Regolo LONG: lo seguiamo sul Mini di Dicembre o Marzo? (2 lettori)

Pek

Forumer storico
Re: Risposta a Pek

bisco ha scritto:
Grazie Pek per la risposta che comunque mi permette di vedere sotto una diversa "angolazione" l'acquisto dei minifuture certificati.
Comunque per quanto riguarda l'operazione che ti ho indicato, uscito in pari è nel senso che non ci ho rimesso neanche un centesimo, infatti ho rivenduto a un prezzo leggermente superiore, in modo di riprendermi spread e commissioni.
N44979 ha uno spread di 60 punti.
N72212 invece di 30 punti.
Se io ho 5000 euro disponibili come posso acquistare 5000 certificati N44979 che nell'esempio da te scritto quota in lettera 1,1855.
1,1855*5000=5927,5 euro, come vedi non rimane neppure il margine per affrontare i momenti di perdita del sistema.
Il discorso che fai "fila" bene nel caso del N72212 dove 5000*0,4260= 2130 euro PER cui la rimanenza funge da margine per affrontare i momenti di perdita del sistema.
Comprare i certificati minifuture forse complica "un pò la vita", rimane una scelta obbligata nel caso si voglia investire un capitale inferiore rispetto al "mini" classico.
Ciao e a presto :D

OK,lo spread 30 è già un buon motivo per prendere certificati un po' più vicini
come ovviamente la necessità di non impegnare più liquidità di quella disponibile
Però N44979 ormai l'avevi comprato e pensavo già ragionassi in termini di n° di certificati.
Lo spread 60 purtroppo lo hai pagato anche se uscito in gain e comunque pagherai anche lo spread 30 :(
Però non esagerare con la leva 5-6-7 va bene
Se avvicini troppo lo SL rischi di dover seguire ed eventualmente cambiare al volo
Inoltre in passato è capitato che in seguito di spike non rettificati dell'indice siano
entrati SL molto penalizzanti,conviene mantenere una certa distanza
Questo vale in generale,so che con la vola attuale sono considerazioni che suonano strane
D'altra parte uno strike vicino mette in gioco meno capitale in caso di crash drammatico,ma in prima analisi vogliamo usare i certificati come surrogato più simile possibile dei future

Comprare certificati invece del minisp sicuramente complica la vita,ma è indispensabile proprio per non disattendere le regole del TS se si ha poca disponibilità
Per lo stesso motivo vanno pensati come numero piuttosto che come controvalore impegnato
 

kidkurry

Equipaggio sperimentale
Re: Risposta a Pek

Pek ha scritto:
Comprare certificati invece del minisp sicuramente complica la vita,ma è indispensabile proprio per non disattendere le regole del TS se si ha poca disponibilità
Per lo stesso motivo vanno pensati come numero piuttosto che come controvalore impegnato

Certo che lo spread 30 - 60 è penalizzante nei certificati.

Possono essere una soluzione le società di spread trading ?? (non faccio nomi)

Una operazione sul mini, oltre allo spread classico di mercato di 5 punti, costa 6 euro (3 ad aprire + 3 a chiudere) e il margine richiesto è di 1500 euro, che può essere anche meno in caso di inserimento di stop loss.
 

Pek

Forumer storico
Re: Risposta a Pek

kidkurry ha scritto:
Certo che lo spread 30 - 60 è penalizzante nei certificati.

Possono essere una soluzione le società di spread trading ?? (non faccio nomi)

Una operazione sul mini, oltre allo spread classico di mercato di 5 punti, costa 6 euro (3 ad aprire + 3 a chiudere) e il margine richiesto è di 1500 euro, che può essere anche meno in caso di inserimento di stop loss.


Sì ma poi vai in dichiarazione
Solo per TX credo non valga la pena

Comunque serve un size minore del minisp indipendentemente dal margine richiesto
 

ipman

Forumer attivo
Pek ha scritto:
Per OpenOffice prova questo

http://62.149.194.177/io/download_file.php?file_id=80

che però non è la versione ufficiale
Eventualmente chiedi a Run The Park

I dati vanno selezionati con il mouse tenendo premuto il tasto sinistro
Dopo dal Menù Modifica>Copia

Poi selezioni un area (righexcolonne) equivalente sotto i dati già presenti nel file
e sempre da Menù Modifica>Incolla
l'aggiornamento da borsa italiana va fatto manualmente su regolo ? comincero' nel 2007 saluti
 

Pek

Forumer storico
Che file usi?
Dovresti vedere questo

1166795354reg.gif


inseriti manualmente i valori nelle colonne A B D E (in realtà basta la data in A compare l'intera riga)

ps il thread "Aggiornamento Regolo..." è riservato solo a questo

Commenti e spiegazioni da altre parti

:)
 

ipman

Forumer attivo
Pek ha scritto:
Che file usi?
Dovresti vedere questo

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1166795354reg.gif

inseriti manualmente i valori nelle colonne A B D E (in realtà basta la data in A compare l'intera riga)

ps il thread "Aggiornamento Regolo..." è riservato solo a questo

Commenti e spiegazioni da altre parti

:)
per il fut close che prezzo bisogna prendere ..la chiusura o l' ultimo prezzo fatto ? io li prendo sul televideo .saluti e buone feste
 

Users who are viewing this thread

Alto