Ragazzz il PAPA sbaglia a dare la benedizione della domenica.

Nel medioevo la poligamia era praticata da quasi tutti i nobili che avevano moglie e varie amanti. Ora visto che la societa' moderna ha esteso le comodita' a tutti ( riscaldamento acqiua calda ecc.)perchê non estendere anche la poligamia tra i cittadini comuni ( senza conseguenze, no separazioni no divorzi) ovviamente la cosa deve valere alla pari tra uomini e donne.

ma è falso che una scelta come questa non abbia effetto sugli altri

il Rapporto Remmelink del 1991
La legalizzazione dell
ha confermato che almeno 1.000 pazienti erano stati soppressi senza
consenso , ma di questo non si parla perché è più facile l'accusa di oscurantismo ... e si cessa anche di raccogliere dati , per non gettar scandalo

e qualcuno , anche da noi , inizia a pensare che l'eutanasia possa essere una soluzione economicamente conveniente
"Strutture inefficienti per l?Alzheimer Meglio seguire la strada dell?eutanasia" - Il Resto Del Carlino - Ancona

il che , d'altronde , è perfettamente coerente con una visione utilitaristica e funzionalistica della vita di un liberale radicale
cessata la funzione cessa la sua necessità

come aveva predetto Jünger , quando l'uomo rinuncia alla sua parte spirituale allora prevale la tecnica e Là dove la macchina fa la sua apparizione, la lotta dell'uomo contro di essa appare senza speranza.

La tua eloquenza m'è enigmatica: è come se tu chiedessi di fermare la fabbricazione dei coltelli perché esistono prove certe del fatto che essi siano stati usati per uccidere esseri umani (non consenzienti).

Io non parlavo del caso in cui Tizio decide che Caio può / deve essere soppresso: io parlavo del mio caso, in cui io sono un Caio che, in date circostanze, considererebbe meno oltraggioso lasciar perdere che sopravvivere. Parlavo per me e per tutti i Caj che non vorrebbero essere mantenuti in vita se malati terminali doloranti, o - nel mio caso - anche semplicemente incapaci di riconoscere il volto di un familiare, privi di ogni ricordo (inutili a sè prima ancòra che alla collettività). E dichiarassero esplicitamente la loro volontà in proposito.

Altrimenti... dire che l'eutanasia non va somministrata per principio, neppure a chi la chiede nel pieno possesso delle proprie facoltà "perché si apre una porta, poi ci possono essere delle degenarazioni e viene eutanasizzato anche chi non lo chiede" ha lo stesso valore di dire "aboliamo la Chiesa, perché ci possono essere - ci sono - delle degenerazioni al suo interno", note alla cronaca.

Ultima modifica:
ne festeggio due ... doppio panettone :D

con vodka !

:lol::lol: :up: :up: mi hai convertito :D

A proposito, banda di etilisti (lo dico con rispetto, neh! ;)), come mai la Chiesa insiste tanto nel dirci di non rovinarci con la promiscuità sessuale (ma anche nel fare sesso colla propria coniuge frapponendo un minuscolo strato di gomma, peraltro), ma di fronte al vizio del bere (che magari qualche estremista potrebbe considerare altrettanto pericoloso del condom)... nulla o quasi?
Esaltare la spiritualità e mortificare la carne va bene, ma solo dall'ombelico in giù? Il palato no? :-? :-? :-?

.........io una volta ho sentito uno dire ....aboliamo il seminario...fabbrica di gay e pedofili....oooo....io non so gnente nê ....lõ solo sentito dire.

Nel medioevo la poligamia era praticata da quasi tutti i nobili che avevano moglie e varie amanti. Ora visto che la societa' moderna ha esteso le comodita' a tutti ( riscaldamento acqiua calda ecc.)perchê non estendere anche la poligamia tra i cittadini comuni ( senza conseguenze, no separazioni no divorzi) ovviamente la cosa deve valere alla pari tra uomini e donne.

credi che se tu la praticassi , qualcuno ti chiederebbe di renderne conto ?
contento tu , contenti tutti

quello che non puoi fare e di richiederne la validità legale ...
e sinceramente credo che se lo Stato mi chiedesse (tra 100 anni ... è ovvio) di contribuire al pagamento delle pensioni di reversibilità delle tue 18 vedove , credo che mi appellerei al diritto alla difesa in armi :D

A proposito, banda di etilisti (lo dico con rispetto, neh! ;)), come mai la Chiesa insiste tanto nel dirci di non rovinarci con la promiscuità sessuale (ma anche nel fare sesso colla propria coniuge frapponendo un minuscolo strato di gomma, peraltro), ma di fronte al vizio del bere (che magari qualche estremista potrebbe considerare altrettanto pericoloso del condom)... nulla o quasi?
Esaltare la spiritualità e mortificare la carne va bene, ma solo dall'ombelico in giù? Il palato no? :-? :-? :-?

Ebbe' e dopo cosa usano in chiesa al posto del vino....la coca cola ?

Ebbe' e dopo cosa usano in chiesa al posto del vino....la coca cola ?
Potrebbesi.
Ma vale lo stessissimo anche per i peccati di gola e per il tabagismo.
Confronta il numero di volte in cui un Papa (o, nella mia parrocchia) un parroco s'è schierato contro la contraccezione, o il sesso senza finalità riproduttive, o l'omosessualità, con le volte che ha detto - anche su twitter - "hey raga, bevete, fumate e mangiate meno! VVTB!"

credi che se tu la praticassi , qualcuno ti chiederebbe di renderne conto ?
contento tu , contenti tutti

quello che non puoi fare e di richiederne la validità legale ...
e sinceramente credo che se lo Stato mi chiedesse (tra 100 anni ... è ovvio) di contribuire al pagamento delle pensioni di reversibilità delle tue 18 vedove , credo che mi appellerei al diritto alla difesa in armi :D

Io la pensione di reversibilita' la abolirei proprio. Darei solo un sussidio uguale per tutti in caso di assenza di redditi e necessita'.

tu guardi un aspetto solo della questione: per dirne una, erano matrimoni combinati per questioni dinastiche
altresì, scordi come ci fu una discreta serie di ammazzamenti per questioni di corna
specialmente se si trattava di regnanti ( se hai stomaco forte, leggi un pò questa :eek:
Gauthier d'Aunay - Wikipédia
Tour de Nesle Affair - Wikipedia, the free encyclopedia

alla faccia della poligamia libera :rolleyes: )

Users who are viewing this thread

Back
Alto