FTSE Mib Futures Robinhood333...1 milione di euro...primo tentativo (2 lettori)

gipa69

collegio dei patafisici
Allora prima una risposta collettiva poi mi dedico ad una risposta personale per ognuno cosi siete contenti e non vi sentite poco considerati... :rolleyes:

per prima cosa però c'è un'altra questione: ho cercato di spiegarvi insieme a 99 che era ora di smetterla con tutto questo astio verso una eprsona che non vi piace ma con cui non siete costretti a stare a contatto; di perdonarci se nel passato possiamo aver commesso degli errori di valutazione ma che era il caso di andare avanti e come scritto da 99 ieri mattina era ora di finirla.

Invece che finirla però avete continuato trasformando un thread che si reputa tecnico in un flame cioè nelle abitudini peggiori di un troll di terzo livello facendo polemica non sol ocon un utente con cui non potete interlequire direttamente ma anche con i moderatori.

La maggiore responsabilità di questa situazione è del creatore del thread e per questo motivo il creatore del thread si prende un ban di 1 giorno perchè si vede che tiene di più a difendere utenti non del forum (migliorino o chi per lui ma su questo ci torno) che al suo lavoro quotidiano che porta avanti con pazienza ed impegno da un certo tempo.

Noi vorremo che il forum sia un posto dove scambiarsi idee su tecniche, strategie e analisi differenti non una guerra di religione su chi ha ragione o torto nel sacrosanto rispetto che tutti devono avere del lavoro degli altri (anche Buck naturalmente che intanto so che legge).

Se il modo di porsi. l'atteggiamento di una persona non piace si ignora
aldila dei contatti, della fama o del successo di quella persona.

Qua l'equilibrio tra stima del proprio lavoro e disistima del lavoro altrui è saltato e invece che dar retta ai moderatori si è preferito andare dritti per la propria strana con i risultati che ne conseguono e con il muro del pianto che ne seguirà.
Buck è un cattivone con il caratteraccio e secondo me non guadagna neanche mentre voi siete meglio? Benissimo il solo modo per dimostrarlo è portare avanti il proprio metodo con serietà e dedizione.. la gente ed il loro portafoglio sarà il grado di riconoscere che è il più bravo.



Ora tenterò di dare ancora qualche spiegazione personale anche se cominciate a non meritarla visto la piega che avete voluto far prendere alla cosa.
 

gipa69

collegio dei patafisici
Non è astio caro 99 ma chiunque può andare in un 3D e rendersi conto se uno ci è o ci fa
Io non ho mai postato una critica in quel 3D quindi non mi puoi accusare di reiterazione della critica, ma nessuno mi può togliere la libertà di pensare e dire se mi trovo davanti o meno ad un venditore di fumo.
Le risposte andrebbero date dimostrando chiaramente la performance di un sistema e non venendo a dire che non lo di sa applicare o a ventilare ban per ironica critica.
A cosa serve propagandare un sistema se poi gli utenti non lo possono replicare agevolmente? A chi serve? Agli utenti del forum o a chi quel sistema lo propone?

Caro Lapis mentre quando ti scrivo che comunque in molte case di investimento ci sono dei fior di ciclisti ( me ne sono venuti in mente altri due tra l'altro Bruno Estier e Robin Griffiths il primo ha lavorato per lunghi anni per Lombard odier ed il secondo ha lavorato per HSBC ed ora per Cazenove) fai finta di niente. Ora è un analisi ciclica che io comprendo di più rispetto a quella proposta da diversi utenti dei forum in quanto è basata sul ciclo degli inventari (kitchin wave) sul ciclo di Juglar sul ciclo di Kutznets e su quelli di Kondratievv, quindi più legati a fenomeni macro piu consoni alle mie corde ma comunque trattasi di analisi ciclica.
Tu chiedi a buck di fare una cosa che nessuno sui forum fa (non mi sembra che Robin ti dica quale è il suo metodo o mi sbaglio... ti dice il risultato ma non il metodo e anche in questo caso si potrebbero denotare dei problemi di lettura mancando il sottostante; buck ti dice il metodo ma non i risultati) perchè pensi che sia un venditore di fumo. Io non seguo il suo metodo e non ti posso aiutare ma io penso che sia follia seguire il metodo proposto da uno su un forum; punto e basta non c'è altro da dire l'errore lo commette chi pensa di avere un metodo da un forum, da un forum hai degli spunti ma poi sta a te trovare la tua strada.. i metodi altrui sono tendenzialmente tutti fallaci per te.

Hai un thread, fai benissimo.. crea la tua strada e non pensare agli altri utenti.. chiedi aiuto e aiuta... se qualcuno non è all'altezza di questo pazienza non è ne colpa tua ne colpa mia e non bisogna arrabbiarsi od offendersi per questo.
 

Allegati

  • 120910_LETEMPS_LongcyclesS&P500_BEST.pdf
    1.002,2 KB · Visite: 192
Ultima modifica:

gipa69

collegio dei patafisici
Se io posto il mio sistema dicendo non una ma decine di volte che, non sbaglio mai (non sbaglio mai un intermedio) come ho letto tantissime volte e come me tanti forumer, e che ci vuole un buon management per seguire tale strategia poi vedo che si comprano opzioni e il piu delle volte finiscono a zero e questo sarebbe il management ma per favore, penso che sia giusto che uno possa esprimere il suo parere facendo notare che non e' vero quello che si sta propagandando visto che qui molti si avvicinano alla borsa e ne sanno veramente molto poco e si buttano a testa bassa credendo a qualsiasi cosa.
Come mai tutte le volte che qualcuno si e' azzardato a scrivere qualcosa nel 3d di buck criticandolo o facendogli presente che non era proprio come diceva lui e' stato bannato, nessuno a piu il coraggio di esprimere il proprio parere sul suo 3d per paura di essere cacciato e questo secondo me e' vergognoso lui tantissime volte si e' preso la liberta' di deridere i metodi di altri ma nessuno di quelli da lui criticati l'ha fatto bannare e come disse il mitico toto' signori si nasce ma lui non lo naqque proprio.
Io penso che una persona possa criticare liberamente, se uno non e' disposto a ricevere mai una critica per quale motivo posta il suo sistema qui nessuno e' infallibile tantomeno lui, invece di come vuol far credere se ci metti la faccia ti devi prendere i complimenti e le critiche se fai guadagnare soldi ha qualcuno benvenga tanto di cappello ma se invece li fai perdere devi accettare tutte le critiche del mondo e non continuare a sentirti infallibile ed inoltre criticare gli altri allora vedrai che i casini finiscono immediatamente basterebbe stare di piu coi piedi per terra.

Ci sono altri utenti che su questo forum sostengono di non sbagliare mai.. addirittura alcuni per grazia divina.... vebbeh ci si fa una battuta sopra e poi si va oltre, non mi sembra una cosa gravissima.

A me se buck pensa di far guadagnare e in realtà non lo fa non mi interessa, magari lo dice perchè è vero, magari per soddisfare il suo ego, magari per aumentare lla sua autostima... non mi interessa.

Poi buck sostiene che quel thread è stato creato da Argema per permettergli di comunicare con gli altri utenti interessati come in una chat ma che era parte del blog. Io di questa cosa non ne so niente e questa è una cosa che deve chiarire l'admin a cui ho chiesto lumi.....

In ogni caso nella sua esperienza di forum buck è già stato bannato non solo da un thread ma da tutta investire oggi per qualche mese dopo aver insultato Argema, poi chiese scusa pubblicamente e fu riammesso per cui abbiamo cercato sempre di essere il piu equilibrati possibili, poi ripeto magari sbagliamo ma cerchiamo di non intervenire troppo se ce ne date la possibilità....

Ora poichè i tuoi interventi degli ultimi tempi sono stati solo polemiche verso altri utenti (da treno a solomare per passare ora a buck), mi hai già costretto a chiudere un thread e prima hai dato ad altri utenti (per la precisione solomare) del fuori di testa solo perchè non ti è piaciuta la risposta invito anche te a cessare immediatamente ogni altra polemica senno sarà costretto a bannarti facendo la somma anche con le precedenti inutili dispute di cui non ero a conoscenza.
 
Ultima modifica:

Lapis

Forumer storico
Caro Lapis mentre quando ti scrivo che comunque in molte case di investimento ci sono dei fior di ciclisti ( me ne sono venuti in mente altri due tra l'altro Bruno Estier e Robin Griffiths il primo ha lavorato per lunghi anni per Lombard odier ed il secondo ha lavorato per HSBC ed ora per Cazenove) fai finta di niente. Ora è un analisi ciclica che io comprendo di più rispetto a quella proposta da diversi utenti dei forum in quanto è basata sul ciclo degli inventari (kitchin wave) sul ciclo di Juglar sul ciclo di Kutznets e su quelli di Kondratievv, quindi più legati a fenomeni macro piu consoni alle mie corde ma comunque trattasi di analisi ciclica.
Tu chiedi a buck di fare una cosa che nessuno sui forum fa (non mi sembra che :eek:Robin ti dica quale è il suo metodo o mi sbaglio... ti dice il risultato ma non il metodo e anche in questo caso si potrebbero denotare dei problemi di lettura mancando il sottostante; buck ti dice il metodo ma non i risultati) :eek:perchè pensi che sia un venditore di fumo. Io non seguo il suo metodo e non ti posso aiutare ma io penso che sia follia seguire il metodo proposto da uno su un forum; punto e basta non c'è altro da dire l'errore lo commette chi pensa di avere un metodo da un forum, da un forum hai degli spunti ma poi sta a te trovare la tua strada.. i metodi altrui sono tendenzialmente tutti fallaci per te.

