Reversato.......... (2 lettori)

sandor

Banned
Noooooo! Ora addirittura leggo di gente che fa affidamento sulla Corea del nord per accellerare i crolli dei mercati, fa il tifo per cosa? Una guerra nucleare in Asia?
Ragazzi miei, non c'è mai fine all'orrore. :(

Comunque per aggiornarvi, l'indice Hang Seng ha fatto +5,5% stanotte, sono davvero molto preoccupati eh?
Segue Nikkey in gran spolvero e Shangay a seguire

Mi son dimenticato di dire che una buonafetta di trader sta anche sperando vivamente nel chapter 11 di GM, il fallimento pilotato che ormai sembrerebbe certo, sembrerebbe.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ragazzi se penso all'ingenuità , forse si, anche prezzolata, dei commentatori finanziari, mi viene la rosolia.
Tra l'altro non so nemmeno se l'ho fatta da ragazzo.
Siamo in un trend toro e le vicissitudini servono solo a garantire un po di speranza e lasciare investiti chi di speranza vive.
Uno studio elementare della psicologia umana dell'investitore è veramente alla base dei corsi, non posso leggere cotanta ingenuità, non posso credere che un commentatore finanziario si faccia fregare cosi, ma a cosa servono?
Sul FOL si vogliono ingroppare la Daniela Turri, responsabile sembra di aver continuato a vedere un crollo dei nostri bancari, chi gli ha creduto ora ha le pezze dove non batte il sole, di solito molti che vogliono credere, non possono farlo nemmeno gratis, si paga anche per aver fiducia.
Pensar che Sandor avrebbe garantito 7000 punti di FIB , per ora, ma ne mancano altre migliaia, aggratisse, mi vengono le vertigini.
Ma chi ci sta per 2,5 mesi senza toccare una piatta, dai, lo sanno bene che al medioman gli piace giocare e loro lo fanno giocare.
Le altalene dei corsi servono per questo, il casinò costa, poi se mettiamo anche la condivisione generalizzata delle posizioni grazie ai nuovi mezzi divulgativi chattaroli , la frittata è fatta.
Nelle scuole superiori si sparge la voce, vogliono fare tutti i trader da grandi, nessuno vuole lavorare più nel suo campo, stare seduti e guadagnare palanche è il mito della gioventù maschile di oggi, a lavorare ci penseranno gli extracomunitari , si dice, per le donne? Bhe! Per loro c'è sempre la carriera di veline e per tutti ...tataaaaaaaaaaaaaa!!!!
" IL GRANDE FRATELLO" :lol:
 
Ultima modifica:

sandor

Banned
General Motors ha confermato ufficialmente che alla scadenza dei termini per la conversione in azioni di bond per 27,2 miliardi di dollari è stato portato in adesione all'offerta un quantitativo di titoli sostanzialmente inferiore a quanto richiesto dalla stessa Gm per il raggiungimento degli obiettivi di riduzione del debito. Il piano di conversione non verrà pertanto posto in atto. Il board di Gm - si legge in una nota - si riunirà per esaminare i prossimi passi da intraprendere.

La situazione si dipinge di mistero. :eek::eek::eek:

Occhio pinocchio che parte il missilone :lol: Sui nuovi passi da intraprendere, l'abbronzato ha dimostrato interessi per l'auto, occhio, è tutto troppo scontato.
 

sandor

Banned
Ricordate che scavalcati i 21000, ci facciamo 2mila punti in un solo boccone , a quel punto dovrebbe partire una bordata shortante di quelle paurose, ma siamo sicuri? Nel senso, sicuri che partirà, ma noi come dovremo comportarci? Noi lurcatori del 3d medesimo? Quando parlo di bordata paurosa , parlo di sentiment operativo delle masse, non della realtà pratica, ok?

A 23000 ci si arriva matematico, ma poi?

Io non ho detto ancora che a quei livelli è giusto girarci, ho detto per ora che va valutata la situazione, ma dato che so che molti ragionano come le macchinette autoprogrammate e fuorviati dai propi sistemi finora fallimentari, non è detto che Sandor.........
............To be continued..............
 

sandor

Banned
Ora ho un po da fare, ci vediamo all'apertura di Wally, poi il dato delle 16:00 e infine i saluti di rito a tutti sti signuri 'ncravattati e ste femmine pittate....

