Ricapitolo portafoglio "garantito" ex Borsarumors (2 lettori)

killer

Forumer storico
Lo ritengo sempre regalata ed il miglior titolo dei media in Italia e forse al mondo

Caltagirone Editore: utile netto 2005 a 94,3 mln (+201%)

(Teleborsa) - Roma, 20 mar - Il gruppo Caltagirone Editore ha chiuso il 2005 con un utile di 94,3 milioni di euro, in crescita del 201% rispetto ai 31,3 milioni al 31 dicembre 2004. In miglioramento il Margine operativo lordo a 62,7 milioni di euro (+8,7%), il risultato operativo passato a 46 milioni di euro da 38,2 milioni (20,5%). Il fatturato è stato pari a 277,6 milioni di euro, in crescita del 2,6% da 270,6 milioni del 2004. La raccolta pubblicitaria è ammontata a 177,7 milioni di euro (174,9 milioni di euro al 31 dicembre 2004). In aumento la redditività rispetto al valore della produzione che risulta pari al 22,5% contro il 21,3% del precedente esercizio. La posizione finanziaria netta è positiva per 481,7 milioni di euro in aumento rispetto ai 280,3 milioni di euro del precedente esercizio. L'incremento dell'utile netto e della posizione finanziaria netta beneficia delle plusvalenze realizzate sulle cessioni delle azioni RCS e Banca nazionale del Lavoro.
Il Consiglio ha deliberato di proporre all'assemblea, convocata per il 27 aprile 2006, la distribuzione di un tradizionale dividendo di 0,20 euro per azione e di un supplemento aggiuntivo di 0,10 euro per azione "in considerazione dei risultati straordinari conseguiti nell'esercizio sulle cessioni di partecipazioni e sulla gestione finanziaria", spiega la nota.


E' vero che il dato del +201% di utile netto in gran parte è stato fatto vendendo le quote in RCS e BNL ma la cosa interessante sono i 481,7 milioni d'euro di liquidità.... con quasi la metà di quello che capitalizza in liquidità direi che il suo price è di almeno 10 eur per azione a meno che non facciano cazzate con acquisizioni troppo costose.. ma di solito non è nello spirito di Caltagirone... vedremo domani come la prende il mkt .. mi aspetto un bel rialzo io di certo le mie azioni non le mollo
 

killer

Forumer storico
killer ha scritto:
La mattinata inizia bene OPA su Schering a 77 euro, per ora teniamo prossimamente vedremo il da farsi

:D :D :D :D :D :D :D


Oggi parte l'OPA di Bayer su Schering a 86 eur per azione io direi al mom se qualcuno le ha ancora di aspettare poiché il 20 di aprile dovrebbero staccare 1,20 eur di dividendo... dopo quella data se il prezzo sarà intorno quota 86 o si vende oppure si consegna e si riceverà il grano dopo la fine di Maggio.

Ciaoo :D :D :D :D :D
 

killer

Forumer storico
Nokia esce con ottimi dati ed il titolo vola......... passati i tempi in cui le regalavano a 10-11 eur ....... 18,7-18,8 eur vendo tutte quelle rimaste..... a sti prezzi è più a buon mercato Motorola sopratutto dopo il forte ribasso di ieri,oggi penso di switchare la posizione su Motorola.


Saluti Ihihih Ihihih Ihihih Ihihih Ihihih Ihihih Ihihih Ihihih Ihihih Ihihih
 

killer

Forumer storico
killer ha scritto:
Nokia esce con ottimi dati ed il titolo vola......... passati i tempi in cui le regalavano a 10-11 eur ....... 18,7-18,8 eur vendo tutte quelle rimaste..... a sti prezzi è più a buon mercato Motorola sopratutto dopo il forte ribasso di ieri,oggi penso di switchare la posizione su Motorola.


Saluti Ihihih Ihihih Ihihih Ihihih Ihihih Ihihih Ihihih Ihihih Ihihih Ihihih


22,5 usd prendo motorola solo metà dei soldi di Nokia resto liquido......
 

killer

Forumer storico
killer ha scritto:
Apro una posizione anche quì per il medio lungo su Mahanagar quotata sul NYSE(ticker MTE), telefonico indiano a 6,35 usd.........

