Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Riforma del MES - con il suo no l’Italia ha fatto un favore all’Europa
Tornano gli idioti di Düsseldorf! Dopo la crisi dei subprime, le banche tedesche hanno investito anche nel mercato immobiliare commerciale americano! La società immobiliare di Monaco soffre in particolare per i problemi del mercato statunitense. Ecco a cosa serve il #MES
forse è per questo che la Germania ha bisogno della riforma del MES da salva-stati a Salva-banche
in che condizioni sono?
Ormai sappiamo che il bilancio tedesco è farlocco e chissà quanti debiti sono stati occultati nelle pieghe delle banche che sono pure statali o meglio proprio per quello..... mi sa che i vari governi hanno occultato veramente troppo
La banca privata svizzera #JuliusBär vanta crediti per oltre 600 milioni nei confronti del gigante dell'immobiliare austriaco #Signa , che si trova sull'orlo del fallimento.
L’Italia ha presentato una Manovra con 16 miliardi su 24 in deficit.
E l’Ue l’ha, di fatto, promossa. Bundesbank muta. Poi l’Italia ha presentato un nuovo piano per il Pnrr.
E l’Europa l’ha approvato. Aumentando gli stanziamenti. E la Bundesbank muta.
Poi, la Bundesbank ha parlato. Annunciando rischi di insolvenza su assets sopravvalutati per banche, casse di risparmio e assicurazioni tedesche.
Unite i puntini? Serve forse il sì italiano al Mes per salvare il sistema creditizio tedesco?
Il debito pubblico dell’Italia non è garantito dalla BCE (né tantomeno dalla Germania) che non è prestatrice di ultima istanza a differenza delle altre banche centrali. L’Italia della lira non è mai fallita mentre il rischio concreto esiste da quando abbiamo l’euro. La propaganda anti-italiana dei Fazio e dei Cazzullo rappresenta uni dei più grandi problemi di questo Paese. (Gilberto Trombetta)
Il tasso di crescita medio annuale del PIL reale dell’Italia è stato del 5,7% tra il 1946 e il 1991, dello 0,6% dall’ingresso nell’Unione Europea e dello 0,4% dall’adozione dell’euro. Se il tasso di crescita fosse rimasto quello precedente all’ingresso nella UE e nell’Eurozona, oggi il PIL dell’Italia sarebbe più grande di quasi 500 miliardi di euro.
.. tutta questa propaganda anti-italiana è perché ci vogliono igabbiare nel MES (per salvare la banchetedesche coi nostri risparmi)
da Dentro la Notizia:
MES: perchè NO secondo l’on. Claudio Borghi e perchè NO visto nell’ottica complessiva del Great Reset del World Economic Forum. L’esempio della potenza di fuoco degli hedge fund nella speculazione su Deutsche Bank che ha causato danni per 30 miliardi sui mercati. Nel caso di una nuova Silicon Valley Bank o Credit Suisse nell’UE, pagheremmo noi per i debiti altrui!
Iscriviti gratis Dentro la Notizia
ecco una banca che i tedeschi vogliono far salvare ai risparmiatori italiani
sappiamo che la germania nasconde tra le pieghe dei suoi bilanci un debito non dichiarato pari a tutto quello italiano
ed in questo sono aiutate anche dalle loro banche