Fondi_comuni Risparmio gestito: il costo per il servizio che non c'è (4 lettori)

epol

Forumer attivo
Run the Park ha scritto:
Non è questo!

Stavo pensando che se la dovessi cercare io una persona di fiducia, non saprei neanche da dove iniziare.

Concordo.
Diciamo che mi sto spingendo anche più in là del titolo di stato e del fondo obbligazionario cercando di avere una visione di insieme senza trascurare nessuno dei punti che Giuseppe mette tra parentesi.

Lo ammetto: non sono uno del mestiere e studiare, capire questo mondo è quasi un secondo lavoro come impegno di tempo e risorse psico-fisiche.

La cosa pazzesca è che alla fine ci si trova "immersi e isolati" nel senso che si vorrebbe scambiare qualche impressione/parere su ciò che si legge e si capisce ma non si trovano interlocutori "coinvolti" tra colleghi e familiari (anzi appena si sonda questo argomento si scopre come parlare di "quattrini" sia come toccare una parte veramente oscura e emozionale di ciascuno di noi...).

E quindi si ritorna al forum, anche in modo un pò ossessivo....
Non è che sia una cosa patologica? :)
 

woolloomooloo

Forumer storico
epol ha scritto:
alla fine ci si trova "immersi e isolati" nel senso che si vorrebbe scambiare qualche impressione/parere su ciò che si legge e si capisce ma non si trovano interlocutori "coinvolti" tra colleghi e familiari (anzi appena si sonda questo argomento si scopre come parlare di "quattrini" sia come toccare una parte veramente oscura e emozionale di ciascuno di noi...).
E quindi si ritorna al forum, anche in modo un pò ossessivo....
sono d'accordo.
 

Run the Park

Forumer storico
Aneddoto: una mia amica si ritrova con altri amici e amiche a vedere una partita dei recenti campionati del mondo.

E' luglio, è caldo, la casa non ha l'aria condizionata, e si suda davvero molto. In casa c'è solo un ventilatore che fatica a fornire un po' di frescura a tutti.

La presenza di tutte quelle persone in una stanza contribuisce ad arroventare ancor più il clima. Ad un tratto, uno dei ragazzi, prende il ventilatore e se lo punta addosso in modo da riceverlo lui solo.

Indovinate che lavoro fa il ragazzo? :-D
 

Catullo

Forumer storico
Run the Park ha scritto:
Non è questo!

Stavo pensando che se la dovessi cercare io una persona di fiducia, non saprei neanche da dove iniziare.

E io che ci sto a fare.......? :D :D :D :D

Comunque, non generalizziamo.
Un professionista che aiuti a realizzare una buona pianificazione finanziaria e che eviti i comportamenti tipici del "parco buoi" si trova.
E' difficile ma si trova.

C'è un segreto: basta citare GPF e Index.
A seconda della reazione(sorriso o bocca storta)si capisce con chi si ha a che fare..... :)
 

Catullo

Forumer storico
epol ha scritto:
Poi ho fatto io (o meglio ho cercato di fare io :) ).
Ma se ci si accontenta, ci sono comunque delle soddisfazioni ;)

Sicuramente e complimenti......
Purtroppo, per molti clienti entrare in banca è come entrare in Chiesa..... :(
 

Users who are viewing this thread

Alto