Hai un thread, fai benissimo.. crea la tua strada e non pensare agli altri utenti.. chiedi aiuto e aiuta... se qualcuno non è all'altezza di questo pazienza non è ne colpa tua ne colpa mia e non bisogna arrabbiarsi od offendersi per questo.

Ti ringrazio per il MP e lo apprezzo
ma qui siamo di fronte ad un problema di comprensione
Premetto che innanzitutto peso le persone da come si pongono ancor prima del resto
non metterei mai sullo stesso piano Robin e Buck, il primo ci mette la faccia e posta in real time entrate ed uscite con un sistema totalmente replicabile, non mi sembra che lo stesso si possa dire per Buck. Quanto alla classe poi...
Come fai a mettere sullo stesso piano le parole che ho evidenziato sopra?
Il forum è letto da diversi tipi di forumer e non si può non considerare che molti fra essi vengono qui in cerca di segnali. A me fa specie vedere che una persona può creare un personaggio che sembra altamente performante e con ciò possa indurre in errore delle persone. Abbiamo già vissuto in passato questa esperienza con altri protagonisti impoareggiabili.
Quindi mi sento di essere totalmente in sintonia con Robin e trovo scandaloso il ban che gli hai inflitto. Se il mio pensarla come lui mi costerà la stessa pena, ti prego di procedere. Me ne farò una ragione.
 

gipa69

collegio dei patafisici
Ti ringrazio per il MP e lo apprezzo
ma qui siamo di fronte ad un problema di comprensione
Premetto che innanzitutto peso le persone da come si pongono ancor prima del resto
non metterei mai sullo stesso piano Robin e Buck, il primo ci mette la faccia e posta in real time entrate ed uscite con un sistema totalmente replicabile, non mi sembra che lo stesso si possa dire per Buck. Quanto alla classe poi...
Come fai a mettere sullo stesso piano le parole che ho evidenziato sopra?
Il forum è letto da diversi tipi di forumer e non si può non considerare che molti fra essi vengono qui in cerca di segnali. A me fa specie vedere che una persona può creare un personaggio che sembra altamente performante e con ciò possa indurre in errore delle persone. Abbiamo già vissuto in passato questa esperienza con altri protagonisti impoareggiabili.
Quindi mi sento di essere totalmente in sintonia con Robin e trovo scandaloso il ban che gli hai inflitto. Se il mio pensarla come lui mi costerà la stessa pena, ti prego di procedere. Me ne farò una ragione.

Buck è stato bannato per aver reiterato la polemica, Robin per averla alimentata e tu per lo stesso motivo. Il tuo parere può essere anche condiviso (non da me ma è una opinione io penso che un metodo senza risultati e livelli di prezzo senza spiegazione del metodo metodo non forniscono entrambi degli elementi fondamentali di giudizio poi possono esserci degli estimatori di buck che mi spiegano che loro ci capiscono tutto e guadagnano buck che mi fa vedere il suo ptf ed estimatori di robin che mi dicono che il suo metodo è replicabile e robin che mi fa vedere il suo ptf) ma di base manca ad entrambi qualcosa nella definizione degli stessi.

Poi entriamo nell'aspetto simpatia/antipatia classe/nonclasse e questo è assolutamente personale.
Poi ripeto per la milionesima volta e l'ho detto già migliaia di volte su un forum; se uno si vuole fare del male seguendo altri forumisti è un problema esclusivamente personale perchè il tastino lo preme solo e soltanto lui.
E' una cosa che sappiamo tutti e diciamo sempre a tutti; chi non ascolta non è aiutabile.

Comunque per il momento non sei bannato perchè non mi piacciono i martiri inutili poi naturalmente sta a te.
 
Ultima modifica:

Novenove

Moderator
Si pero' vedi lapis, quello che dice gipa , e lo dico non perché e' un mio " collega moderatore non fa una piega.

