano perchè i padron del vapore stanno a curvà e sono lenti, lenti, son dei giganti e son lenti.

Comunque vediamo cosa faranno oggi, se andrà in onda l'ennesima farsa e poi su oppure se veramente sganceranno. Da segnalare che non solo ci son stati volumi in USA ma che sia giovedì che venerdì Noi e i krukki siam stati sempre più bassi sotto questo punto di vista.

Troppo stress pensare a quel che vogliono fare, faccio la macchina e basta.

...Guarda DUkessa, :D...chiarissima la tua posizione:bow::up:.....trovo anche io abbastanza inutile andare a cercarsi i cicli piccoli adesso.....son sicuro pero' che il 4 febbraio non puo' applicarsi al ns.....non c'entra una minkia:cool:...almeno secondo me:-o....noi siamo sul 17 marzo o sul 24 ( propendo per quest'ultimo come chiusura e ripartenza intermedio )....e finche ' non vedro segni tangibili su quel frame...li lascio divertire:D.....preferisco prenderli sulla discesa accertata che anticipare....;)

in quanto alla manovrabilita' dei grandi capi del vapore...se siamo in distribuzione....si sa che si consiglia una virata lenta.......come la manovrabilita'del piu' grande caccia "italiano" della storia.....l' F 104:-o:lol::lol::lol::D:ciao:

Mà, io che gli indici vadano per cavolacci loro, con tutte queste ipotesi cicliche diverse, faccio fatica a crederlo, poi sarà così ma io non ci vado dietro allora perchè vorrebbe dire tradare solo sulla fiducia.

Users who are viewing this thread

Back
Alto