Reversato.......... (1 Viewer)

sandor

Banned
Lascia perdere gli ETC perchè ci diventi matto e sono troppo poco liquidi.
SE ne vendi 1000 pezzi è capace che te ne vendono solo 100 e il resto te li tieni sul groppone.

Io opero massicciamente solo sugli ETF spmib SGAM , senza diversificare + titoli bancari , ma senza cassetto, trading anche sui bancari.
Orientandomi sul timing MATTIUW , sto realizzando cospicui GAIN, ripeto " ORIENTANDOMI", non seguendone l'operatività assoluta.
Racconto solo la mia esperienza, ce ne saranno di migliori senza meno.
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Sandor, mi dai un paio di delucidazioni segli etf che è un mondo che non conosco?
Parliamo di ETF su indice SPMIB, da quello che ho capito ne esistono di 4 tipi:
1 short con leva
1 short senza leva
1 long con leva
1 long senza leva
Che nomi hanno questi fondi? (perchè ce ne sono tanti e mi perdo)
Quali sono i migliori?
Non riesco a capire se hanno maggiore leva dei futures (usati con marginazione di fineco 7%)
Ma ha senso entrare short su un etf long al posto di entrare long su un etf short?

Ti ringrazio

Ci sono questi 6 che conosco: se hai bisogno d'altro chiedi :)

ETF BER S&P/MIB SGAM: Short
ETF LEV S&P/MIB SGAM: Long in leva
ETF S&P/MIB DB: Long
ETF S&P/MIB ISH: Long
ETF S&P/MIB LYXOR: Long
ETF XBR S&P/MIB SGAM: Short in Leva.
La leva varia, in questo momento è 2.

PS Ovviamente essendo fondi non hanno marginazione
 
Ultima modifica:

sandor

Banned
Us market mover: vendite case nuove in crescita del 4,7% a 337mila unità


Il dato, riferito a febbraio, era atteso in calo del 2,9% a 300mila unità dalle 32mila della lettura di gennaio (rivisto da 309mila).


E....................4 :D
 

sandor

Banned
Us market mover: +5,1% vendita case esistenti a febbraio, sopra attese


La vendita di case esistenti negli Usa a febbraio registra un inatteso balzo pari al +5,1% a 4,72 mln di unità contro il -0,9% stimato dagli analisti. Il dato precedente era pari a -5,3%


E uno......................:D

Us market mover: prezzi case in crescita dell'1,7%


Il dato, riferito a gennaio, era atteso in calo dello 0,8%.


E due.....................:D

US market mover: Impennata degli indici azionari dopo la crescita a sorpresa degli ordini di beni durevoli a febbraio negli Usa. Un balzo del 3,4% m/m rispetto al calo del 2% atteso. A Piazza Affari l'indice S&P/Mib si è riportato velocemente nei pressi dei massimi di giornata a quota 16.043 punti (+1,30%). I future sui principali indici azionari statunitensi preannunciano un avvio in rialzo di circa mezzo punto percentuale.

E tre..................:D

Us market mover: vendite case nuove in crescita del 4,7% a 337mila unità


Il dato, riferito a febbraio, era atteso in calo del 2,9% a 300mila unità dalle 32mila della lettura di gennaio (rivisto da 309mila).


E....................4 :D


Ultimi 4 dati MACRO consecutivi al rialzo , fate un pò 2+2 perchè se i dati macro posson contare come il 2 di picche, però stanno a giustificare il trend in essere.
 

sandor

Banned
UPTICK RULE - REGOLA DELL'INCREMENTO : Regola in atto nella Borsa degli Stati Uniti in base alla quale la vendita allo scoperto di un titolo può essere effettuata esclusivamente ad un prezzo di un uptick superiore a quello dell'ultima transazione.

Con l'espressione "Mark to Market" si intende un metodo di valutazione in base al quale il valore di uno strumento o contratto finanziario è sistematicamente aggiustato in funzione dei prezzi correnti di mercato.

Venerdi Obama si incontra con i Top manager delle banche, farà questo regalo?
Poi c'è il week end, poi di nuovo il lunedì.
Potrebbe essere l'ultimo gappone prima di qualche movimento strano.
Da seguire venerdi l'uscita di Mattiuw in over.
 

sandor

Banned
I colpi bassi delle mani forti continuano.

Ora chi è short aspetta lo storno per poter alleggerire limitando i loss, chi è flat aspetta lo storno per entrare long a prezzi minori per maggiori gain, ma come dissi tempo fa, chi vuol mettersi long "Deve entrare ....ieri" ora sembra stiano adottando la tattica precedente nell'altro verso, in cui si aspettava un rimbalzone per poter alleggerire le posizioni e vendere tutto, ma impietosamente crollavano giorno dopo giorno fino ad asfissiarti qualsiasi mossa post toppata iniziale.
Se questo è l'andazzo potrebbero anche salire senza rifiatare dove han deciso di salire e poi ..............:-?
SE l'RSI non contava prima non conterà nemmeno ora no?
 

sandor

Banned
Come la vedete ragazzi , siete in carreggiata spero. :up:
Fra poco suona the Gingle bell for me.
Mattiuw è saldamente LONG ok!
Ender? Lette le informazioni sugli ETF?
 

papino58

alias IL GLADIATORE
Come la vedete ragazzi , siete in carreggiata spero. :up:
Fra poco suona the Gingle bell
Mattiuw è saldamente LONG ok!

a questi livelli sono entrato da poco con una opzcall apr.16000;
ma mi viene il nervoso che ero entrato long a 14400, e te lo avevo detto, poi ho venduto xchè non mi fidavo; xchè quando avevo seguito la verita short ero rimasto fregato, allora non mi sno fidato. Ora se non altro lo conosco meglio e le prox volte lo seguirò più attentamente:wall::wall::wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto