Reversato.......... (28 lettori)

Manitz

lucamanitto.it - Marketing x startup
Qualche consiglio, con l'augurio di buone cose per tutti naturalmente:
-non entrare long ora, intendo imminentemente (chi è short dai livelli attuali ci guadagnerà nel brevissimo) ma aspettare la mini correzione che ci "accompagnerà" intorno alla metà di giugno (18500 S&P non più sotto).
-il rialzo però non è finito, infatti durerà fino alla metà di luglio circa ove avremo nuovi max ASSOLUTI.
-Dalla metà di luglio ci sarà una FORTE correzione che ci porterà fino a settembre in primis, con lateralità fino novembre senza il ritocco però dei minimi marzo.
Pochi concetti e chiari, senza misteri alcuni. E vedremo se come credo saranno vincenti. Un saluto a tutti


Umh... di indovini non ce ne sono già troppi? :p:p:p
 

Manitz

lucamanitto.it - Marketing x startup
Che fare allora?

1. Riconoscere senza dubbio in che tipo di mercato si opera e riconoscere i market movers;

2. Assecondare il trend, essendo trend friendly;

3. Avere una strategia efficace e attenersi strettamente ad essa;

4. Non cambiare strategia in preda all’emotività del momento, ma eventualmente correggerla, se si ritiene sbagliata solo dopo aver analizzato con serenità la situazione;

5. Studiare un sistema che permetta di correggere eventuali operazioni errate;

6. Elevato stock picking.



Fatto questo si sarà sulla buona strada per diventare investitori equilibrati, con percentuali elevatissime di operazioni in utile.

Bene Sandor, questo è un post come si deve!!! Ora cominciamo dal primo punto:

1. Riconoscere senza dubbio in che tipo di mercato si opera e riconoscere i market movers;

Come si riconosce senza dubbio in che tipo di mercato si opera?
 

previsionidimedio

Guest
Sandor, fino a luglio abbiamo simile view sui nuovi max. Aspetto una tua view da luglio in poi, quando la scriverai....;)

Io mi sono già espresso da luglio in poi, beccandomi dell'indovino a caldo :rolleyes:, ma del resto se non si è un pò indovini (...su basi proprie ;)) saremmo tutti bot-people e questo forum non esisterebbe...ma solo per simpatici sfottò che valgono quel che valgono.:specchio:
:ciao:
 

sandor

Banned
Sandor, fino a luglio abbiamo simile view sui nuovi max. Aspetto una tua view da luglio in poi, quando la scriverai....;)

Io mi sono già espresso da luglio in poi, beccandomi dell'indovino a caldo :rolleyes:, ma del resto se non si è un pò indovini (...su basi proprie ;)) saremmo tutti bot-people e questo forum non esisterebbe...ma solo per simpatici sfottò che valgono quel che valgono.:specchio:
:ciao:

Mi piace la tua filosofia e la serenità intellettuale nell'esporla, intervieni più spesso, sarai un altro cavaliere delle retrovie in marcia verso Filippi. :D

P.S.
Il mio target storico è da fine marzo 20/23000 di FIB giugno/luglio
Il primo target è andato , per il secondo come è giusto c'è stata bagarre , ma i tempi sono vicini.
Centrati altri target su ETF in uso LEVSPMIB e XBEAR , quest'utlimo lo vedo intorno ai 35 euro, mi spiace, ma sono partito da 105 euro , con 2 target a scendere 80/70 - 60/50 , manca l'ultimo target 50 ora a 53,5euro e poi il nuovo target35, non si scappa.
Di sicuro dopo questo lento range di prezzi e tempo, l'uscita verso l'alto sarà improvvisa e cruenta.
Perchè verso l'alto e non verso il basso? Bhooooo!! tiro ad indovinare no? ;)
SE il mio TS continua a farmi indovinare poi proverò anche con il superenalotto :D
 
Ultima modifica:

Robinhood333

Paperotrader
Prevedere non è possibile se non nei termini statistici.

100 persone fanno una previsione tipo quella letta sopra, che io definisco previsione complessa....ovvero prevede non un livello ma ben 3...correzione imminente (1)....ripresa a metà luglio (2)....calo per novembre (3).

Una previsione di questo tipo ha 2 elevato alla 3a ovvero 1 possibilità su 8 di realizzarsi......in realtà sono ancora meno ma approssimiamo per rendere l'idea...

Ci troveremo a novembre...dove 12 di quelle 100 persone che hanno fatto una previsione ci hanno azzeccato....88 no...

Quei 12 verranno ritenuti degli indovini....o loro stessi si proclameranno tali....dicendo io l'avevo scritto...

E gli altri 88????.....alcuni un 30% di questi....avranno sbagliato già il primo passaggio (quello della correzione imminente)....e si lanceranno in altre previsioni......dove alcuni le azzeccheranno e altri sbaglieranno....etc etc.....

Spero sia chiaro il senso di quanto scritto....

Conclusioni: i successi in questo campo vengono facilmente ricordati....gli insuccessi vengono spesso dimenticati e sostituiti con altri tentativi....in sostanza aumentando il percepito dei successi....

Ma rassegnamoci....prevedere non rientra nel campo delle attività umane....altrimenti non esisterebbe la borsa....rifletteteci.....

Ogni crisi ha il suo guru....ma i guru non sono mai gli stessi....perchè?....o uno è guru...o non lo è.....o uno ha il metodo previsionale o non ce l'ha.....oppure è un inconsapevole vincitore statistico???....ovvero uno che appartiene al 12% di cui sopra..?....
 

sandor

Banned
Ogni crisi ha il suo guru....ma i guru non sono mai gli stessi....perchè?....o uno è guru...o non lo è.....o uno ha il metodo previsionale o non ce l'ha.....oppure è un inconsapevole vincitore statistico???....ovvero uno che appartiene al 12% di cui sopra..?....

Ottima riflessione, per ora fammi essere il guru del mio tempo, hai letto qualcosa di simile altrove?

11 marzo / giugno-luglio 20/23000 di FIB

Poi chiederò al mio TS come ha fatto a darmi questi segnali, semmai saprà e vorrà rispondermi, cercherò di traslarne il concetto nel 3d in questione :)

Non è una risposta ironica fine a se stessa, anzi, concordo pienamente, ma i fatti spesso sono imperscrutabili, ma non indiscutibili, tutto e su tutto possiamo discutere.
 

Robinhood333

Paperotrader
Mah...io scrivevo di comprare a febbraio marzo....ho comparto call 2 volte in 12 mesi....il 10 ottobre e il 9 marzo.....

Allora sono più guru di te....:lol::lol::lol:

No....conosco i miei limiti.....ma sono felice per te se credi di essere un guru.....ahahah.....ti consiglio un divertente libro di Licalzi "Il privilegio di essere un guru" divertentissimo....

P.S. In molti scrivevano a marzo quello che scrivevi tu....ci si divide sempre tra rialzisti e ribassisti....al 50%......

Sei la prova vivente di quanto ho scritto sopra....sei uno che ne ha azzeccata una.....e continua a scrivere sulla scia di quel successo......avevi il 50% di probabilità.....ti farò i complimenti se azzeccherai altre 4/5 operazioni a tre mesi.....

Sei registrato qui da febbraio.....goditi quella previsione.....:up:....con l'augurio (ma non la speranza) che tu possa farne ancora altre 100 così....
 

Users who are viewing this thread

Alto