Pek
Forumer storico
Re: Risposta a Pek
OK,lo spread 30 è già un buon motivo per prendere certificati un po' più vicini
come ovviamente la necessità di non impegnare più liquidità di quella disponibile
Però N44979 ormai l'avevi comprato e pensavo già ragionassi in termini di n° di certificati.
Lo spread 60 purtroppo lo hai pagato anche se uscito in gain e comunque pagherai anche lo spread 30
Però non esagerare con la leva 5-6-7 va bene
Se avvicini troppo lo SL rischi di dover seguire ed eventualmente cambiare al volo
Inoltre in passato è capitato che in seguito di spike non rettificati dell'indice siano
entrati SL molto penalizzanti,conviene mantenere una certa distanza
Questo vale in generale,so che con la vola attuale sono considerazioni che suonano strane
D'altra parte uno strike vicino mette in gioco meno capitale in caso di crash drammatico,ma in prima analisi vogliamo usare i certificati come surrogato più simile possibile dei future
Comprare certificati invece del minisp sicuramente complica la vita,ma è indispensabile proprio per non disattendere le regole del TS se si ha poca disponibilità
Per lo stesso motivo vanno pensati come numero piuttosto che come controvalore impegnato
bisco ha scritto:Grazie Pek per la risposta che comunque mi permette di vedere sotto una diversa "angolazione" l'acquisto dei minifuture certificati.
Comunque per quanto riguarda l'operazione che ti ho indicato, uscito in pari è nel senso che non ci ho rimesso neanche un centesimo, infatti ho rivenduto a un prezzo leggermente superiore, in modo di riprendermi spread e commissioni.
N44979 ha uno spread di 60 punti.
N72212 invece di 30 punti.
Se io ho 5000 euro disponibili come posso acquistare 5000 certificati N44979 che nell'esempio da te scritto quota in lettera 1,1855.
1,1855*5000=5927,5 euro, come vedi non rimane neppure il margine per affrontare i momenti di perdita del sistema.
Il discorso che fai "fila" bene nel caso del N72212 dove 5000*0,4260= 2130 euro PER cui la rimanenza funge da margine per affrontare i momenti di perdita del sistema.
Comprare i certificati minifuture forse complica "un pò la vita", rimane una scelta obbligata nel caso si voglia investire un capitale inferiore rispetto al "mini" classico.
Ciao e a presto![]()
OK,lo spread 30 è già un buon motivo per prendere certificati un po' più vicini
come ovviamente la necessità di non impegnare più liquidità di quella disponibile
Però N44979 ormai l'avevi comprato e pensavo già ragionassi in termini di n° di certificati.
Lo spread 60 purtroppo lo hai pagato anche se uscito in gain e comunque pagherai anche lo spread 30

Però non esagerare con la leva 5-6-7 va bene
Se avvicini troppo lo SL rischi di dover seguire ed eventualmente cambiare al volo
Inoltre in passato è capitato che in seguito di spike non rettificati dell'indice siano
entrati SL molto penalizzanti,conviene mantenere una certa distanza
Questo vale in generale,so che con la vola attuale sono considerazioni che suonano strane
D'altra parte uno strike vicino mette in gioco meno capitale in caso di crash drammatico,ma in prima analisi vogliamo usare i certificati come surrogato più simile possibile dei future
Comprare certificati invece del minisp sicuramente complica la vita,ma è indispensabile proprio per non disattendere le regole del TS se si ha poca disponibilità
Per lo stesso motivo vanno pensati come numero piuttosto che come controvalore impegnato