Ragazzz il PAPA sbaglia a dare la benedizione della domenica.

E se uno te lo confutasse empiricamente con un "Mapperò i mussulmani non son mica monogami, e demograficamenet s'espandono più di noi"?

Una volta mi dissero che per sciogliere un matrimonio islamico, il maschio doveva alla femmina dire tre volte di fila "ti ripudio!", ma non ho mai indagato se ciò sia vero.

ti risponderò popperianamente: facciamo una prova
proviamo a mandare un utente a caso ( Andersen ad esempio) a verificare se colà insidare le belle urì sia meno pericoloso che da noi :D :D

cmq, sempre popperianamente, mi pare che il sofista che è in te ( esci da questo corpo !!) si stia facendo beffe del solido razionale popperiano che proclami di essere:
anzitutto colà la poligamia ammessa ( solo al maschile, ndt) non è anche praticata dalla maggioranza ( e forse nemmeno dalla minoranza ma al massimo da una elite)
a prova conversa, l'espansione demografica avvenne anche in europa in presenza di monogamia

Ultima modifica:
E se uno te lo confutasse empiricamente con un "Mapperò i mussulmani non son mica monogami, e demograficamenet s'espandono più di noi"?

Una volta mi dissero che per sciogliere un matrimonio islamico, il maschio doveva alla femmina dire tre volte di fila "ti ripudio!", ma non ho mai indagato se ciò sia vero.

Anche i mormoni in usa hanno piu' figli in media dei cattolici.

Berlusconi ê caduto sul bunga bunga...clinton ha rischiato....diversi governatori di stato in usa sono caduti per causa di cornutismo.

no
son caduti perchè racconta(va)no balle
eppoi , tu ti fidi di chi ama fottere ? si ha sempre il dubbio che preso dalla foga, prima o poi, te lo metta nel ...

no
son caduti perchè racconta(va)no balle
eppoi , tu ti fidi di chi ama fottere ? si ha sempre il dubbio che preso dalla foga, prima o poi, te lo metta nel ...

Infatti...erano costretti contro la loro volonta' a raccontare balle. Ancora piu' grave...tipico di una societa' malata di divietismo e proibizionismo e bigottismo

Avranno fatto bene? Avranno fatto male?
Io non riconosco ad un Comitato di BioEtica maggiori diritti di influenza sulle mie scelte personali, rispetto a quanti ne riconosco a (autoproclamatisi) depositari della corretta interpretazione della volontà della (ipotetica) divinità.

Sarebbe meno assurdo che un comitato (o una Chiesa o altro gruppo di Umani) di qualunque genere cercasse di impormi o vietarmi un certo taglio di capelli, perché i capelli, se pur miei, sono davanti agli occhi di tutti, e quindi sono in un certo senso "pubblici".
Ma il disporre della mia vita vorrei rimanesse una mia prerogativa.
Così come altrettanto intransigente sono sulla scelta degli obiettivi, nella vita: se ad uno piacciono i grandangoli e ad un altro i teleobiettivi, sono scelte squisitamente private che non nuocciono a nessuno, e né Chiesa né Comitati devono poter ingerire, a mio avviso.

La soluzione generale, in Democrazia, potrebbe essere una sorta di Norma superiore, diciamo Costituzionale, che preveda che non possono esistere leggi che règolino i comportamenti individuali che non hanno il benché minimo impatto sul prossimo? Boh, lascio la parola a f4f4f4f4f4f4f4f.

ma è falso che una scelta come questa non abbia effetto sugli altri

il Rapporto Remmelink del 1991
La legalizzazione dell
ha confermato che almeno 1.000 pazienti erano stati soppressi senza
consenso , ma di questo non si parla perché è più facile l'accusa di oscurantismo ... e si cessa anche di raccogliere dati , per non gettar scandalo

e qualcuno , anche da noi , inizia a pensare che l'eutanasia possa essere una soluzione economicamente conveniente
"Strutture inefficienti per l?Alzheimer Meglio seguire la strada dell?eutanasia" - Il Resto Del Carlino - Ancona

il che , d'altronde , è perfettamente coerente con una visione utilitaristica e funzionalistica della vita di un liberale radicale
cessata la funzione cessa la sua necessità

come aveva predetto Jünger , quando l'uomo rinuncia alla sua parte spirituale allora prevale la tecnica e Là dove la macchina fa la sua apparizione, la lotta dell'uomo contro di essa appare senza speranza.

Infatti...erano costretti contro la loro volonta' a raccontare balle. Ancora piu' grave...tipico di una societa' malata di divietismo e proibizionismo e bigottismo

ma potevano benissimo darsi alla bella vita con quante ragasse volevano ...
magari però si pensa che chi lo fa, abbia poco tempo per a governare :rolleyes:
e allora, si dedichi a giocare col pisello ( o alla pesca sportiva, al golf, all'uncinetto) e non al governo

cmq, i politici non sono 'costretti' a raccontar balle: lo fanno per vocazione :D

:lol::lol: :up: :up: mi hai convertito :D

:D

la teologia cristiana respira con due polmoni , in verità asincroni
uno logico induttivo - aristotelico - cattolico ed occidentale
l'altro mistico , ortodosso ed orientale

forse è vera la profezia che Mosca sarà la terza Roma ;)

PS : se avanzi tempo leggi Florenskji

Users who are viewing this thread

Back
Alto