Nessuno e' obbligato a seguire tecniche e operatività di altri forumers, e se dovesse farlo, lo fa a suo rischio e pericolo.

Reputo te come tutti, persone intelligenti nel capire quando il troppo stroppia, e oramai siamo arrivati al TROPPO, che si sta trasformando in persecuzione e ossessione.
 

Padre Brown

Nuovo forumer
Si pero' vedi lapis, quello che dice gipa , e lo dico non perché e' un mio " collega moderatore non fa una piega.

Nessuno e' obbligato a seguire tecniche e operatività di altri forumers, e se dovesse farlo, lo fa a suo rischio e pericolo.

Reputo te come tutti, persone intelligenti nel capire quando il troppo stroppia, e oramai siamo arrivati al TROPPO, che si sta trasformando in persecuzione e ossessione.

Sarebbe come a dire che se uno viene rapinato in mezzo alla strada bisognerebbe condannare il rapinato perche' andava in giro con i soldi nel portafogli anzichè il rapinatore.
Io credo invece che un forum credibile debba essere fatto da persone credibili e la direzione o la moderazione dovrebbero mettere un freno a chi publicizza metodi di trading che storicamente danno risultati simili al lancio in aria della monetina.
Uso il termine "pubblicizza" perchè in un forum "pubblico" tutto cio' di cui si parla diviene pubblico e di pubblico dominio, ed al pari di altri canali network, l'abuso puo' provocare danni a chi, frequentatore di primo pelo, puo' trovarsene coinvolto per il solo fatto di reputare il forum come un network credibile ed affidabile... Per questo la direzione e la moderazione dovrebbero fare in modo che cio' non accada a tutela di tutti, ma proprio tutti gli utenti che ripongono la loro fiducia in un forum d'eccellenza.
Ovviamente questo post non vuole polemicizzare ma solo dare un'ulteriore opinione magari un po' difforme dalle vostre vedute.
 
Ultima modifica:

gipa69

collegio dei patafisici
Sarebbe come a dire che se uno viene rapinato in mezzo alla strada bisognerebbe condannare il rapinato perche' andava in giro con i soldi nel portafogli anzichè il rapinatore.
Io credo invece che un forum credibile deve essere fatto da persone credibili e la direzione o la moderazione dovrebbe mettere un freno a chi publicizza metodi di trading che storicamente danno risultati simili al lancio in aria della monetina.
Uso il termine "pubblicizza" perchè in un forum "pubblico" tutto cio' di cui si parla diviene pubblico e di pubblico dominio, ed al pari di altri canali network l'abuso puo' provocare danni a chi, frequentatore di primo pelo, puo' trovarsene coinvolto per il solo fatto di reputare il forum come un network credibile ed affidabile... Per questo la direzione e la moderazione dovrebbe fare in modo che cio' non accada a tutela di tutti, ma proprio tutti, gli utenti che ripongono la loro fiducia in un forum d'eccellenza.
Ovviamente questo post non vuole polemicizzare ma solo dare un'ulteriore opinione magari un po' difforme dalle vostre vedute.

L'esempio non calza e lo sai anche te.. Qua ci sono decine di utenti che forniscono la propria view, decine e tutti sono apprezzabili, sia chi guadagna che chi perde solo perchè mettono a fattore comune la ricerca.

E' cercare il guru il meccanismo che ti fa cominciare a perdere. Ma quelli che oggi cercano il guru sul forum sono gli stessi che 15 anni fa seguivano il borsinista di turno o l'amico davanti al radiocor o alle quotazioni davanti alla banca; sono quelli che compravano le kariba sul terzo mercato, sono quelli che dicevano che volevano comprare seat perchè l'amico ci aveva guadagnato; se gli togli il guru da forum andranno dal consulente/promotore/bancario e faranno la stessa fine salvo rare eccezioni... esattamente come su un forum.

Quindi il forum è uno strumento fantastico se usato con le dovute cautele; esiste una tecnica, leggi quelli che la seguono, leggi le analisi correlate e poi cominci a farti la tua esperienza; dare colpe agli altri è sbagliato perchè ripeto il tasto lo schiacci te e solo te. la credibilità è difficle da gestire in una piazza pubblica e questo te lo assicuro per esperienzza personale; sono una persona mediamente informata, più informata della media di un forum, faccio analisi discretamente sofisticate, so limitare le mie perdite e far correre i guadagni (solo discretamente diciamo..:rolleyes:) ma comunque puo capitare che scriva cazzate in buona fede e quindi cosa si dovrebbe fare... arrestarmi per rapina a mano armata se qualcuno mi ha seguito.

