Registro Elettorale (2 lettori)

slowdown

Forumer storico
avatargif.jpeg
avatargif.jpeg
avatargif.jpeg


SUPPORT REEF FOR MOD

VOTE REEF FOR MOD


he he ...non imboscarti !!!

ciao ste

avatargif.jpeg
avatargif.jpeg
avatargif.jpeg
 

Alobar

So di non sapere...
Cari amici, fra le cose che i moderatori hanno cercato di fare in questi mesi c'è il mettere a punto con maggiore precisione alcuni criteri e regole attinenti alla gestione di questa sezione del forum.
(...)
Sperando di non dare l'impressione di essere troppo "svizzeri" nella richiesta di votare, ma confidando che vi farà piacere esprimervi... questa la bozza... chi vuole può confrontarla con le vecchie regole che restano scritte nel primo post di questo thread... ;)

Il primo impulso è stato: "Ma va beh, a che serve che me lo leggo, con questi moderatori siamo in un ventre di vacca!".:) Poi ho pensato che, visto che mi piace partecipare a questo forum, dedicare un po' di tempo alla lettura delle regole è anch'essa una forma di partecipazione, quindi un piacere.;) Ho letto però solo questa versione, senza confrontarla con la precedente. Se va bene, quindi, farò solo piccole osservazioni non sui cambiamenti tra le due versioni ma sul quest'ultima stesura.

Anzitutto, mi sembra che queste regole siano una base molto solida di funzionamento democratico del forum, cha abbiamo potuto apprezzare tutti dal momento della sua apertura, specie chi veniva dal mondo un po' caotico del FOL. Ho quindi solo piccole considerazioni da fare:

Gli iscritti titolati a votare nelle precedenti elezioni sono iscritti di diritto alle elezioni successive, senza dover fare alcunché.
Pur comprendendo la semplificazione che comporta mantenere da un anno all'altro lo stesso registro elettorale, mi sembrerebbe preferibile che fossero chiamati a esprimersi solo coloro che hanno postato almeno 5 messaggi costruttivi nell'ultimo anno, se non addirittura negli ultimi due mesi. In questo modo si sottolineerebbe l'importanza della partecipazione, non tenendo inutilmente nel registro utenti che non postano ormai da mesi.

Il processo elettorale rimane aperto 1 settimana, durante la quale si può votare esprimendo le preferenze.
Ricordo una osservazione che avevo già fatto qui lo scorso anno: http://www.investireoggi.it/forum/r...lezioni-del-2010-a-vt37703-14.html#post908047
Se nel frattempo si fosse verificata la possibilità tecnica di farlo, sarebbe a mio avviso preferibile che prima di votare non si potessero conoscere i risultati maturati fino a quel momento. Se invece non è tecnicamente possibile, poco male!;)

L’esito del voto viene comunicato il giorno successivo ed il moderatore o il moderatore garante
Non ho trovato da nessuna parte in cosa consiste la differenza tra moderatore e moderatore-garante...:mmmm:

Bene, il mio dovere/piacere di utente "responsabile" del forum l'ho fatto,:D concludo ringraziando ancora tutti i moderatori per l'ottimo operato dell'ultimo anno e tutti i forumisti per la loro partecipazione, che ha "arricchito" non solo i nostri portafogli ma anche il piacere della compagnia!;) Buon 2010!:cin:
 

Imark

Forumer storico
Il primo impulso è stato: "Ma va beh, a che serve che me lo leggo, con questi moderatori siamo in un ventre di vacca!".:) Poi ho pensato che, visto che mi piace partecipare a questo forum, dedicare un po' di tempo alla lettura delle regole è anch'essa una forma di partecipazione, quindi un piacere.;) Ho letto però solo questa versione, senza confrontarla con la precedente. Se va bene, quindi, farò solo piccole osservazioni non sui cambiamenti tra le due versioni ma sul quest'ultima stesura.

Anzitutto, mi sembra che queste regole siano una base molto solida di funzionamento democratico del forum, che abbiamo potuto apprezzare tutti dal momento della sua apertura, specie chi veniva dal mondo un po' caotico del FOL. Ho quindi solo piccole considerazioni da fare:

Pur comprendendo la semplificazione che comporta mantenere da un anno all'altro lo stesso registro elettorale, mi sembrerebbe preferibile che fossero chiamati a esprimersi solo coloro che hanno postato almeno 5 messaggi costruttivi nell'ultimo anno, se non addirittura negli ultimi due mesi. In questo modo si sottolineerebbe l'importanza della partecipazione, non tenendo inutilmente nel registro utenti che non postano ormai da mesi.

Ricordo una osservazione che avevo già fatto qui lo scorso anno: http://www.investireoggi.it/forum/r...lezioni-del-2010-a-vt37703-14.html#post908047
Se nel frattempo si fosse verificata la possibilità tecnica di farlo, sarebbe a mio avviso preferibile che prima di votare non si potessero conoscere i risultati maturati fino a quel momento. Se invece non è tecnicamente possibile, poco male!;)

Non ho trovato da nessuna parte in cosa consiste la differenza tra moderatore e moderatore-garante.
..:mmmm:

Bene, il mio dovere/piacere di utente "responsabile" del forum l'ho fatto,:D concludo ringraziando ancora tutti i moderatori per l'ottimo operato dell'ultimo anno e tutti i forumisti per la loro partecipazione, che ha "arricchito" non solo i nostri portafogli ma anche il piacere della compagnia!;) Buon 2010!:cin:

Ciao Alobar, hai fatto bene, anche perché tutto è migliorabile nelle regole e si desiderava una partecipazione dei forumisti, che avremmo probabilmente favorito spiegando un momento il contenuto di queste regole "riviste" e la ragione per cui sono state riviste (cosa che si fa ancora in tempo a fare, in verità... :)).

