Reversato.......... (25 lettori)

sandor

Banned
Ora ci si affanna, non si sa seguendo bene cosa o quali maghi del passato, si pensa ad un mercato balordo, che è fuori da ogni regola, da ogni analisi, che non risponde allo stato dei fatti, dell'economia, della finanza malata " Tutto ciò è malsano , contaminato" si grida a destra e a manca, ma sono grida nel deserto quelle attuali , quelle di costoro.
Il mercato ha sempre ragione, il mercato ha la sua prima regola fondamentale che è quella di rendere contente e mazziate le masse dei NEW INVESTOR che " Investono in proprio" o almeno che credono di farlo davvero.
Contenti per l'autonomia e la velocità nel far veleggiare sulle piatte i loro danari, senza più lo sportellista stron...e incompetente che vuole sempre suggerirti e alla fine ti fa pure sbagliare, mazziati perchè quello è il risultato finale.
Cosa c'è di meglio dunque di far scendere un indice da 44000 a 12300 in due anni e farlo inversamente salire da 12300 a 20000 ( per ora) in due mesi?
Ma quale buon padre di famiglia dedito al lavoro e alla sostanza delle sue cose, riuscirebbe mai a stare dietro a cotanto CIARPAME?
Tutto semplice davvero, se si fa un po di mente locale capisci che più ti muovi e anticipi e correggi e analizzi e ti scervelli e più chi sta al potere te lo sbatte li in quel posto dove il sole ci batte solo sulla spiaggia libera di capocotta (tra l'altro anche rinomato campo nudista/naturista alle porte della Capitale da qui la celebre canzone:


Lì sulla spiaggia de capocotta,
ce sò du fiji de nà ..........................signora,
giocano a palla, fanno schiamazzo,
stanno sempre a rompe...................l'animaaaaaaa. :D
 

sandor

Banned
Che barba che noia, che noia che barba......

Ancora mezz'ora e il dato macro dagli USA.

E Sandor che si squaglia verso l'uscita.

Come dice chi parla bene: " Bruciamo il tempo e scarichiamo gli oscillatori di ipercomprato"

Oddio, ho la bocca tutta impastata, ma che è?
 
Ultima modifica:

sandor

Banned
Todo bien e si è visto.

Ore 16:00 Drrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrriinnnn!!!

Saluti a tutti i lettori lurcatori interattori e al padrone di casa Mattiuw.

Ciao a tutti a domani e.....Ricordarsi bene i target Sandoriani, chi ricorda , limita i danni.
 

sandor

Banned
Un saluto a tutti i lettori lurcatori interattori e al padrone di casa Mattiuw che ho notato ha tolto il TAKE PROFIT sul LONG ancora attivo.
Lenza che non sei altro Mattiuwetto mio, meno male che anticipo sempre le tue mosse se no mi faresti venir la cagarella, altro che " Andate al mare tanto i movimenti sono lunghi". :D

Come dicevo ieri in chiusura ( leggasi sopra) .
Cosi apro oggi.
Target confermati.
Il primo da affondare è 20000 di FIB.
Poi ci riaggiorniamo.
Stornellate alla Petrolini ammesse, ma non concesse :D:D:D
No no, concesse, concesse, dai, tanto nulla cambierà.
Nella storia è scritto che questo trend non era possibile, non doveva accadere, non in questi termini, poi c'è chi ricorda il passato, IL TEMPO è GALANTUOMO, e crede che :lol::lol::lol::lol::lol::lol: ......Invece..... :titanic::titanic::titanic:
E' evidente, egoisticamente, che noi longher confidiamo nella perseveranza dei trader testoni così legati alle loro " Grandi manovre" che da tempo han previsto discese ardite, finchè tutto ciò dura, siamo tranquilli sul nostro percorso.

Xleverage ore 10,35 - 13,02euro -

Xbear - 58 euro

Il FIB vola.

Le PUT ?

Market Mover dagli USA non ce ne saranno per oggi, solo scorte di petrolio alle 16:00, niente di che.
Un altra triste giornata , dipende sempre dai punti di vista.
Questo è un 3d Longher per cui mi posso permettere , la sucettibilità del padrone di casa è dal mio verso, vero Mattiuw ????
 

sandor

Banned
Riguardo agli stress test , le banche già sanno tutto , 10 su 19 si debbono ricapitalizzare, appunto.
Han da vendere bene i loro titoli, e il DOW lo portatno come minimo a 10000 ormai.
10000 è un valore giusto per iniziare, tornati al passato con il mark to market di nuova impostazione, l'avevo previsto amici miei.
Ora gli investitori mondiali faranno la corsa a comprarsi i titoli delle banche in difficltà ed i giochi partiranno per traguardi " IGNOTI" .
AH! domani comunicheranno i risultati stressanti anche agli stressati, cioè a noi. :D
Vediamo il coraggio dei più domani, sarà interessante .
Perchè?
Perchè è prevista maretta, a mò di fallimento Lheman? Chissà, sarebbe il caso finalmente di consolidare un pò no?
Da domani , poi venerdi ci sarà qualche candela nera?
Sacrestaniiiiiii?
Io accendo solo quelle bianche.
Ci sono dei livelli a cui abbiamo dovuto vedere il Dow, se ci ripenso , 6440.
L'Spmib era a 12300.
Che livelli, eppure c'è chi vedeva il dow a 3600 e l'Spmib sotto 9000.
Ci ricordiamo sempre , vero CAOS?
"Ricordate la mia previsione , si torna a comprare sotto i 10000".
No comment.
Cosi tanto per dire, tanto ora nessuno ti ricorderà più, non ti si legge più, è un classico.
 

sandor

Banned
Riacciuffato il 20.000.................Di indice Spmib.

