Ragazzz il PAPA sbaglia a dare la benedizione della domenica.

La tua eloquenza m'è enigmatica: è come se tu chiedessi di fermare la fabbricazione dei coltelli perché esistono prove certe del fatto che essi siano stati usati per uccidere esseri umani (non consenzienti).

Io non parlavo del caso in cui Tizio decide che Caio può / deve essere soppresso: io parlavo del mio caso, in cui io sono un Caio che, in date circostanze, considererebbe meno oltraggioso lasciar perdere che sopravvivere. Parlavo per me e per tutti i Caj che non vorrebbero essere mantenuti in vita se malati terminali doloranti, o - nel mio caso - anche semplicemente incapaci di riconoscere il volto di un familiare, privi di ogni ricordo (inutili a sè prima ancòra che alla collettività). E dichiarassero esplicitamente la loro volontà in proposito.

Altrimenti... dire che l'eutanasia non va somministrata per principio, neppure a chi la chiede nel pieno possesso delle proprie facoltà "perché si apre una porta, poi ci possono essere delle degenarazioni e viene eutanasizzato anche chi non lo chiede" ha lo stesso valore di dire "aboliamo la Chiesa, perché ci possono essere - ci sono - delle degenerazioni al suo interno", note alla cronaca.

hai may visto 'The sense of life' dei Monthy Python ?? :D

A proposito, banda di etilisti (lo dico con rispetto, neh! ;)), come mai la Chiesa insiste tanto nel dirci di non rovinarci con la promiscuità sessuale (ma anche nel fare sesso colla propria coniuge frapponendo un minuscolo strato di gomma, peraltro), ma di fronte al vizio del bere (che magari qualche estremista potrebbe considerare altrettanto pericoloso del condom)... nulla o quasi?
Esaltare la spiritualità e mortificare la carne va bene, ma solo dall'ombelico in giù? Il palato no? :-? :-? :-?

*promiskuità sessuale non te la consiglio comunque, per le inevitabili implicazioni emotive ( ammenocchè la tua consorte, che mi appresto a chiamare la telefono, non te ne abbia dato esplicito consenso : e arrivo a dire che non mi fiderei, sai comm'è a dirlo è facile ma poi al momento buono non so cosa direbbe alla ventenne con cui hai deciso di sgambettare )
*fare sesso con la coniuge con lo strato di gomma è un peccato minore, se ti confessi verrai assolto senza grosse penitenze, tranqui
*bere con il condom o, peggio, dal condom, è contro la mia religione: esercita tu il tuo libero arbitrio, ma senza la mia benedizione

Ultima modifica:
No, oppure sì ma troppo tempo fa e l'ho dimenticato.
In compenso, ho visto "Lo Hobbit" venerdì e lo ricordo ancòra. Vale lo stesso? :-?

beh se hai così poca memoria, o confondi i film ritenendoli equivalenti, starei mooolto attento ai cavilli della legislazione sulla soppressione di chi ha l'Alzheimer ... fosse mai che qualcuno decida una confusione di questo tipo sia sufficiente ... :eek::eek::eek:

Potrebbesi.
Ma vale lo stessissimo anche per i peccati di gola e per il tabagismo.
Confronta il numero di volte in cui un Papa (o, nella mia parrocchia) un parroco s'è schierato contro la contraccezione, o il sesso senza finalità riproduttive, o l'omosessualità, con le volte che ha detto - anche su twitter - "hey raga, bevete, fumate e mangiate meno! VVTB!"

sì, ma se uno si leggessesi di teologia, scoprirebbe:
Vizi capitali - Wikipedia

tra cui la gola: l'eccessivo desiderio o consumo di cibi e bevande
il vino in sè, infatti, non è dannoso, ne è dannoso l'eccesso
(anche l'acqua, in eccesso, è dannosa Waterboarding - Wikipedia ma gli astemi non lo ricordano mai ... strano :rolleyes: :rolleyes: )

:up:

invece, per dire, non ho bene idea cosa faccia la Cocacola alle ossa :eek: :eek:

La sacerrima Coca Cola scioglie ossa e alimenti, esattamente come tutte le sostanze acide, compresi i succhi gastrici che il buon Dio c'ha dato per la digestione.

Per me, non puoi essere contro la Coca cola senza essere contro tutte le sostanze con PH < 7 e comunque, se lo sei, critichi implicitamente anche il buon Dio che ha creato il PH variabile affinché potessimo digerire.

Comunque è meglio mangiare cibi alcalinizzanti: lo dicono sia Nico Valerio, sia tontolina.

Users who are viewing this thread

Back
Alto