Tecnicamente, personalmente, starebbe per entrare in essere il periodo di short di breve; tuttavia io non shorterò perchè vista la "stramba" salita c'è il forte rischio anche di avere un pacco in discesa.
In più l'ago della bilancia tende ancora verso un rialzo dei corsi.
Direi che ancora non si sono mossi veramente in nessuna direzione. Rimango però convinto che area 19.700 di MIB sia il muro oltra il quale inizieremo a veder chiudere posizioni ribassiste. Certo è che se la rompono in questa settimana allora chi si aspettava una pausa del movimento classica dovrà rinunciare ai corti.
Buongiorno a tutti
Situazione fam di nuovo emergenziale, per vostra fortuna, mi costringe ad essere saltuario...
Sui mercati poco da dire, comunque: continua il traccheggio, con possibile gamba di ribasso a terminare una sequenza, sul fib; mancherebbe qualcosina per il bottom anche su eurusd; sostanziale laterale per gli EU core; USA tirati come non mai, ma anche fortissimi (almeno per adesso)![]()
sulle trimestrali delle banche in uscita
Linker » La decrescita felice delle nostre banche
personalmente, mi ha colpito la riduzione del ptf di tds da parte di Isp nei primi 9 mesi dell'anno per quasi 17bn![]()
Ciao Lupo
sui mercati mi sembra di vedere un completo abbandono dell'Europa dove gli indici sono lasciati al loro destino apparentemente privo di senso, almeno per il momento, mentre in Asia e USA sono belli tonici.
Per Intesa che dire, hanno mangiato sui tds per anni e adesso si alzano da tavola.
Sono soggetti bulimici per antonomasia, sazietà penso sia un concetto che abbia senso solo per timore di avere a che fare con cibo avariato
fuor di metafora: i rendimenti sono scarsi, ma quale l'alternativa? A meno di non pensare che il rischio sia comunque eccessivo in rapporto al rendimento... ma non è certo un bel segnale![]()