Regolo LONG: lo seguiamo sul Mini di Dicembre o Marzo? (4 lettori)

Aragorn

Forumer storico
Azz.... ero fuori zona, ieri non ho visto il segnale e stamattina non potevo operare.
Rischio ad entrare lunedì o il segnale è stabile e vado tranquillo? Ciao :help:
 

Pek

Forumer storico
Aragorn ha scritto:
Azz.... ero fuori zona, ieri non ho visto il segnale e stamattina non potevo operare.
Rischio ad entrare lunedì o il segnale è stabile e vado tranquillo? Ciao :help:

200 punti di svantaggio non sono moltissimi,sperando che lunedì apra senza strappi come probabile

Un possibile percorso porta il FLAT a circa mille punti dal close di venerdì

Se sei indeciso puoi accettare uno sbaglio sicuro, ma meno grave entrando con metà
dell'importo previsto
 

bisco

Forumer attivo
Salve,
l'ingresso indicato da REGOLO riferito al future sp mib con scadenza marzo è 41600.
Avendo perso il segnale io preferisco aspettare una discesa a quei livelli oppure il prossimo segnale. L'indicazione di Pek, comunque, mi pare più che sensata.
:ciao:
 

bisco

Forumer attivo
Oggi con il future a 41480 sono entrato pure io.
Ho acquistato un minifuture abn amro N44979
In "bocca al lupo" con REGOLO.
Ciao! :ciao: :D
 

bisco

Forumer attivo
Anche i "grandi" :ops: sbagliano, l' N44979, ha una leva di 3 e poco più, non è adatto, l'ho mollato, ora tento un'acquisto sull' n72212 con leva 10 abbondante.
 

Pek

Forumer storico
bisco ha scritto:
Anche i "grandi" :ops: sbagliano, l' N44979, ha una leva di 3 e poco più, non è adatto, l'ho mollato, ora tento un'acquisto sull' n72212 con leva 10 abbondante.

Perchè? :(

Così hai solo sprecato commissioni e pagato uno spread inutile

Leva 3 andava bene
10 è un po' troppo (ma ora tienilo)

La leva dello strumeto non conta ai fini del risultato
Conta solo in numero di certificati

Se poi hai un conto non remunerato e liquidità liberà è inutile pagare interessi (3.5+2.5) per aumentare la leva

:)
 

bisco

Forumer attivo
Pek ha scritto:
Perchè? :(

Così hai solo sprecato commissioni e pagato uno spread inutile

Leva 3 andava bene
10 è un po' troppo (ma ora tienilo)

La leva dello strumeto non conta ai fini del risultato
Conta solo in numero di certificati

Se poi hai un conto non remunerato e liquidità liberà è inutile pagare interessi (3.5+2.5) per aumentare la leva

:)
Sono riuscito ad uscire in pari.
A prima vista sembrerebbe un'operazione giusta in leva 3, ma se si fanno due conti i risultati sono :down: deludenti e credo di aver fatto bene a "tornare sui miei passi".
Premettendo che l'utilizzo di un minifuture abn amro ha come base la possibilità di "impegnare" un capitale un'attimino più ridotto rispetto al classico minifuture. Diciamo di aver a disposizione 2000 euro.
Con N44979 500 Punti di guadagno sull'indice (notare bene indice sp mib, e non il derivato future) corrispondono a circa 75 euro (senza considerare le commissione che sono comunque bassine). La perdita di 500 punti invece corrispondono a - 95 euro circa.
Esaminiamo ora il caso del n72212 (leva 10) con gli stessi parametri abbiamo un guadagno di 237€ oppure una perdita di 268. Forse si tratta di una semplificazione ma l'esempio riportato secondo me rende bene l'idea.
Naturalmente ho cercato di fare i conti in modo abbastanza scrupoloso e considerando le operazioni aperte e chiuse nella stessa giornata.
Nel primo caso con capitali così risicati si rischia di impegnarsi veramente per pochi spiccioli, nel secondo magari si replicano almeno un pò i risultati che si potrebbero ottenere lavorando sul derivato classico. Naturalmente questo discorso vale nel caso il nostro obiettivo è quello di utilizzare un capitale inferiore a quello necessario senza abbandonare l'effetto leva che si cerca di ottenere quando si "lavora" con questi "strumenti". Se vogliamo "smorzare" l'effetto leva allora che ben venga il primo minifuture indicato sopra.
Saluti :D
 

Users who are viewing this thread

Alto