autotrader
Forumer attivo
Dunque per cifre che IB chiama ODD lots (cioè dispari, irregolari ) hai la possibilità di scegliere se cambiare i soldi (fxconv) un po' come con fineco oppure se usare una posizione eurusd fittizia che si chiama idealpro, dove vengono riconosciuti a profit e loss ogni giorno le variazioni di questa posizione. Per non saper né leggere nè scrivere e perché onestamente vado più sul pratico, io ho sempre convertito i soldi con gli ODD lots pagando i 2.50 di commissioni
In ogni caso l'esempio che porti (sono da cell il margine cmq dovrebbe essere quello) mi sembra corretto.
In ogni caso se non sei sicuro, IB ti apre anche un conto demo dove poter fare tutti questi smanettamenti
Thanks Umbolox, io ho già IB, con FXCONV la commissione si paga al pari di IDEALPRO, dunque conveniamo che sia meglio (concettualmente) usare FXCONV.
Ora veniamo alla parte copertura rischio:
per coprirmi dal rischio cambio immetto contestualmente all'ordine SELL al meglio (MKT) sul forex EUR/USD per 3504€ destinazione FXCONV, un ordine BUY al meglio (MKT) sul forex EUR/SUD per 3054€ però con destinazione IDEALPRO
a questo punto ho una cifrà di 3504€ convertita in $ e coperta dalle oscillazioni di cambio che posso usare magari per l'acquisto del famoso 1 contratto esminisp.
Tutto ok?