Reversato.......... (13 lettori)

sandor

Banned
Un bel quadro di dati macro quest'oggi alle 14:30, dagli USA , un altra giornata bella ballerina.
Certo se ce la facessero a superare i 19550 spmib , bè, un bel traguardo da facile scavallamento.
Per quanto mi riguarda resta aperta posizione LONG da 13500 indice spmib 11 marzo 2009, mai più ritoccata .
Una scommessa di quelle toste, non avendo più un euro da metterci sopra al mio xleveraged, è colmo all'inverosimile.
Pochi pezzi, 15000 su UCG a 1,3 di carico, tanto per cassettare un titolo.
SEguendo un TS trend following è normale che fino a certi livelli più in basso sono coperto, ma sotto si liquida in blocco, la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno ed è evidente che fino ad ora il segnale era ed è " MANTENERE", ma il masochismo proprio no.
 

previsionidimedio

Guest
Chiedo scusa per il notevole disturbo arrecato, precisando che in futuro non accadrà più. Saluti.:)
 

sandor

Banned
Tutto tranquillo all'orizzonte, il trend veleggia sereno verso le sue/mie mete agognate, a dopo per quacche aggiornamento se ce ne sarà bisogno, per ora ho un po da fare.
 

sandor

Banned
Ogni tanto le view si cannano, portate pazienza, ma perseverare può esser diabolico in borsa, se decidessero ad esempio dopo aver toccato i 20/23000 di FIB di cominciare una fase laterale fino a novembre dicembre, magari senza più far vedere certi valori di minimo? Io per ora non ho questa view, ma se cosi fosse, apriti cielo.
Altro che non si vedranno più i minimi , sarebbe una catastrofe per posizioni short aperte e mantenute in attesa che si torni su quei valori ed ancora più sotto.
Insomma , prima bastonano i longher e poi gli shorter e tutti contenti, sempre dipende dai punti di vista.
Minkia come macinano i titoli bancari finanziari e assicurativi, e che è....!!!!!
Gli storni sono auspicati anche dai longher, le correzioni sono auspicate dagli shorter, ma nulla muta, le inversioni a V sono molto risicate nelle storie borsistiche, se ne ricorda una del 98 da 24 a 38000 mi pare, io c'èro dentro, che fiammata in pochi mesi, poi arrivò la bolla internet , poi lo scoppio bolla e l'11 settembre che ci portò in bear fino a marzo 2003, da li fino a marzo 2007 grande rialzo e dopo grande ribasso fino a 9 marzo a 12300.
Dal 9 marzo 12300 siamo ora a 19370 di spmib che arriverà a..............entro giugno/luglio.
Mattiuw dici che il barometro inverte prima?
Scommessina? O ne esci sempre in cavalleria , tanto poi ti adegui ai fatti e fai bene, le previsioni non sono mai state il tuo forte, fatto bene a mollare quelle sul DOW. Bisogna ammettere i limiti del proprio TS, nessuna ha una sfera magica, ma solo tecnica ed esperienza operativa.
 
Ultima modifica:

sandor

Banned
Eppure io dico che nella settimana che si sta esaurendo , moltissime posizioni longher sono state chiuse con inversione. moltissime, se non prima.
Ovvio che chi di dovere che supervisiona i movimenti del parco, cercherà di riportarli (dopo avergli fatto perdere una cifra) di nuovo long, poi partirà la carneficina, incastrati due volte.
E' ovvio e salutare il "Vendi guadagna e pentiti", il fatto è che il guadagna è solo virtuale, perchè i loss precedenti non sono stati affatto recuperati, diciamo che c'è stato un po di ossigeno inalato, ma vendere prima , ha fatto restare nei polmoni molta anidride carbinica, chiaro che ora da più parti , davvero da più parti, secondo me, dalla maggioranza dei trader, si auspica una " Salutare riequilibratura degli eventi".
Io non vedo nulla di riequilibrare, anzi, ce ne vuole per riequilibrare.
Dovremmo aspettare i 25000 e aver un Xbear e un Leverage di nuovo gemellati.:D
Chiaro che non è detto ci si arrivi, ma siamo qui, in attesa di liquidare o in attesa di incrementare, non le entrate ( almeno per quanto mi riguarda non ci son più sghei) ma i gain.
 
