Ricordate quando, per cambiare canale... (1 Viewer)

riccif

Forumer attivo
melodia ha scritto:
:Y

io, ancora più scaltra, venni a scoprire il modo per telefonare gratis dalle cabine.
mi ricordo perfettamente di una telefonata fatta a mia madre, con quel codicino
prima del numero di telefono e di com'ero felice di aver fregato la telecom. che tempi.

'sta figlia 'e 'ntrocchia!

:V




:V


Ps
Furbizia, scaltrezza e "sape' fa'" sono qualita' tipiche del figlio 'e 'ntrocchia. Il riferimento piu' ovvio e' quello latino intra oculos (negli occhi) divenuto 'ntrocchia. Quindi questo personaggio e' capace di fare qualsiasi furbizia senza farne accorgere al malcapitato, anzi gliela fa int'a ll'uocchie.
 

Zymurgy

Forumer attivo
melodia ha scritto:
:Y

io, ancora più scaltra, venni a scoprire il modo per telefonare gratis dalle cabine.
mi ricordo perfettamente di una telefonata fatta a mia madre, con quel codicino
prima del numero di telefono e di com'ero felice di aver fregato la telecom. che tempi.

Si vede che sei una pischella.

Ai miei tempi, ai tempi dei gettoni e dei telefoni con il disco che faceva tlaktlaktlaktla, si telefonava gratisse con una clip.
 

mimmo29

Forumer attivo
riccif ha scritto:
melodia ha scritto:
:Y

io, ancora più scaltra, venni a scoprire il modo per telefonare gratis dalle cabine.
mi ricordo perfettamente di una telefonata fatta a mia madre, con quel codicino
prima del numero di telefono e di com'ero felice di aver fregato la telecom. che tempi.

'sta figlia 'e 'ntrocchia!

:V




:V


Ps
Furbizia, scaltrezza e "sape' fa'" sono qualita' tipiche del figlio 'e 'ntrocchia. Il riferimento piu' ovvio e' quello latino intra oculos (negli occhi) divenuto 'ntrocchia. Quindi questo personaggio e' capace di fare qualsiasi furbizia senza farne accorgere al malcapitato, anzi gliela fa int'a ll'uocchie.


credevo napoletano per Intra o' cul.o

Ad ogni modo io ricordo di aver avuto anche un telecomando con il filo e 4 bottoni soltanto
 

Users who are viewing this thread

Alto