Non di FIB a 19500 e rotti , a 20000 primo target Sandoriano, per ora ancora fuori centro.

Ricordate 20/23000 di FIB, questo 3d ne è disseminato da DUE MESI.
 

sandor

Banned
Parlavo prima di STRESS TEST, della comunicazione per domani ai comuni mortali, della eventuale maretta, del rapporto con Lheman ed eventi successivi annessi , dunque.....
Torniamo indietro a quel famoso settembre/ottobre dopo il fallimento della Lheman Brothers.
Quel famoso week end nero, durante il quale ci si sarebbe sbellicati dalle risa al solo pensiero che Bush e Berny avrebbero fatto fallire una cosi importante commercial bank, i rumors infatti erano tutti di positività, prima si erano salvate altre banche dal fallimento o altre più grandi le avevano inglobate.
Ma i rumors che danno in pasto al comune sentiment sono purtroppo volatili amari con le ali tarpate.

Fare 2+2 = 23000 di FIB ? No dai scherzo.......................
 
Ultima modifica:

sandor

Banned
A quale tipologia vi sentite più assomogliare?


Il perfezionista: Tale figura comportamentale è tipica di colui il quale tende a controllare tutto, è sempre cauto, ricerca continuamente conferme. Chiaramente il perfezionista tende ad azzerare il rischio (cosa impossibile, poiché non esistono investimenti finanziari a rischio nullo) e, quindi, quando la ricerca della perfezione non diventa comportamento maniacale, realizzerà anche lucri limitati rispetto alla media del mercato.
- L’emotivo: L’attività di trading è una pratica ad alto contenuto emozionale, pertanto il soggetto con tale tendenza caratteriale troverà enormi difficoltà nel gestire le forti emozioni causate dall’operare nei mercati finanziari. Può diventare preda di esse ed agire in maniera irrazionale e convulsa. Tale soggetto dovrà, più di ogni altro, “allenarsi” alle emozioni con programmi di simulazione e mettere a punto una rigida programmazione degli investimenti, trasformando in meccanico l’approccio al mercato.
- L’impulsivo:Tende a rispondere a caso alle sollecitazioni, poiché ha una scarsa capacità di rinviare il piacere e controllare lo stress. Altrettanto casuali saranno i suoi risultati in termini di lucri.
- Il gregario: Ha scarse capacità reattive alle perdite, che considera come evento ineluttabile. Addirittura quando chiude una posizione vede la circostanza come una liberazione. Se chiude in pareggio mostra una modesta soddisfazione, poiché, come si è detto, pensa che poteva andargli peggio.
- Il dominante: Dotato di uno spiccato ego è affetto da presunzione, per cui ritiene di dover perseverare nei suoi schemi per battere il mercato. Tende a subire forti perdite.
 
Ultima modifica:

sandor

Banned
E quali sono i sentimenti che ci controllano o che dobbiamo cercare di controllare?

La speranza, che alimenta il fenomeno della dissonanza cognitiva. Il trader non professionale tende a trovare conforto circa la propria posizione, il più delle volte in forte perdita, nelle opinioni rinvenibili sul mercato e, proprio perché ostaggio della speranza che il trend ribassista sia passeggero, tende ad accogliere, perché psicologicamente confortanti, tutte le opinioni che collimano o, quantomeno, giustificano la propria posizione. In tal modo perde la capacità di analisi razionale delle circostanze e, quindi, non opera quando necessario lo “stop loss” con conseguenze talvolta catastrofiche.
- La paura è un altro dei nemici del trader. La paura di perdere a volte provoca uno stess insopportabile per l’investitore il quale tende ad uscire troppo presto da una posizione vendendo repentinamente ovvero, al contrario, trascina una posizione in perdita per lungo tempo con l’illusione di non aver ancora perso perché “si perde solo quando si vende”.
- L’avidità, che influenza negativamente i comportamenti razionali. Tale sentimento porta il trader alla ricerca dell’utile massimo, che come si è detto è impossibile conseguire se non per avventura. Cosicché cavalcando per troppo tempo un trend rialzista si rischia di uscire troppo tardi dal mercato, quando cioè ci si rende conto di trovarsi ormai all’inizio di una inversione del trend. Il detto borsistico “vendi, guadagna e pentiti” tende proprio a scongiurare il desiderio smoderato ed irrazionale di massimizzare l’utile oltre ogni soglia accettabile.
- Il rapporto con il proprio ego è un altro punto fondamentale che il trader deve affrontare. Non ci si confronta con il mercato come se il mercato fosse il nemico da battere, poiché il mercato non può essere battuto. La perdita in borsa non è sinonimo di scarse capacità: vi sono incapaci che guadagnano e persone capaci che perdono.
E’ interessante esaminare, pure, quelli che sono i comportamenti (o meglio le tendenze
caratteriali) dei trader che la migliore dottrina ha enucleato dall’esperienza quotidiana
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto