Se vogliono che la BCE sia chiara e faccia realmente, non una volta annunciare e la volta dopo tergiversare, devono schiantare il DAX.
Solo attaccando Francoforte si vincerà la guerra![]()
Unica nota positiva è la ritrovata debolezza del dolaro che però inizialmente viene data da dati macro non brillanti e solo dopo può essere legata a considerazioni moentarie più espansive.
Certamente Draghi non si muoverà a questo punto fino a quando non saranno i tedeschi ad implorare di fare il QE.. e quando succederà quello allora che si parlerà di politiche espansive...
Certamente Draghi non si muoverà a questo punto fino a quando non saranno i tedeschi ad implorare di fare il QE.. e quando succederà quello allora che si parlerà di politiche espansive...
a parte gli scherzi
oltre ai problemi di liquidità globale di cui parlava Gipa l' altro giorno (che sono quelli veri), i pretesti per un bel climax ribassista non mancano di certo: aggiungerei le leggi finanziarie di Italia, che molto probabilmente farà acqua da tutte le parti sotto il profilo del rigore contabile, e di Francia, palesemente anti-rigorista (e fa brodo pure questa Atene vuole chiudere con la troika. All’Eurogruppo è scontro, crolla la Borsa e i rendimenti salgono al 7% - Il Sole 24 ORE) i brutti dati USA e quelli pessimi dell' eurozona; tensioni internazionali assortite (Ucraina, Isis su tutte); ebola in USA e in Europa
non so se ho dimenticato qualcosa![]()
...tu pensi che abbia tutto questo tempo di aspettare i tedeschi?
mi stanno girando i cojoni a mille in sto momento. ieri h fatto veramente una vaccata e mi sono incasinato come un pirlotto![]()