Vi lascio riflettere, lurcatore si sereno, valuta, pondera, attento a chi ritieni migliore di altri perchè ti propina orazioni da manualistica sofisticata, i siti finanziari ne sono pieni e piene ne sono le tasche di chi continua a lossare seguendo lor signori.
Di lamenti e delusioni ne leggiamo a iosa in ogni forum, i soldi sono tuoi, fai come vuoi.

Parola d'ordine " Accortezza ". :up:
 

sandor

Banned
Ore 16:00 DRRRRRRRRRRIIIIIIIIINNNNNNNNNNNNNNNNN!!!

E pure oggi arrivò la fine della giornata, vi giuro che mi è volata, lavorare cosi è davvero uno spasso.
Lettori lurcatori interattori, la parola d'ordine è accortezza , chi vi ispira fiducia perchè elargisce saccenti terminologie incomprensibili ai più, ma comunque facilmente interpretabili come tali, parlo alla base dei lurcatori, evidente, i trader sono già ampiamente trucidati al rialzo da settimane, può ingannarvi, senza dolo evidente, ma il risultato è nei fatti , cercatelo e poi operate e sempre ACCORTEZZA.

Us market mover: vendite case esistenti salgono a 4,68 mln ad aprile

Lievemente sopra le attese che erano ferme a 4,67 mln. A marzo si erano attestate a 4,57 mln.

:ciao: A domani, abbiamo tempo ..............Per Filippi, quel tempo che fa perdere le battaglie , cavalcando dalla parte sbagliata, ovvio.
 

sandor

Banned
Un saluto ai miei cari lettori lurcatori interattori ( cattivoni che mi mandano sempre il 3d in 2nda pagina :) ) al Mattiuw reversino :) e a tutte le categorie in generale.

Cosa accadrà oggi?

Ehhhhhh!! Saperlo, con tutte quelle macro, altri scherzettini in riserbo per i click inquieti , qualcosa che già so è che a giugno/luglio saremo a 23000 di FIB, ma mi sa che questa l'ho già detta :D

Meglio rimembrar , sai, giovane lurkers, la coerenza non è di questo Mondo.
 

sandor

Banned
Arieccomi qua miei lurkers, scusate ma ho fatto un salto sul 3d di Filottrano, avevo una cosa da ricordare al maestro, vicende trascorse che si stan riproponendo però. Qui ne diciamo tante, ognuno dice la sua, ma poi a Filippi qualcuno lo vorrà fare un resoconto di quanto ha detto in questi mesi o la buttano tutti in caciara? :D

SEcondo me la seconda, ma il Sandor no, il resoconto ai suoi lurkers lo farà eccome.

Sono fra qualche giorno 3 mesi che non mollo un post ragazzi, spero che qualche lurkers ne abbia davvero tratto spunto , ricordo, spunto, non fare quello che faccio io, sarebbe deleterio come mentalità anche se fino ad adesso dall'11 marzo sto a 7000 punti di FIB di gain .
Mi smentirei se vi dicessi , continuate questo LONG fino a 23000 . Io lo faccio, ogni tanto dico delle cose, traetene spunto, non do solo delle cifre e dei tempi, ma ogni tanto dico delle cose, le cose per cui sta succedendo tutto questo a mio modo di vedere, è un bell'impegno cercare nella rete e poi dare un giudizio leggendo tra le righe, cacchio ho pure da lavorare qui, che credete.
Anzi............a dopo .:D
 

Gurus

Banned
Arieccomi qua miei lurkers, scusate ma ho fatto un salto sul 3d di Filottrano, avevo una cosa da ricordare al maestro, vicende trascorse che si stan riproponendo però. Qui ne diciamo tante, ognuno dice la sua, ma poi a Filippi qualcuno lo vorrà fare un resoconto di quanto ha detto in questi mesi o la buttano tutti in caciara? :D

SEcondo me la seconda, ma il Sandor no, il resoconto ai suoi lurkers lo farà eccome.

