FTSE Mib Futures Robinhood333...1 milione di euro...primo tentativo (1 Viewer)

Aragorn

Forumer storico
Lasciamo perdere :sad: ... ho appena ultimato un TS FIB sperimentale da 9-10000 punti/anno, ma mi sa che tutto il ns. lavoro se ne andrà a farsi benedire. Tutto lavoro inutile :wall::wall:

Una tassa del genere o la applichi in tutte le borse mondiali, o ottieni solo di spostare capitali dove non c'è... e la ns. borsetta del menga, che già soffre di volumi e liquidità non entusiasmanti, potrebbe vedere ulteriormente "esaltate" queste caratteristiche... i TS attuali potrebbero non andare più, perché con questa tassa vai ad alterare le dinamiche di mercato (spread ask-bid, volumi etc.)

Già :down:
Ciao, buon uichend
 

eirac

Forumer attivo
Tobin Tax dal 1 gennaio 2013 :rolleyes:
Articolo 12 - Disposizioni in materia - 21. Le operazioni su strumenti - Il Sole 24 ORE
Per i derivati:
<<...aliquota dello 0,05 per cento sul valore nozionale di riferimento del contratto>>
Quindi con un mini, a 15000 punti di valore ci sarebbero 7.5 € ad operazione (e con un FIB 37.5 €).
Quando l'indice varrà 30000 (forse mai più :D) i costi sarebbero raddoppiati.

Fine (quasi) delle operazioni, se non all'Arsenio Lupin style.
Buona domenica
È difficile operare dalla piazza di Londra? E che limiti comporta?
Poi mi chiedo anche se una SIM italiana puo opere sui piazza londinese senza incorrere nella tobin....che porcheria pero'...proprio Italian style.
È la stessa cosa del divieto di vendita allo scoperto...a senso unico...

Quando entrerebbe in vigore?
 

GekkoCorp

Forumer storico
È difficile operare dalla piazza di Londra? E che limiti comporta?
Poi mi chiedo anche se una SIM italiana puo opere sui piazza londinese senza incorrere nella tobin....che porcheria pero'...proprio Italian style.
È la stessa cosa del divieto di vendita allo scoperto...a senso unico...

Quando entrerebbe in vigore?

Ma la tassa, che la si paghi o meno, sarebbe il "meno".

Mi girerebbero i quollioni che tutto il lavoro fatto a livello di TS negli anni, potrebbe essere da buttare nella spazzatura.
 

GekkoCorp

Forumer storico
Sbaglio o ig markets opera sulla piazza di londra? quindi chi opera con ig non paghera la tobin tax?

Adesso è inutile fare troppe congetture.

Anche ActivTrades (con cui opero io) è londinese, ma alla mia domanda
(naturalmente avevo già telefonato negli scorsi gg.) non hanno saputo dare
alcuna risposta certa :rolleyes:

Proporrei di chiudere qui per ora, in attesa di notizie più certe, in modo da
continuare su qualche 3d più specifico, onde non sporcare ulteriormente quello di Robin :)
 

Robinhood333

Paperotrader
Mi riferivo a quella chiusa....con 8 euro di gain...

Questa per assurdo anche mi convincerebbe visto che tutto il mondo grida a crolli...che per altro penso anch'io per la configurazione tecnica.....mah....vedremo.....dico solo che ne ho i cgln pieni;).....devo chiedere il permesso di postare Mosconi da utube....:D

LA SFIDA: LONG da 15570. 1 minifib. 1 put 15000 ottobre a 69.
MARGINE: 2000
LIQUIDITA': 7221
GAPITAL GAIN: (liquidità riferimento 10958 al 31/07/2012)


ma non dovevamo crollare i primi 15 giorni di ottobre????

ah già....ora è tutto rimandato.....:D
 

Users who are viewing this thread

Alto