FTSE Mib Futures Robinhood333...1 milione di euro...primo tentativo (1 Viewer)

jolli joker

Forumer storico
Mi riferivo a quella chiusa....con 8 euro di gain...

Questa per assurdo anche mi convincerebbe visto che tutto il mondo grida a crolli...che per altro penso anch'io per la configurazione tecnica.....mah....vedremo.....dico solo che ne ho i cgln pieni;).....devo chiedere il permesso di postare Mosconi da utube....:D
Si penso anche io che a breve invertira' intanto si cazzeggia da settimane in un range ristretto e i mm fanno festa.
 

nogain

Forumer storico
Mi riferivo a quella chiusa....con 8 euro di gain...

Questa per assurdo anche mi convincerebbe visto che tutto il mondo grida a crolli...che per altro penso anch'io per la configurazione tecnica.....mah....vedremo.....dico solo che ne ho i cgln pieni;).....devo chiedere il permesso di postare Mosconi da utube....:D

grande Mosconi :V:V

....mi son sempre trattenuto dal postarlo :D:D....un idolo
 

Aragorn

Forumer storico
Tobin Tax dal 1 gennaio 2013 :rolleyes:
Articolo 12 - Disposizioni in materia - 21. Le operazioni su strumenti - Il Sole 24 ORE
Per i derivati:
<<...aliquota dello 0,05 per cento sul valore nozionale di riferimento del contratto>>
Quindi con un mini, a 15000 punti di valore ci sarebbero 7.5 € ad operazione (e con un FIB 37.5 €).
Quando l'indice varrà 30000 (forse mai più :D) i costi sarebbero raddoppiati.

Fine (quasi) delle operazioni, se non all'Arsenio Lupin style.
Buona domenica
 

GekkoCorp

Forumer storico
Tobin Tax dal 1 gennaio 2013 :rolleyes:
Articolo 12 - Disposizioni in materia - 21. Le operazioni su strumenti - Il Sole 24 ORE
Per i derivati:
<<...aliquota dello 0,05 per cento sul valore nozionale di riferimento del contratto>>
Quindi con un mini, a 15000 punti di valore ci sarebbero 7.5 € ad operazione (e con un FIB 37.5 €).
Quando l'indice varrà 30000 (forse mai più :D) i costi sarebbero raddoppiati.

Fine (quasi) delle operazioni, se non all'Arsenio Lupin style.
Buona domenica

Lasciamo perdere :sad: ... ho appena ultimato un TS FIB sperimentale da 9-10000 punti/anno, ma mi sa che tutto il ns. lavoro se ne andrà a farsi benedire. Tutto lavoro inutile :wall::wall:

Una tassa del genere o la applichi in tutte le borse mondiali, o ottieni solo di spostare capitali dove non c'è... e la ns. borsetta del menga, che già soffre di volumi e liquidità non entusiasmanti, potrebbe vedere ulteriormente "esaltate" queste caratteristiche... i TS attuali potrebbero non andare più, perché con questa tassa vai ad alterare le dinamiche di mercato (spread ask-bid, volumi etc.)

Spero di sbagliarmi e di aver peccato di pessimismo :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto