Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Allora la situazione è questa, e parlo per me solo e soltanto.

Draghi continua ad abbaiare alla Luna senza che nessuno gli chieda più nulla.

I mercati del sud non stanno rispondendo come atteso in ragione di una vera inversione di politche monetarie ed economiche mentre i nordici, germania, vanno.
Questo comportamento ancora non è entrato nelle sale ma come me alcuni si inizieranno a chiedere come mai i paesi del sud non vanno, quando invece dovrebbero essere loro a correre proprio in ragione del punto 1.

Quindi per adesso c'è poco da dire, gli operatori non credono a Draghi e anzi credono fermamente nella presa della BuBa sulle politiche monetarie della BCE.

Io gli do al massimo i primi due giorni della prossima settimana, se non l'uno pomeriggio al massimo il due devono partire e partire di brutto.
Vuol dire metter asegno una settimana da +4 e + 2 al dì.

Se ciò non dovesse avvenire e vedendo come gli altri indici sono messi a variabili di eccessi, il Natale potrebbe essere l'opposto di quello che alcuni si aspettano.

Sempre impostati per un rialzo, ma sempre pronti smontare e coprire nel caso gli imbecilli si confermassero ancora una volta tali.

A dopo.

Concordo sia nell'osservazione che nelle aspettative.... magari il tempo a favore è ancora un po piu ampio ma non ci devono scherzare troppo...

Ciao DDuke,

Settimana prox decisiva per riunione BCE e asta LTRO...ma il reiterare di promesse da parte di draghi mi fa supporre che sia solo una questione di tempo, spero pochi giorni, forse qualche mese e a quel punto noi saremmo sulla punta del badile, senza contare che gli USA se scendono ci tirano giù che è un piacere.
Però, chi è che va contro la BCE così a naso?!?!...soprattutto dopo le mosse BOJ e PBOC?

vedi io penso che il QE europeo forse non sarebbe neanche necessario ma è necessario da parte degli operatori capire per esempio chi comanda in Europa e se la banca centrale europea è realmente indipendente o fa il gioco politico ora di una parte ora dell'altra. In questo secondo caso sono casini...

Ero al 125%, tornato al 100%.

Incassato poco più di 1000 punti sul 25% ma non mi sento tranquillo. Se dovessero darmi i 19.600/19.700 entro lunedì, valuterò un rincremento altrimento li osservo.

A dopo.

Null'altro da aggiungere, volumi ridicoli e al rialzo non è mai bello, era preferibile 3 meno, anche di pochissimo fino a lunedì.

Ciao

Sull'Oil mazzate..... naturalmente gli spike se riassorbiti al macro fanno poco ma se i prezzi restano li i danni agli investimenti nel settore saranno tangibili...

Sull'Oil mazzate..... naturalmente gli spike se riassorbiti al macro fanno poco ma se i prezzi restano li i danni agli investimenti nel settore saranno tangibili...

E' la guerra ciccio, i russi comprano oro, i cani vendono petrolio.

Alla fine sarà guerra vera e noi siamo nel mezzo con venduti traditori al comando.

:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto