Tempo fa, su quel blog al quale ho fatto riferimento nei miei interventi precedenti, era attivo un nickname Chapett: sono certo che gli utenti tanto assidui di quel blog lo ricorderanno, così come ricorderanno la goliardia che lo circondava nelle sue prese di posizione sui mkt finanziari: lui longava e si scendeva, lui shortava e si saliva (un indicatore contrario infallibile). Poi, un giorno, improvvisamente tutto cambiò: chapett iniziò a postare x mesi quotidianamente un ts che lui chiamo’ “cinese” sul 15’ con entry stop e tg che entrava in posizione con 2 contratti: il primo lo chiudeva a +200 ed il secondo lo lasciava correre a + 1000. I + 200 in quei mesi si sprecarono, ed i + 1000 furono davvero numerosi. I loss un paio e di lieve entità. Mi sono sempre chiesto come fosse stato possibile un cambiamento tanto repentino delle sue performance
![Big Grin :D :D](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f600.png)
. Sono convinto che il suo “ts cinese” tanto performante e postato per mesi quotidianamente su quel blog tutti lo abbiano dimenticato. I suoi proverbiali loss quelli magari no, li ricordano tutti + volentieri.
Chapett ha smesso di postare da tanto tempo e probabilmente nessuno sa che fine abbia fatto. Fortunatamente a me interessa sempre + l’aspetto umano di quello tecnico ( per questo motivo ieri ho aderito alla richiesta che mi ha fatto in mp pesos di cancellare i parametri di quel ts ritenuto da alcuni il + performante del web) e io conosco gli sviluppi della vicenda umana di quel simpaticissimo ragazzo romano che postava il suo ts cinese.
PS: proprio perché dietro ai ts performanti ed a qualunque analisi tecnica seria c’è tanto lavoro di gente che magari ci campa , non replicherò + ad alcuna provocazione. Ognuno ha le sue competenze e questo mi basta. Non si può andare bene a tutti.