Come avrete notato sono un amante dei telefonici...... :-D :-D :-D :-D

Buona fortuna


9,4-9,5 usd vendo tutte le Mahanagar... i prezzi non son più regalati ora.......

giro il ricavato su Handleman Co. ticker HDL sul NYSE tra 8,55-8,6 usd

Saluti :D :D :D :D :D :D :D
 

killer

Forumer storico
killer ha scritto:
9,4-9,5 usd vendo tutte le Mahanagar... i prezzi non son più regalati ora.......

giro il ricavato su Handleman Co. ticker HDL sul NYSE tra 8,55-8,6 usd

Saluti :D :D :D :D :D :D :D


Forse mi sfugge qualcosa su sto titolo ma mi sembra veramente regalato....... il business non è il massimo molto concorrenziale però a sconto del 40% sui valori di libro, debiti contenuti, un P/E di neanche 8 ed appena 0,13 volte le vendite (e non è un fatturato di 100 lire 1,2 bios usd), un dividendo del 3,7% ma sopratutto con la società che ha in corso un buy back dove finora han comprato a prezzi molto più alti come si legge dall'ultima trimestrale

During the third quarter of this fiscal year, the Company repurchased 500,000 shares of its common stock at an average price of $12.97 per share. This brings the total number of shares repurchased under the Company's current 15% share repurchase authorization to 1.9 million, or 57% of the total authorization. As of January 31, 2006, the Company had 20,158,357 shares outstanding.


Boh... dovrebbe tranquillamente essere ad 11-12 usd e già lì pensare di comprare... vedremo...... il futuro ci dirà se ho visto bene oppure ho preso un abbaglio ed ha ragione chi vende a Wall Street.

Ciaoooooo :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 

killer

Forumer storico
killer ha scritto:
Oggi parte l'OPA di Bayer su Schering a 86 eur per azione io direi al mom se qualcuno le ha ancora di aspettare poiché il 20 di aprile dovrebbero staccare 1,20 eur di dividendo... dopo quella data se il prezzo sarà intorno quota 86 o si vende oppure si consegna e si riceverà il grano dopo la fine di Maggio.

Ciaoo :D :D :D :D :D


Ormai siam arrivati, il dividendo come detto l'han pagato e a questo punto o consegnate ad 86 eur o vendete quì intorno a 85,5 eur io domani venderò e prenderò un nuovo titolo che sarà comunicato tempestivamente.


Spero che qualcuno abbia seguito i consigli di alleggerire di questo post


http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=18693

Tutti gli altri titoli restan sempre lì non è detto che rientri ancora su qualche vecchio titolo domani vedrò il da farsi


Ciaoooooo
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
 

killer

Forumer storico
killer ha scritto:
Ormai siam arrivati, il dividendo come detto l'han pagato e a questo punto o consegnate ad 86 eur o vendete quì intorno a 85,5 eur io domani venderò e prenderò un nuovo titolo che sarà comunicato tempestivamente.


Spero che qualcuno abbia seguito i consigli di alleggerire di questo post


http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=18693

Tutti gli altri titoli restan sempre lì non è detto che rientri ancora su qualche vecchio titolo domani vedrò il da farsi


Ciaoooooo
:D :D :D :D :D :D :D :D :D

Fatto venduto Schering e ritorno 75% azioni ristabilisco posizione originale in Brasile su BTM e TMB prendo la prima tra 12-5-12,6 e la seconda tra 39-39,5 ..non male in Brazil anche Vivo (ticker VIV) ma fa già più 6% per ora aspetto


Ciaooooooo :D :D :D :D :D :D :D
 

killer

Forumer storico
killer ha scritto:
Fatto venduto Schering e ritorno 75% azioni ristabilisco posizione originale in Brasile su BTM e TMB prendo la prima tra 12-5-12,6 e la seconda tra 39-39,5 ..non male in Brazil anche Vivo (ticker VIV) ma fa già più 6% per ora aspetto


Ciaooooooo :D :D :D :D :D :D :D


Pessimo risveglio ho lasciato i titoli ad un'ora dalla chiusura in territorio positivo e me li ritrovo sotto del 5%.... dura la vita
 

Users who are viewing this thread

Alto