Un grazie da parte mia anche per l'apprezzamento espresso verso il funzionamento del forum...

Venendo a ciò che osservi, questa della differenza fra moderatore e moderatore garante è una distinzione che è stata rimossa (ora ci sono moderatori e basta) ed era rimasta nel testo quale refuso nella sua rielaborazione.

L'ho eliminata direttamente, perché se era già parlato diffusamente fra i moderatori.

Sugli altri due punti, ne parliamo certamente fra moderatori e vediamo che orientamento matura...:up:

Sul primo, riguardante il livello di partecipazione occorrente per l'esercizio del voto, considera che ci sono due orientamenti: uno è quello espresso da te, che vorrebbe che a votare sia chi partecipa attivamente al forum; l'altro è quello favorevole ad un diritto di voto più esteso, che ricomprenda anche a chi, non ritenendosi particolarmente preparato e magari non desiderando intervenire per porre troppe domande, finisce per leggere molto ma per scrivere di rado.

Sull'altra osservazione, vediamo un attimo cosa si può fare...
 

Imark

Forumer storico
Aggiornamento di fine dicembre... Businessman si è cancellato dal forum di IO, quindi viene meno anche la sua iscrizione al Registro.

Iscritti al Registro che non hanno votato alle elezioni 2009 non avendo postato un numero minimo di messaggi e non lo hanno raggiunto al 31 dicembre 2009

911 no (zero messaggi dopo il 1 aprile 2009)
AndMoney no (zero messaggi dopo il 1 aprile 2009)
Big Dot no (zero messaggi dopo il 1 aprile 2009)
Biker_pa no (tre messaggi dopo il 1 aprile 2009)
Epico696 no (tre messaggi dopo il 1 aprile 2009)
Fornaio no (un messaggio dopo il 1 aprile 2009)
M.a.s. no (zero messaggi dopo il 1 aprile 2009)
MagodiFiorano no (due messaggi dopo il 1 aprile 2009)
Maybeoneday no (tre messaggi dopo il 1 aprile 2009)
Polaresco no (quattro messaggi dopo il 1 aprile 2009)
Sebonweb no (due messaggi dopo il 1 aprile 2009)
Torino41 no (zero messaggi dopo il 1 aprile 2009)
Zagor5 no (zero messaggi dopo il 1 aprile 2009)
Zenoneno (tre messaggi dopo il 1 aprile 2009)


Iscritti al Registro titolati a votare nel 2010

Aenea
Alobar
Arckan
Arpagonzo
Aurelianuse
Battlem
Bile
Bosmeld
Broker 88
Btp37
Bulogna
Carpe Diem
Ceni
C0ltran3
Devil_luca
DinoP
Dupondius
E|_f0

Ferdo
G.ln
Gallo Cedrone
Giandino
Gianni.Mello
Giontra
Giuppo50
Guizzo
Himem66
I98mark
Il Folignate
Ivan84
Jackie ‘O
Jessica
Kingpin
Lambda
Lollofanki
Lorenzov1963
Lupin70
Lupomar
Maal
Magico
Maino
Mauriliano
Maxinblack
Methos
Mfrancesco
Mostromarino
Negusneg
Nibble
NomadSoul
Onik
Onoff
Paologorgo
Piergj
Pink Panther
Poliutre
Porchetto
Reef
Reno
Ricpast
Rosanello
Samantaao
Scoglio24
Serious Sam
Sl66
Slowdown
Stube
TheLondoner
The Beast
Token
Tommaso68
Tommy271
Topgun1976
Triale
Vais
Varoon
Wartburg_12
Woolloomooloo
Yunus80
Zerocoupon

Iscritti al Registro dopo le elezioni del 2009 che non hanno ancora maturato il requisito dei 5 messaggi dalla loro iscrizione al Registro fino a 10 giorni prima dell'inizio delle elezioni, ossia al 20 maggio 2010.


Rastafari (quattro messaggi al 31 dicembre 2009)
 

Alobar

So di non sapere...
Ciao Alobar, hai fatto bene, anche perché tutto è migliorabile nelle regole e si desiderava una partecipazione dei forumisti, che avremmo probabilmente favorito spiegando un momento il contenuto di queste regole "riviste" e la ragione per cui sono state riviste (cosa che si fa ancora in tempo a fare, in verità... :)).

Mi spiace se sono intervenuto troppo presto, avevo capito male!;)

l'altro è quello favorevole ad un diritto di voto più esteso, che ricomprenda anche a chi, non ritenendosi particolarmente preparato e magari non desiderando intervenire per porre troppe domande, finisce per leggere molto ma per scrivere di rado.
Beh, 5 messaggi in un anno, anche solo per chiedere lumi su un titoli, chi è che non li fa? Diverso (più stringente) se fosse negli ultimi 60 giorni... Buon lavoro!:)
 

Users who are viewing this thread

Alto