Riflessioni: Grazie a Dio è Sabato.... (1 Viewer)

freemandoro

Forumer attivo
Ciao Killer e al resto della banda,
portafoglio rosso sangue,neppur un titolo in verde dei 46!
pochi commenti da fare se non che mi aggiungo a chi pensa che dovremmo davvero aver toccato il fondo,peraltro il mio pensiero e' che sia una crisi piu' che esagerata:sembra la Fine del Mondo pur non avendone i connotati cosi' dichiaratamente marcati.Mah!
Servira' molta pazienza in attesa di recuperare la strada perduta,o meglio il passivo dei nostri titoli.
Del resto...."La pazienza e' la virtu' dei Forti" quindi..Hasta la Victoria Siempre!
saluti
 

GIAN63

Nuovo forumer
ciao grande....mi spiace per come vanno le cose,per te per me e per tutti gli utenti del forum ,ti leggo sempre e ti stimo tantissimo passeranno questi momenti e spero che tu continui a scrivere e ad indicarci le possibilita migliori..io scrivo poco perche credo di non avere nulla da trasmettere e tanto meno da insegnare a quelli come tepero sappi che la stima che nutro nei tuoi confronti e' invariata anzi forse rinforzata ci saranno momenti migliori forza a tutti ciauz......tanti pesci morti seguono la corrente qualcuno boccheggia sperem
 

paper2006

Forumer attivo
Saluti a tutti:)
Che settimana!!!
Da brivido.
Volevo salutare killer che seguo per la sua operatività interessante e very smart e tontolina sia per i suoi interventi sia per il post sopra che mi ha rinfrancato dal punto di vista tecnico.
Buon weekend!!!!!
D I V E R T I T E V I !!!!!:):)
 

ruttodipecora

Nuovo forumer
Scusate ma io ho l'impressione che tutti alcuni di voi, sottovalutino le ragioni che hanno portato allo scoppio di questo crollo dei mercati che definiscono esagerato.
Ma vi siete chiesti quanto marcio ci sia sotto a tutti questi crolli? Vi siete chiesti quali possono essere le conseguenze di questi debiti inauditi fatti con le leve finanziarie?
Le aziende che sono sull'orlo del fallimento, i posti di lavoro che possono essere persi, i crolli dei consumi che ne deriveranno e le ripercussioni di questi, sono semplicemente incalcolabili.
Se poi ci aggiungiamo tutto il marciume che c'è nei bilanci truccati delle varie aziende quotate, la necessità di chiudere le posizioni da parte dei fondi d'investimento e company, io non li vedo così strani tutti questi crolli.
Voi sìì? :titanic:
 

Inshar

Forumer attivo
il Tase, la borsa israeliana (aperta oggi domenica 12 ottobre) ha aperto a meno 17% :eek:

taseeee.jpg
 

nonmollare

Moderator
le previsioni apocalittiche di Roubini si sono avverrate. nessuno gli ha creduto.
recessione a U = 2 anni
o recessione a L 10 anni tipo giappone
adesso terapia in 8 punti, taglio almeno di 150 BP, speriamo che qualcuno la segui
mi consola che il grande vecchio Buffet sarà chiamato dal futuro presidente a gestire la ristrutturazione finanziaria, aveva sempre detto che la finanza creativa era una bomba ad orologeria.
cerco di consolarmi : andrò a fare la cameriera così imparerò meglio l'inglese visto il mio interesse a diventare fluente in questa lingua.
 
Ultima modifica:

mauro999

Forumer storico
Mi sembra che nel g7 di ieri la prima mossa l'hanno fatta,garantire gli scambi interbancari percui una banca adesso puo aver fiducia a chiedere soldi ad un altra banca perchè la transazione viene garantita dalla stato percui l'euribor dovrebbe scendere velocemente e cosi i mutui.
Bisognerebbe dare una ltro incentivo e cioè dire alle banche che se hanno bisogno di liquidità invece di rivolgersi alla bce o fed se vanno da uan tltra banca,ma che alla fine il rischio è lo stesso e nullo perchè garantito dallo stato,il costo sarà leggermente onferiore cosi da agevolare gli scambi interbancari adesso quasi inesistenti e troppo onerosi.
Poi abbassare ancora i tassi in europa immediatamente e ridurre,sopratutto l'america,un po le spese militari sono anche questi fondamentali.
3 mosse vincenti e una è stata presa.
Fate arrivare in alto queste idee........e la crisi mondiale gli facciamo scacco matto.
 

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
un saluto a killer che non conosco, ma leggendo questo post non si puo' non apprezzare la sincerita' intellettuale.

certo sono momenti duri per chi e' dentro.. e sinceramente non saprei cosa dire..
 

paper2006

Forumer attivo
il tase ha chiuso meglio di quando era partito oggi

il Tase, la borsa israeliana (aperta oggi domenica 12 ottobre) ha aperto a meno 17% :eek:
Tel Aviv Stock Exchange closes with sharp losses

TA-25 Index down 0.83%, TA-100 drops by 1.02%, and Real Estate Index loses 2.95% Ynet Published: 10.14.07, 18:18 / Israel Money

P{margin:0;} UL{margin-bottom:0;margin-top:0;margin-right: 16; padding-right:0;} OL{margin-bottom:0;margin-top:0;margin-right: 32; padding-right:0;} H3.pHeader {margin-bottom:3px;COLOR: #192862;font-size: 16px;font-weight: bold;margin-top:0px;} P.pHeader {margin-bottom:3px;COLOR: #192862;font-size: 16px;font-weight: bold;} The Tel Aviv Stock Exchange closed with sharp losses Sunday.

The TA-25 Index was down 0.83% to 1,185.2 points, the TA-100 Index dropped by 1.02% to 1,152.12 points, the Tel-Tech Index lost 1.64%, reaching 446.3 points, and the Real Estate Index was down 2.95% to 749.57 points.

article_add_corner_top.gif
Advertisement
article_add_corner_bottom.gif



Some NIS 1.69 billion (about $419.5 million) was traded on the market Sunday.

There was no foreign currency trading on Sunday. On Friday, the US dollar lost 0.346% and its exchange rate was set by the Bank of Israel at NIS 4.0270. The euro dropped by 0.358% and its exchange rate was set at NIS 5.7135.

 

Users who are viewing this thread

Alto