Metodi di trading che non funzionano? E chi lo stabilisce? Io sto diritto non me lo arrogo... E poi non funzionano per tutti, per qualcuno?
Troviamo un metodo che non farà più perdenti sui mercati? No dai non ci credi neanche tu.
Estinguiamo il tutto entro tre giorni.
Un forum pubblico contiene tutto questo perchè tutto questo fa parte della natura umana comprese le discussioni di questi giorni.

Vi lascio.. buone riflesisoni notturne e mattutine.
 
Ultima modifica:

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ti ringrazio per il MP e lo apprezzo
ma qui siamo di fronte ad un problema di comprensione
Premetto che innanzitutto peso le persone da come si pongono ancor prima del resto
non metterei mai sullo stesso piano Robin e Buck, il primo ci mette la faccia e posta in real time entrate ed uscite con un sistema totalmente replicabile, non mi sembra che lo stesso si possa dire per Buck. Quanto alla classe poi...
Come fai a mettere sullo stesso piano le parole che ho evidenziato sopra?
Il forum è letto da diversi tipi di forumer e non si può non considerare che molti fra essi vengono qui in cerca di segnali. A me fa specie vedere che una persona può creare un personaggio che sembra altamente performante e con ciò possa indurre in errore delle persone. Abbiamo già vissuto in passato questa esperienza con altri protagonisti impoareggiabili.
Quindi mi sento di essere totalmente in sintonia con Robin e trovo scandaloso il ban che gli hai inflitto. Se il mio pensarla come lui mi costerà la stessa pena, ti prego di procedere. Me ne farò una ragione.

Dal mio appello:
Questo forum non è un organismo unico, non è una voce unica, ma un vero e proprio luogo di convivenza.
Non ha lo scopo di presentare una voce unica verso gli utenti, storici o nuovi arrivati che siano, non ha la presunzione essere una guida autorevole e sicura per trader o investitori nel loro approccio ai mercati, ma ha il preciso scopo di permettere il dialogo ed appunto la convivenza di persone anche molto diverse tra loro, che usano metodi ed operatività diverse.
Non si venga mai più a dire che questo forum deve essere una guida agli investimenti in borsa, perchè qui dentro nessuno, ma proprio nessuno, si può erigere a giudice di "quello è utile/sano/giusto per altri utenti e quello no".
A me fa specie che tu ti permetta di erigere il tuo giudizio a giudizio infallibile. Per te che vorresti fuori dal forum un utente, c'è un altro utente che lo vorrebbe dentro. Su questo forum c'è stato spazio e c'è spazio per tutti, un esempio sopra tutti Marco12. Per alcuni utenti che lo vorrebbero bannato a vita ce ne sono altri che invece reputano sia giusto che lui possa scrivere, ed il giudizio dei primi non è in alcun modo più giusto, saggio o superiore al giudizio dei secondi.
Il termine "venditore di fumo" ti invito a cancellarlo ovunque tu l'abbia usato, allo stesso modo in cui si cancellano insulti e denigrazioni.
Questo forum ha lo scopo di permettere il confronto, ed attraverso il confronto, se possibile, migliorare le persone, ma non ha lo scopo di far guadagnare in borsa utenti che seguono i metodi ed i segnali altrui acriticamente e senza evolvere un proprio sistema basato sullo studio (per il quale l'utente si deve organizzare da solo) e sul confronto (per il quale l'utente ha questo forum).
Chi perde soldi seguendo un'altra persona deve incolpare solo ed esclusivamente se stesso. Esercizio molto difficile per un italiano, che ha il vizio di cercare altrove l'origine dei suoi errori mancando cosi di assumersi le proprie responsabilità pienamente e senza alcuna scusante, ma il vero e duraturo miglioramento prevede l'affrontare e superare con successo esercizi difficili come questo.
 

Lapis

Forumer storico
Guarda Argema
mi dispiace sinceramente che le cose prendano una certa piega
Io non mi erigo a giudice di nessuno, ma ho le mie idee e me le tengo.
Lo dici tu che il forum è una casa di confronto. La vera anomalia che ho riscontrato è invece quella di un autore in un 3D specifico che ogni qualvolta che qualcuno è andato a fargli le pulci perché erano evidenti le incongruenze, lo ha bannato perché lui può farlo e non gli sta bene essere contraddetto. Allora non è più un forum ma un blog. Basta dirlo e finisce lì.
Trovo ribadisco indecente il ban a Robin e visto che lo merito pure io, come dice Gipa, mi autosospendo finché la situazione non sarà risolta.
 

Users who are viewing this thread

Alto