Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

...io a target di breve raggiunti non mi sono fidato e ho preferito chiudere, troppe cose non mi tornano, compreso il tracheggiare dei cani sui max.

resto per disciplina, anche se temo che questa possa essere una di quelle classiche tradate che mi pentirò di non avere chiuso prima :rolleyes::rolleyes:

ma mi sono imposto di non operare mai sulle mie sensazioni, solo sul metodo, la logica e le probabilità, perciò ancora sono "costretto" :rolleyes:

Ucraina: Ue verso sanzioni a circa 12 società di base in Crimea (fonte)

(END) Dow Jones Newswires

July 24, 2014 07:34 ET (11:34 GMT)

Ucraina: Ue verso sanzioni a Rep. autoproclamate Donetsk e Luhansk (fonte)

July 24, 2014 07:34 ET (11:34 GMT)

Ucraina: Ue colpirà circa 10 enti legati a Ucraina con sanzioni (fonte)

July 24, 2014 07:35 ET (11:35 GMT)

se queste sono le sanzioni, immagino che i mkt non potranno che apprezzare :mumble:

No, c'è anche dell' altro...

Ucraina: funzionari Ue al lavoro su fase 3 sanzioni Russia (fonte)

MILANO (MF-DJ)--I funzionari dell'Unione europea sono al lavoro sulle proposte di nuove sanzioni contro Mosca che dovrebbero includere il divieto di investimenti su tutti gli strumenti finanziari russi.

Lo ha affermato il funzionario dell'Ue che ha inviato il memorandum preparato su indicazione dei ministri degli Esteri del blocco.

La lista delle opzioni comprende ad esempio misure come il divieto di investimenti e la quotazione sui mercati europei, oltre che restrizioni commerciali su armi e prodotti energetici. Inoltre, le misure vieteranno a qualsiasi individuo europeo di investire in titoli di debito, equity e strumenti finanziari simili con una scadenza superiore ai 90 giorni, emessi da istituzioni finanziarie statali russe, in tutto il mondo. In mattinata il Financial Times sul sito internet aveva anticipato il documento poi confermato dal funzionario Ue.

Oggi si riuniscono a Bruxelles gli ambasciatori dell'Unione per dare seguito alla richiesta di nuovi provvedimenti contro la Russia, ma non è certo che prendano delle misure già in giornata.

I leader europei dovranno poi stabilire se Mosca avrà osservato le richieste avanzate dai ministri degli Esteri prima di decidere se implementare i nuovi provvedimenti o meno. Nello specifico, l'Ue aveva richiesto aiuto nel mettere in sicurezza il sito dell'incidente aereo e nell'interrompere il flusso di armi ed equipaggiamenti diretto ai separatisti attraverso il confine.

Il ministro degli Esteri olandese, Frans Timmermans, è in visita in Ucraina oggi anche per valutare la cooperazione della Russia.

July 24, 2014 08:28 ET (12:28 GMT)

:):)

che significa esattamente? :mumble:

Perdona l' ignoranza, ma adesso che Kuelo non aggiorna da un po', ho perso il filo con quel poco di ciclica di base che mi ero abituato a orecchiare :mmmm:

si scusa, nella notazione ciclica si usa dire T = settimanale, T+1 = bi-settimanale, T+2 = mensile, T+3 trimestrale, T+4 = semestrale e T+5 annuale, e via di seguito. I tempi di durata di ciascuno di questi periodi oscllano attorno a valori medi considerati "normali" ovviamente è un concetto un po generico e per cui cogliere i tempi giusti è una delle cose difficili da fare con la ciclica. Ad ogni modo in merito al mio commento ho ravvisato che potremmo essre vicini alla chiusura di un ciclo bisettimanale partito il 10 luglio. Lo intuisco dal fatto che il ciclo inverso (quello dei massimi anzichè dei minimi, cocentto introdotto da Elico e che ritengo molto valido) è arrivato in prossimità delle durate tipiche. Non fosse che almeno fino ad oggi si è ravvisata un pò di debolezzasui mercati non me ne sarei preoccupato, ma se come è possibile, fossimo su una fase laterale come sembrerebbe, allora riscenderemmo sulla trend dinamica a breve.

ad aumentare la confusione, il dax in particolare come tempi a me risulterebbe avere iniziato un nuovo T+1, e che potrebbe preludere ad un nuovo trimestrale. Sarebbe quindi una fase long. Se non si rafforzasse nei prossimi giorni allora la situazione non sarebbe per nulla bella in chiave long. Sul MIB invece potrebbe anche mancare un altro mensile, ma anche fare il pacco con un trimestrale corto come già accaduto altre volte.

si scusa, nella notazione ciclica si usa dire T = settimanale, T+1 = bi-settimanale, T+2 = mensile, T+3 trimestrale, T+4 = semestrale e T+5 annuale, e via di seguito. I tempi di durata di ciascuno di questi periodi oscllano attorno a valori medi considerati "normali" ovviamente è un concetto un po generico e per cui cogliere i tempi giusti è una delle cose difficili da fare con la ciclica. Ad ogni modo in merito al mio commento ho ravvisato che potremmo essre vicini alla chiusura di un ciclo bisettimanale partito il 10 luglio. Lo intuisco dal fatto che il ciclo inverso (quello dei massimi anzichè dei minimi, cocentto introdotto da Elico e che ritengo molto valido) è arrivato in prossimità delle durate tipiche. Non fosse che almeno fino ad oggi si è ravvisata un pò di debolezzasui mercati non me ne sarei preoccupato, ma se come è possibile, fossimo su una fase laterale come sembrerebbe, allora riscenderemmo sulla trend dinamica a breve.

grazie :up:

un po prima del dato chiuso short gas a copertura e aperte due quote long una prima e una dopo il dato delle 16:30. Come sempre molta paura a tradare sta' commodity

Users who are viewing this thread

Back
Alto