FTSE Mib Futures Robinhood333...1 milione di euro...primo tentativo

Cosa devi fare a 19110? Ti rispondo con un aneddoto in linea col tuo avatar.
Una signora chiese a Picasso di farle un ritratto e lui in 2’ fece uno schizzo a matita su un foglio di carta e le disse : mi deve 5 milioni di lire! Lei, accigliata, replicò: ma come, 5 milioni per soli 2’? Si signora, rispose lui, 2’ + tutta una vita.

Quello che si deve fare per monitorare il livello 19110 è una roba lunga da spiegare

Ora si che è tutto piu chiaro:lol:

Robin se qualcuno avesse seguito il tuo istinto gli consiglieresti di chiudere o tenere aperta la posizione?

Mmmmm .... :rolleyes:
Inzialmente anche io vagavo sul forum in cerca di conferme alle mie operazioni oppure per seguire i consigli di qualche "guru" (meglio definito come persona con più esperienza che dà consigli gratuiti), ma poi ho capito che è meglio fermarsi, crearsi un proprio metodo, più che altro "psicologico" che non faccia fare mosse affrettate e ripartire da zero dopo un lungo test (senza soldi) sulla validità del metodo.
Considerare come definitivamente persi i soldi già "buttati" e non farsi prendere dalla smania di rifarsi, tanto si perde ancora di più !!!:wall:
Scusate ma pensavo a voce alta per esperienza passata !!!

P.S.
Ad oggi non ho ancora trovato il mio metodo, ma non manca molto .... credo :eeh:

ti aspettiamo
in veste di
guru

:eeh:

Il metodo e l'approccio al trading, sempre secondo il mio modestissimo parere, è del tutto personale, ognuno deve trovare un sistema che permetta di fargli gestire il rischio.
Per fare un esempio il metodo di Robin è eccellente perchè fornisce i segnali con un discreto anticipo, solo che devi seguirlo assiduamente per avere qualche risultato (se lo segui per un periodo sarà sicuramente il periodo in cui non è profittevole, legge di Murphy), inoltre mettere in campo un Fibbone per quasi tutti è improponibile mentre un miniFib ha il suo peso economico che molti non riescono a gestire con la calma, la lucidità e la "costanza" del padrone di casa.
Scusate l'OT.

Users who are viewing this thread

Back
Alto