Registro Elettorale (2 lettori)

Imark

Forumer storico
Cari amici, il gruppo di moderatori aveva pensato, in origine, di sottoporre al voto della community anche l'accettazione della nuova versione di regole di gestione del forum da loro predisposte e pubblicate qui molte settimane fa per sottoporle ad una vostra verifica e ad una discussione che precedesse un eventuale voto...

Abbiamo visto che non c'è stato molto dibattito :)D), vuoi perché le nuove regole sono piaciute così tanto, che quasi nessuno ha trovato di meglio con cui cambiarle :)ciapet:), vuoi a causa del timore reverenziale dei forumisti verso il gruppo dei moderatori :)-o), vuoi perché, quando le cose funzionano tutto sommato accettabilmente, si adopera il proprio tempo in attività più proficue (;)).

Comunque sia andata, mancando altre opinioni, salvo quella formulata a suo tempo da Alobar :)bow:) i moderatori hanno pensato di evitare una votazione che sarebbe in qualche modo plebiscitaria, ossia del tipo "Volete voi le nuove regole ?" "Sì-No", che insomma finirebbe per risultare mortificante per l'intelligenza dei forumisti, che non avrebbero una scelta reale.

Aggiungo che un ripensamento fra i moderatori ha portato ad un parziale accoglimento di uno spunto suggerito da Alobar e da alcuni del gruppo dei mod., ossia quello di effettuare periodicamente un aggiornamento del Registro, visto che ci sono forumisti iscritti al Registro che non votano e non scrivono quasi mai. Probabilmente si sono iscritti al Registro, ma non sono più interessati almeno al meccanismo delle elezioni e del voto, anche se gli sembra eccessivo chiedere di essere cancellati.

La trovate indicata indicata in corsivo: chi non avrà postato 5 messaggi dopo oltre 1 anno dall'iscrizione al Registro (i forumisti nella prima lista) o chi, avendolo fatto (i forumisti della seconda lista), non avrà poi partecipato a due elezioni consecutive di quelle per la nomina dei moderatori, viene cancellato dal Registro, salvo potersi sempre reiscrivere se un domani recupera un qualche interesse a partecipare al meccanismo di gestione della moderazione sul forum.

Allora, si è deciso fra i moderatori che le nuove regole qui sotto rimangono esposte per ancora 3 giorni, a partire da domani, e si ritengono approvate se non ci sono obiezioni da parte di almeno 5 forumisti al loro contenuto.

....

Allora, ho riportato le nuove regole nel primo 3D...

Ricordo ai forumisti nella prima lista che hanno tempo fino al 20 maggio per postare i 5 messaggi utili per poter votare e candidarsi per le elezioni 2010, che possono cmq postarli anche nei giorni successivi e nella settimana elettorale, ma che dopo la nomina dei nuovi moderatori, questi cancelleranno dal Registro chi, essendo nella prima lista, non abbia ancora postato a quel momento i fatidici 5 messaggi non spam...

Per i forumisti della seconda lista, rammento che chi non ha votato per le elezioni 2009 e non votasse neanche per le elezioni 2010, verra parimenti cancellato dal Registro.

Gli uni e gli altri saranno ovviamente liberi di reiscriversi in ogni momento...
 

Imark

Forumer storico
Candidati moderatori 2010 ad oggi (se ho ben capito)

Bulogna, Il Folignate, Lorenzo63, Negusneg, Reef, Slowdown, Yunus80.
 

Imark

Forumer storico
Hai detto prima che aggiungevi anche Zorba :sad:

Lo dico alla maestra :ciuchino:

Zorba non saprei se può candidarsi, visto che modera anche "di là", seppure in altra sezione ... per ora, non vedendolo così convinto, non ho avuto la necessità di porre la questione... :D ;)

Peraltro, per nostra fortuna, è quasi sempre "di qua"... ;)
 

reef

...
Zorba non saprei se può candidarsi, visto che modera anche "di là", seppure in altra sezione ... per ora, non vedendolo così convinto, non ho avuto la necessità di porre la questione... :D ;)

Peraltro, per nostra fortuna, è quasi sempre "di qua"... ;)

Più di qua che di là ;)

Vabbè :wall:
 

Zorba

Bos 4 Mod
Zorba non saprei se può candidarsi, visto che modera anche "di là", seppure in altra sezione ... per ora, non vedendolo così convinto, non ho avuto la necessità di porre la questione... :D ;)

Ragazzi, davvero non ce la farei a fare il moderatore. Preferisco l'attività di forumer, dove posso dare qualche contributo.

PS x Reef: ma quale guru...:lol: :mad::wall:
 

slowdown

Forumer storico
. . . (se ho ben capito)

... quasi !

Reef poneva come condizione per candidarsi la possibilità di fare campagna elettorale per qualcun altro ( ma non era eplicito che il qualcun altro fosse necessariamente un candidato )

Ne ho approfittato per metterlo all'angolo , da non candidato ( non ne ho il tempo , non ci sarei mai)
:)

______________________________________

REEF FOR MOD . REEF FOR MOD .
______________________________________
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Coraggio ragazzi, ad oggi con sei candidati per sei poltrone il voto avrebbe un esito bulgaro :-o
Possibile che qui non si trovi una buon'anima interessata a jet aziendale, poltrona in pelle di scualo e, soprattutto, accesso pieno e completo al thread del cazzeggio moderatoriale? :lol:
Fatevi avanti, forza :up:
 

Rastafari

The sea is my land
Coraggio ragazzi, ad oggi con sei candidati per sei poltrone il voto avrebbe un esito bulgaro :-o
Possibile che qui non si trovi una buon'anima interessata a jet aziendale, poltrona in pelle di scualo e, soprattutto, accesso pieno e completo al thread del cazzeggio moderatoriale? :lol:
Fatevi avanti, forza :up:

Be, allora io propongo la mia candidatura esclusivamente per fare numero e ben consapevole che chi è gia candidato e ben più meritevole ed in gamba di quanto non possa essere io :)
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Ti ringrazio della candidatura, ma dissento con forza dall'ultima parte del tuo post. Nessuno nasce imparato... ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto