Imark
Forumer storico
Cari amici, il gruppo di moderatori aveva pensato, in origine, di sottoporre al voto della community anche l'accettazione della nuova versione di regole di gestione del forum da loro predisposte e pubblicate qui molte settimane fa per sottoporle ad una vostra verifica e ad una discussione che precedesse un eventuale voto...
Abbiamo visto che non c'è stato molto dibattito D), vuoi perché le nuove regole sono piaciute così tanto, che quasi nessuno ha trovato di meglio con cui cambiarle ciapet, vuoi a causa del timore reverenziale dei forumisti verso il gruppo dei moderatori -o), vuoi perché, quando le cose funzionano tutto sommato accettabilmente, si adopera il proprio tempo in attività più proficue ().
Comunque sia andata, mancando altre opinioni, salvo quella formulata a suo tempo da Alobar bow i moderatori hanno pensato di evitare una votazione che sarebbe in qualche modo plebiscitaria, ossia del tipo "Volete voi le nuove regole ?" "Sì-No", che insomma finirebbe per risultare mortificante per l'intelligenza dei forumisti, che non avrebbero una scelta reale.
Aggiungo che un ripensamento fra i moderatori ha portato ad un parziale accoglimento di uno spunto suggerito da Alobar e da alcuni del gruppo dei mod., ossia quello di effettuare periodicamente un aggiornamento del Registro, visto che ci sono forumisti iscritti al Registro che non votano e non scrivono quasi mai. Probabilmente si sono iscritti al Registro, ma non sono più interessati almeno al meccanismo delle elezioni e del voto, anche se gli sembra eccessivo chiedere di essere cancellati.
La trovate indicata indicata in corsivo: chi non avrà postato 5 messaggi dopo oltre 1 anno dall'iscrizione al Registro (i forumisti nella prima lista) o chi, avendolo fatto (i forumisti della seconda lista), non avrà poi partecipato a due elezioni consecutive di quelle per la nomina dei moderatori, viene cancellato dal Registro, salvo potersi sempre reiscrivere se un domani recupera un qualche interesse a partecipare al meccanismo di gestione della moderazione sul forum.
Allora, si è deciso fra i moderatori che le nuove regole qui sotto rimangono esposte per ancora 3 giorni, a partire da domani, e si ritengono approvate se non ci sono obiezioni da parte di almeno 5 forumisti al loro contenuto.
....
Allora, ho riportato le nuove regole nel primo 3D...
Ricordo ai forumisti nella prima lista che hanno tempo fino al 20 maggio per postare i 5 messaggi utili per poter votare e candidarsi per le elezioni 2010, che possono cmq postarli anche nei giorni successivi e nella settimana elettorale, ma che dopo la nomina dei nuovi moderatori, questi cancelleranno dal Registro chi, essendo nella prima lista, non abbia ancora postato a quel momento i fatidici 5 messaggi non spam...
Per i forumisti della seconda lista, rammento che chi non ha votato per le elezioni 2009 e non votasse neanche per le elezioni 2010, verra parimenti cancellato dal Registro.
Gli uni e gli altri saranno ovviamente liberi di reiscriversi in ogni momento...