massima incertezza. ma siamo ancora in una fase ribassista per quel che mi riguarda.
Ho short su mib e dax aperti. I bancari e intesa per ora regge sul supporto fornito dalla kumo, stop piazzato. Dei titoli importanti come enele e eni sono andati in configurazione riba (di breve), mentre i bancari . come intesa ad esempio, sono in chiusura di mensile e cominciano a dare indicazione di reverse, anche se con forza molto scarsa. Io penso che si debba scendere ancoraun po e sto fermo come sono. Su TF 1h l'indicatore del mensile sul mib, è chiaramente al ribasso e facendo una proiezione dovrebbe fare il minimo lunedì.
Tuttavia in prospettiva secondo me potrebbero esserci anche nuovi massimi. Ad esempio sul dax potrebbe essere che manchi ancora una rialzista e in tal caso potrebbero proiettare i prezzi fino anche a ben oltre 10000 pnti. sarebbe però l'ultima psarata prima di un più corposo ribasso a mio avviso. Bisognerà vedere se nei prossimi giorni i banchieri centrali riprenderanno a pompare a parole o fatti. Di forza sul mercato ormi ce n'è poca e senza ulteriori aiutini non si va più su.