Ultima modifica:

sandor

Banned
Come è dura la salita , recuperare il doppio di quello che si è perso per pareggiare, davvero dura.
Ogni piccolo regalo va sfruttato, sarebbe davvero una beffa duplice altrimenti.
XBEAR sempre più vicino ai 60 euro , ora a 62.
Poi manca il 4 target quello dei 50 euro, da li chissà, cominceremo ad esser circospetti.
Tanto dopo l'estate , verso il natale, i due fratelli SGAM diveranno di nuovo gemelli omozigoti, Natale primi mesi 2010.
Ovvio che nell'eventualità , molto seria, che in luglio parti la correzione, bhe! le date si allontanano per metà 2010.
Fra una mezz'ora parte la salva dei dati macro negli USA, attenzione e nervi saldi, maretta in vista.
E' chiaro metter in evidenza un particolare.
Queste mie view , non sono generate da un tifo verso uno o l'latro verso, ma da un sentiment, ormai lontano, che giornalmente coltivo e cerco di eventualmente riequilibrare.
Per ora non c'è stato bisogno di toccare nulla dall'11 marzo ha mantenuto in pieno la previsione, ma se nel caso qualcosa dovesse scricchiolare , si liquida tutto alla grande , sotto certi livelli di FIB , non tengo per partito preso.
Poi se andiamo sul discorso tecnico, io ho previsto rialzo fino a giugno con correzioni successive, il tempo è questo , il prezzo a seguire, 20/23000 di FIB ,mi sembra adeguato, vediamo il resto.
 
Ultima modifica:

sandor

Banned
Us market mover: richieste sussidi di disoccupazione scendono a 631mila unità

Il dato è riferito alla settimana chiusa il 24 aprile. Il dato precedente è stato rivisto a 645mila unità (da 641mila).


Us market mover: Pce core in crescita dello 0,2%

Il dato, riferito al mese di marzo, è in linea con le attese di mercato.


Piccolo sussulto UP dell'indice.:D
 
Ultima modifica:

sandor

Banned
Ragazzi, capitelo, siete in troppi a voler tornare con le mani nella marmellata, cercano dunque di ritardare sempre di più questo momento e chi non ce la fa più intanto entra corto e......Gli fan prendere legnate da un po di tempo.
Questo è il succo degli eventi.
Situazione speculare di fine 2008, nel'altro verso.
 

luca2009

Nuovo forumer
Ragazzi, capitelo, siete in troppi a voler tornare con le mani nella marmellata, cercano dunque di ritardare sempre di più questo momento e chi non ce la fa più intanto entra corto e......Gli fan prendere legnate da un po di tempo.
Questo è il succo degli eventi.
Situazione speculare di fine 2008, nel'altro verso.

Parole sante ! :)

Tra l'altro, essendo cliente Directa vedo la situazione long/short sul Fib (limitatamente ai soli clienti Directa).
Ebbene, da ieri fino a qualche minuto fa era sbilanciata nell'ordine di 30/35% long e 65/70% short (solo per brevissimo tempo si è arrivati al 38% di long) :eek::eek:
Fino a che restano queste % è difficile pensare a storni di un certo rilievo, visto che il mercato fa quasi sempre il contrario di quello che la maggioranza degli operatori si aspetta :rolleyes:
:ciao:
 

sandor

Banned
Su Fiat e Chrisler era previsto il chapter eleven, meglio per Fiat che si sbocconcella a piacimento i pezzi migliori, sempre a Fiat tanto finisce.
Come reagirà il mercato alla firma definitiva?
Crollo?
Pur parlè, non veleggio su FIAT, ma leveraggio altrove :D
 

Users who are viewing this thread

Alto