Perchè dovevi sentirmi?
Personalmente sono uno che quando vede un po' di satira politica o anche qualcosa del genere Mosconi (fuorionda) si mette a ridere, non si indigna.
Non sono certo un cattolico "integralista" ma tantomeno ateo, e non me la sento di prendermela con un giornalista a cui, poverino, in studio ne combinavano di tutti i colori. Una rapida occhiata qui
Germano Mosconi - Wikipedia dice anche la verità su questi video, che enfatizzano con un collage impietoso, le imprecazioni e bestemmie di un uomo che comunque nella maggior parte dei casi manteneva assoluta calma... questi video sono un tipico fenomeno del web che lui stesso non gradì e da cui prese le distanze, ma come ogni fenomeno virale del web, quando "parte" poco puoi farci...
Essendo un "fenomeno" del nord-est, personalmente non lo conoscevo, anzi sono grato a Robin per avermi fatto fare 2 risate... che lo sappiamo tutti che Dio non è né p...o né c..e ... e probabilmente non lo pensava neanche il buon Mosconi (R.I.P.)
Basta saper soppesare le cose con il giusto senso critico e un po' di spensieratezza, altrimenti, pur non volendo essere bacchettoni, si finisce per assomigliare, IMHO, a quegli integralisti islamici che ci sembrano tanto pesanti, invasati e noiosi, quando minacciano omicidi o fatwe verso Salman Rushdie o verso qualche vignettista danese...
Secondo me Robin ha inteso dar conto del suo stato d'animo sul TS in modo scherzoso e ironico... ci sta tutto. In fondo, anche se è una macchina quando trada, siamo tutti essere umani... e anche una risata o una digressione ogni tanto rende il trading meno pesante (salvo quando comincia a parlare di calcio, lì non lo seguo perché di calcio non so nulla e non mi appassiona...
)
Così come ci sta tutto che il video, visto che probabilmente violava la policy del forum, sia stato rimosso, e anche su questo non ho avuto e non ho nulla da ridire.
Ognuno di noi la pensa in modo diverso e il bello dei forum è che si può imparare a confrontarsi civilmente senza commettere l'errore di pensare e aspettarsi che anche l'altro la pensi o debba pensarla come me...
Non avrei altro da aggiungere sull'argomento, e come leggo ora da Argema, aderisco all'invito di stemperare e possibilmente chiudere ogni polemica.