FTSE Mib Futures Robinhood333...1 milione di euro...primo tentativo (4 lettori)

elicotteri

Forumer attivo
Domani sarò assente tutto il giorno, per la chiusura del long va bene anche adesso, siamo quasi sui massimi da 27 mesi a questa parte:D
 

DarkKnight

Forumer storico
Cosa devi fare a 19110? Ti rispondo con un aneddoto in linea col tuo avatar.
Una signora chiese a Picasso di farle un ritratto e lui in 2’ fece uno schizzo a matita su un foglio di carta e le disse : mi deve 5 milioni di lire! Lei, accigliata, replicò: ma come, 5 milioni per soli 2’? Si signora, rispose lui, 2’ + tutta una vita.


Quello che si deve fare per monitorare il livello 19110 è una roba lunga da spiegare

Ora si che è tutto piu chiaro:lol:
 

pelatie

Forumer attivo
Robin se qualcuno avesse seguito il tuo istinto gli consiglieresti di chiudere o tenere aperta la posizione?

Mmmmm .... :rolleyes:
Inzialmente anche io vagavo sul forum in cerca di conferme alle mie operazioni oppure per seguire i consigli di qualche "guru" (meglio definito come persona con più esperienza che dà consigli gratuiti), ma poi ho capito che è meglio fermarsi, crearsi un proprio metodo, più che altro "psicologico" che non faccia fare mosse affrettate e ripartire da zero dopo un lungo test (senza soldi) sulla validità del metodo.
Considerare come definitivamente persi i soldi già "buttati" e non farsi prendere dalla smania di rifarsi, tanto si perde ancora di più !!!:wall:
Scusate ma pensavo a voce alta per esperienza passata !!!

P.S.
Ad oggi non ho ancora trovato il mio metodo, ma non manca molto .... credo :eeh:
 

pelatie

Forumer attivo
ti aspettiamo
in veste di
guru

:eeh:

Il metodo e l'approccio al trading, sempre secondo il mio modestissimo parere, è del tutto personale, ognuno deve trovare un sistema che permetta di fargli gestire il rischio.
Per fare un esempio il metodo di Robin è eccellente perchè fornisce i segnali con un discreto anticipo, solo che devi seguirlo assiduamente per avere qualche risultato (se lo segui per un periodo sarà sicuramente il periodo in cui non è profittevole, legge di Murphy), inoltre mettere in campo un Fibbone per quasi tutti è improponibile mentre un miniFib ha il suo peso economico che molti non riescono a gestire con la calma, la lucidità e la "costanza" del padrone di casa.
Scusate l'OT.
 

Users who are viewing this thread

Alto