Ras (R) RAS

Ciao Run,

Effettivamente sulla notizia erano probabilmente da stoppare (senno di poi). E' pessima.
Io invece che non le seguivo, pensavo che un -5% fosse tanto anche per una notizia pessima, per un buon gruppo e lo penso ancora.
Ma essendo il tema del giorno (e forse dei prossimi) ci sarà un pò di battaglia intraday. Io punto all'overnight.
A proposito di livelli , ti va di mettere uno dei tuoi grafici spaziali.
Ciao caro :)

Dario ha scritto:
Io invece che non le seguivo, pensavo che un -5% fosse tanto anche per una notizia pessima, per un buon gruppo e lo penso ancora.

Il tuo discorso relativo al dividendo è sensato (dopo tutto il 2004 è già bello e chiuso e su quello non si possono fare danni), ma naturalmente quando ci comoda scontiamo l'incertezza le prospettive future ($hort!).

Io mi sono già mangiato gli 80 cent del dividendo (che cmq arriveranno tra due mesi, il 23/5), spero tu sia posizionato meglio... e la discesa non è ancora finita.

Per carità con un po' di fortuna (e di money management) magari recuperiamo, ma ciò non toglie che bisogna fare attenzione...

Dario ha scritto:
A proposito di livelli , ti va di mettere uno dei tuoi grafici spaziali.Ciao caro :)

volentieri, appena posso... bacini :love:

:-D :-D :-D

Dario ha scritto:
Non dovresti scusarti neanche se fosse una critica. Hai semplicemente riportato un dato di fatto.
Io non avevo affatto pensato che stessi dando un giudizio sull'operatività (che comunque non è stata giusta fino adesso). Forse la mia risposta è sembrata più dura di quello che voleva essere, ma ti assicuro che era molto serena. :)

Perfetto :)
Allora ricominciamo a parlare di questa RAS, per iniziare vediamo di fare conoscenza del sostituto del Sig. Greco... tramite il comunicato ufficiale dell'ufficio stampa della società :)

1112705453ras-nuovoammin.jpg

Da questo comunicato mi pare traspare la volontà di mostrare una continuità nella gestione, evidenzia come di fatto Vagnone sia stato il DG sotto Greco.

Ma non basta, siamo sotto 17 ormai...

Run the Park ha scritto:
volentieri, appena posso... bacini :love:

:-D :-D :-D

Ti stai lasciando trasportare dall'elezione di Niki Vendola per caso? :-D

Io ne ho prese altre a 17. Giusto prima che scendesse. Olè.

Fo, per il successore la vedo come Run. Seguirà le orme di Greco.

Buona Giornata. :)

Ciclone Allianz su Ras e Lloyd

da Spystocks.com:

Ciclone Allianz su Ras e Lloyd

Da Il Corriere della Sera: L'improvvisa uscita dal gruppo Ras del suo numero Mario Greco potrebbe comportare un campio di straegia in Italia del colosso assicurativo tedesco Allianz che controlla il gruppo di Corso Italia ed ha una quota quasi totalitaria anche nel Lloyd Adriatico.
La possibile riorganizzazione - ad oggi tra Ras e il gruppo triestino vi sono già alcune attività che sono svolte in comune - passerebbe attraverso una ridefinizione dei compiti dell'attuale numero uno del Lloyd, Enrico Tomaso Cucchiani e del nuovo numero uno di Ras Paolo Vagnone.
E' probabile che il primo possa prendere il posto di Greco anche in seno al comitato esecutivo di Monaco di Baviera, che avrebbe dovuto entrarvi dal prossimo 1 maggio al posto di Detler Bremkamp. Agli analisti del settore piace comunque da tempo l'ipotesi di una fusione Ras-Lloyd.

mi aspettavo un rimbalzino sull'onda anche di questa notizia di riorganizzazione.....
startegia fallita, uscito in pari

Anche secondo me poteva essere una notizia da rimbalzo. Un pò l'ha fatto comunque. Me la ritrovo sopra 17. :)

Il dividendo stimato per l'anno prossimo è 0,96. I risultati del piano saranno raggiunti prima. Perchè dovrebbe saltare?

Users who are viewing this thread

Back
Alto