Sono fra qualche giorno 3 mesi che non mollo un post ragazzi, spero che qualche lurkers ne abbia davvero tratto spunto , ricordo, spunto, non fare quello che faccio io, sarebbe deleterio come mentalità anche se fino ad adesso dall'11 marzo sto a 7000 punti di FIB di gain .
Mi smentirei se vi dicessi , continuate questo LONG fino a 23000 . Io lo faccio, ogni tanto dico delle cose, traetene spunto, non do solo delle cifre e dei tempi, ma ogni tanto dico delle cose, le cose per cui sta succedendo tutto questo a mio modo di vedere, è un bell'impegno cercare nella rete e poi dare un giudizio leggendo tra le righe, cacchio ho pure da lavorare qui, che credete.
Anzi............a dopo .:D

seguo in silenzio, ma nn da quando è venuto fuori sto Filippi, ma che è una treno mob o cos'altro? ciao
e i lurkers?
 

sandor

Banned
over confidence ,espressione anglosassone indicante l’eccessiva sicurezza che si instaura in coloro che dopo aver concluso alcune operazioni di borsa in maniera favorevole, spesso a motivo dell’andamento dei mercati, cadono vittime dell’illusione che in borsa non perderanno mai soldi, perché sono bravi.

Generalmente si è riscontrato questo fenomeno negli anni di rialzo della borsa ; quando i mercati azionari continuavano a salire si ingenerava nell’investitore l’idea che non avrebbe mai perso soldi, anzi quest’ipotesi non era nemmeno presa in considerazione, visto che si riteneva di guadagnare sempre.

Questa illusione porta a comportamenti sempre più spregiudicati sui mercati, che ritroveranno l’investitore, in una fase divenuta recessiva, investito nei mercati azionari e strumenti derivati speculativi, oltre il rischio ragionevolmente sopportabile per lui.

Al concretizzarsi delle perdite, in maniera subitanea, svanisce l’illusione dei facili guadagni.

L’inevitabile ripercussione sull’emotività dell’investitore, porta a problemi gravi di cui, però parleremo la prossima volta.

Ho riscontrato, che l’over confidence non colpisce solo chi è long sui mercati, ma anche coloro che per quasi un anno e mezzo hanno operato con grande successo al ribasso (IN UN MERCATO ORSO). Ora si è ingenerata in non pochi di questi investitori, la convinzione che essere short su svariati titoli fosse meno rischioso che non detenere le azioni stesse. FALSO!!! Alle prime scottature hanno risposto, nel tentativo di recuperare le perdite, aprendo nuove e più consistenti operazioni short.

L’esito lo potete immaginare.

E’ importante quindi saper riconoscere in che mercato si opera, essere sempre trend friendly. Assecondare il mercato quando questo agisce senza irrazionalità, cioè il più delle volte.

Quindi in un mercato toro è meglio, sicuramente sotto l’aspetto psicologico, non essere short. Non è escluso che qualche operazione contraria al mercato possa andare bene, soprattutto in una fase di espansione non molto accentuata come questa, ma alla lunga si potrebbe cadere vittime dell’over confidence.

Che fare allora?

1. Riconoscere senza dubbio in che tipo di mercato si opera e riconoscere i market movers;

2. Assecondare il trend, essendo trend friendly;

3. Avere una strategia efficace e attenersi strettamente ad essa;

4. Non cambiare strategia in preda all’emotività del momento, ma eventualmente correggerla, se si ritiene sbagliata solo dopo aver analizzato con serenità la situazione;

5. Studiare un sistema che permetta di correggere eventuali operazioni errate;

6. Elevato stock picking.



Fatto questo si sarà sulla buona strada per diventare investitori equilibrati, con percentuali elevatissime di operazioni in utile.
 
Ultima modifica:

previsionidimedio

Guest
Qualche consiglio, con l'augurio di buone cose per tutti naturalmente:
-non entrare long ora, intendo imminentemente (chi è short dai livelli attuali ci guadagnerà nel brevissimo) ma aspettare la mini correzione che ci "accompagnerà" intorno alla metà di giugno (18500 S&P non più sotto).
-il rialzo però non è finito, infatti durerà fino alla metà di luglio circa ove avremo nuovi max ASSOLUTI.
-Dalla metà di luglio ci sarà una FORTE correzione che ci porterà fino a settembre in primis, con lateralità fino novembre senza il ritocco però dei minimi marzo.
Pochi concetti e chiari, senza misteri alcuni. E vedremo se come credo saranno vincenti. Un saluto a tutti
 

Users who are viewing this thread

Alto