Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Niente, anche se fatto con volumi più bassi di ieri non si può far altro che prendere atto della situazione.
Un giorno forse la smetteranno di giocare a fare DIO, speriamo solo di non essere già morti.
 
massima incertezza. ma siamo ancora in una fase ribassista per quel che mi riguarda.
Ho short su mib e dax aperti. I bancari e intesa per ora regge sul supporto fornito dalla kumo, stop piazzato. Dei titoli importanti come enele e eni sono andati in configurazione riba (di breve), mentre i bancari . come intesa ad esempio, sono in chiusura di mensile e cominciano a dare indicazione di reverse, anche se con forza molto scarsa. Io penso che si debba scendere ancoraun po e sto fermo come sono. Su TF 1h l'indicatore del mensile sul mib, è chiaramente al ribasso e facendo una proiezione dovrebbe fare il minimo lunedì.
Tuttavia in prospettiva secondo me potrebbero esserci anche nuovi massimi. Ad esempio sul dax potrebbe essere che manchi ancora una rialzista e in tal caso potrebbero proiettare i prezzi fino anche a ben oltre 10000 pnti. sarebbe però l'ultima psarata prima di un più corposo ribasso a mio avviso. Bisognerà vedere se nei prossimi giorni i banchieri centrali riprenderanno a pompare a parole o fatti. Di forza sul mercato ormi ce n'è poca e senza ulteriori aiutini non si va più su.
 
nel frettempo il livello dei derivati sui mercati ha superato del 15% rispetto ai livelli del fine 2007. Alla faccia del "non siamo in bolla"
 
gold è entrato in una fase short di breve, dovrebbe essere la chusura del mensile i corso. Sarà da valutare il minimo che verrà a che quota si fermerà. MI aspetterei un ritorno sui 1200 e sulla trend rialzista di lungo a sancire la chiusura annuale, ma è da vedere. Attendo con il mio short, fiducioso (fino a prova contraria :D)
 
Io l'unica cosa che noto veramente è che Londra è in fortissimo ipervenduto, Wally in fortissimo ipercomprato e l'eruopa sta nel mezzo.

Io credo agli inglesi ma se sono sbragano oggi...per loro la strada del ribasso dovrebbe essere finita e comunque dovrebbe avere vita breve nel brevissimo per quindi ripartire altrimenti sono azzi.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto