Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

(parere mio) non solo: non mi piacciono moltissime cose del sistema americano, ma lì a levarti la sicurezza del deposito sul c/c se la banca salta non ci sono arrivati.
Almeno un pragmatico concetto di certezza del diritto lo hanno mantenuto, loro.
E non è cosa da nulla, qui siamo all' ancien regime, stiamo gettando 250 anni di storia...

Beh fino ad un certo capitale perchè se andiamo a vedere alcuni tassi di recovery di banche saltate nel 2008 siamo arrivati massimo al 30/40%.

Poi è vero che loro hanno innalzato nel periodo di crisi l'insurance fino ai 250k per evitare episodi di panico...

Cicisbei, gli USA minacciano la Francia di ammazzare BNP se vende le portaelicotteri!!!

Io ho smesso di star a sentire i vari governatori meno uno, quello della BOE.

I mercati non faranno la partita ma saranno travolti dalla partita. ;)

Bce: Draghi, totale Tltro può raggiungere 1.000 mld

(END) Dow Jones Newswires

July 03, 2014 08:46 ET (12:46 GMT)

E per ogni euro di T(Note)ltro che le banche gireranno in dollari ci metto su anche una splendida batteria di pentole per cucinare senza grassi.......:D:D:D

quindi possiamo dire un liberismo anglosassone con l'aggravante di essere una bruttissima copia. Del resto passare da un sistema ad una altro molto diverso non si fa senza sangue (in senso figurato).

A sto punto spero sempre più nei francesi e alla loro propensione per le rivoluzioni e le ghigliottine

l' ha detta bene f4f, liberismo sassone con efficienza greca (o italiana, che è più o meno uguale) :rolleyes:

http://www.investireoggi.it/forum/3953768-post80619.html

anch' io spero nei francesi, ma per noi c'è un impellente problema di tempo, la più importante variabile economica che esista, a dispetto di quanti credano che sia il denaro...

Bce: Draghi, totale Tltro può raggiungere 1.000 mld

(END) Dow Jones Newswires

July 03, 2014 08:46 ET (12:46 GMT)

E per ogni euro di T(Note)ltro che le banche gireranno in dollari ci metto su anche una splendida batteria di pentole per cucinare senza grassi.......:D:D:D

Beh si assumerebbero un rischio valutario indiretto ma darebbero un rischio valutario diretto.. penso che prima fanno un carry euro su euro e poi i gain li trasferiscono...

In ogni caso i 1000 euro non li puo raggiungere con la prima tranche secondo i calcoli dei più... con quelle successive ma dipendede dall'aumento dei prestiti concessi (a quantomeno dal calo delle diminuzioni delle concessioni)

Parlandone prima con f4f citavo secondo me a ragione il collocamento di fincantieri.....

Questa volta ce lo hanno chiesto gentilmente.. alla prossima magari ci dicono e ci palesano che è un occasione indimenticabile....

Users who are viewing this thread

Back
Alto