Vedi l'allegato 42971 Vedi l'allegato 42971 Vedi l'allegato 42971
SUPPORT REEF FOR MOD
VOTE REEF FOR MOD
he he ...non imboscarti !!!
ciao ste
SUPPORT REEF FOR MOD
VOTE REEF FOR MOD
he he ...non imboscarti !!!
ciao ste
Ciao Slow, sarebbe un ottimo candidato...
io vedrei bene uno slowdown II, anche...
Cari amici, fra le cose che i moderatori hanno cercato di fare in questi mesi c'è il mettere a punto con maggiore precisione alcuni criteri e regole attinenti alla gestione di questa sezione del forum.
(...)
Sperando di non dare l'impressione di essere troppo "svizzeri" nella richiesta di votare, ma confidando che vi farà piacere esprimervi... questa la bozza... chi vuole può confrontarla con le vecchie regole che restano scritte nel primo post di questo thread...
Pur comprendendo la semplificazione che comporta mantenere da un anno all'altro lo stesso registro elettorale, mi sembrerebbe preferibile che fossero chiamati a esprimersi solo coloro che hanno postato almeno 5 messaggi costruttivi nell'ultimo anno, se non addirittura negli ultimi due mesi. In questo modo si sottolineerebbe l'importanza della partecipazione, non tenendo inutilmente nel registro utenti che non postano ormai da mesi.Gli iscritti titolati a votare nelle precedenti elezioni sono iscritti di diritto alle elezioni successive, senza dover fare alcunché.
Ricordo una osservazione che avevo già fatto qui lo scorso anno: http://www.investireoggi.it/forum/r...lezioni-del-2010-a-vt37703-14.html#post908047Il processo elettorale rimane aperto 1 settimana, durante la quale si può votare esprimendo le preferenze.
Non ho trovato da nessuna parte in cosa consiste la differenza tra moderatore e moderatore-garante...L’esito del voto viene comunicato il giorno successivo ed il moderatore o il moderatore garante
Il primo impulso è stato: "Ma va beh, a che serve che me lo leggo, con questi moderatori siamo in un ventre di vacca!". Poi ho pensato che, visto che mi piace partecipare a questo forum, dedicare un po' di tempo alla lettura delle regole è anch'essa una forma di partecipazione, quindi un piacere. Ho letto però solo questa versione, senza confrontarla con la precedente. Se va bene, quindi, farò solo piccole osservazioni non sui cambiamenti tra le due versioni ma sul quest'ultima stesura.
Anzitutto, mi sembra che queste regole siano una base molto solida di funzionamento democratico del forum, che abbiamo potuto apprezzare tutti dal momento della sua apertura, specie chi veniva dal mondo un po' caotico del FOL. Ho quindi solo piccole considerazioni da fare:
Pur comprendendo la semplificazione che comporta mantenere da un anno all'altro lo stesso registro elettorale, mi sembrerebbe preferibile che fossero chiamati a esprimersi solo coloro che hanno postato almeno 5 messaggi costruttivi nell'ultimo anno, se non addirittura negli ultimi due mesi. In questo modo si sottolineerebbe l'importanza della partecipazione, non tenendo inutilmente nel registro utenti che non postano ormai da mesi.
Ricordo una osservazione che avevo già fatto qui lo scorso anno: http://www.investireoggi.it/forum/r...lezioni-del-2010-a-vt37703-14.html#post908047
Se nel frattempo si fosse verificata la possibilità tecnica di farlo, sarebbe a mio avviso preferibile che prima di votare non si potessero conoscere i risultati maturati fino a quel momento. Se invece non è tecnicamente possibile, poco male!
Non ho trovato da nessuna parte in cosa consiste la differenza tra moderatore e moderatore-garante...
Bene, il mio dovere/piacere di utente "responsabile" del forum l'ho fatto, concludo ringraziando ancora tutti i moderatori per l'ottimo operato dell'ultimo anno e tutti i forumisti per la loro partecipazione, che ha "arricchito" non solo i nostri portafogli ma anche il piacere della compagnia! Buon 2010!
Ciao Alobar, hai fatto bene, anche perché tutto è migliorabile nelle regole e si desiderava una partecipazione dei forumisti, che avremmo probabilmente favorito spiegando un momento il contenuto di queste regole "riviste" e la ragione per cui sono state riviste (cosa che si fa ancora in tempo a fare, in verità... ).
Beh, 5 messaggi in un anno, anche solo per chiedere lumi su un titoli, chi è che non li fa? Diverso (più stringente) se fosse negli ultimi 60 giorni... Buon lavoro!l'altro è quello favorevole ad un diritto di voto più esteso, che ricomprenda anche a chi, non ritenendosi particolarmente preparato e magari non desiderando intervenire per porre troppe domande, finisce per leggere molto ma per scrivere di rado.
Mi spiace se sono intervenuto troppo presto, avevo capito male!