Arena (ARE) RONCADIN SVOLTA E VA. (1 Viewer)

max64

Nuovo forumer
x unicomistero:
Ma sei tanto favorevole a questo titolo, ma dimmi una cosa le prime che hai preso e penso che poi avrai mediato ha quanto le hai pagate?Credo che tanta gente si è presa una sonora bastonata con queste azioni, si può tentare un entrata ma giusto un mordi e fuggi perchè se vedi bene il grafico rimanendo dentro non vedo un gran guadagno.Personalmente a me è andata bene e pensavo di riprovare ma qua vi è solo pura speculazione e nulla come investimento.
 

gdanilo

Nuovo forumer
unicomistero ha scritto:
gdanilo ha scritto:
Mi sa che sono d'accordo con te.

Domani non si sale, in borsa il motto è: "compra sui rumors e vendi sulla notizia"

Il fatto è che sui rumors non ha comprato praticamente nessuno perchè quasi nessuno credeva alla positività della notizia, nonostante fosse stata da me anticipatamente fornita.
Anzi la mole delle vendite si è incrementata sia per la pressione degli ex-obblig., sia sulla scorta di notizie opposte che davano la società per decotta.
Fatto sta che, come dicevo da tempo, l'attuale valutazione borsistica fa semplicemente ridere in relazione sia al valore patrimoniale (ca 30% in meno) sia all'inversione di rotta che si è venuta evidenziando.
Cosa farà la borsa domani è relativamente importante.
Ciò che è importante è invece che la società non vale certamente quanto i valori di borsa esprimono e presto o tardi la rivalutazione dei corsi avrà luogo.
RONCADIN SVOLTA E VA: l'ho scritto io tanti giorni fa.

Caro unicomistero, oltre ad imparare il latino, non cancellare le cosine tra parentesi quadre ! ;-)

In ogni caso il mercato ha dato ragione a me ed a ricpast! :)

Il titolo sono convinto risalirà anch'io, ma come dice ricpast il processo non è dall'oggi al domani.

Io che amo le metafore ne faccio una: abbiamo comprato un bel po' di legna verde, ci scaldiamo il prossimo inverno...
 

unicomistero

HIC ET NUNC
max64 ha scritto:
x unicomistero:
Ma sei tanto favorevole a questo titolo, ma dimmi una cosa le prime che hai preso e penso che poi avrai mediato ha quanto le hai pagate?Credo che tanta gente si è presa una sonora bastonata con queste azioni, si può tentare un entrata ma giusto un mordi e fuggi perchè se vedi bene il grafico rimanendo dentro non vedo un gran guadagno.Personalmente a me è andata bene e pensavo di riprovare ma qua vi è solo pura speculazione e nulla come investimento.


Amico, io scrivo su questo titolo da quando so che la situazione si stava invertendo.
E scrivo proprio per chi sta impelagato a prezzi proibitivi, proprio perchè abbia una prospettiva.
Se vuole incrementare la sua posizione per me questo è il momento giusto, cioè quando si attraversa il guado.
Se tu hai visione di trading stretto sono affari tuoi, che gestisci come credi.
Quanto alla posizione personale, non è mia abitudine chiedere alcunchè a nessuno e per coerenza non intendo divulgare gli affari miei a chicchessia.
Il grafico cui ti riferisci non è di per sè esaustivo in quanto guarda solo il trascorso.
Lo stesso fatto che, sia pur in presenza di una mole di titoli in mano a persone non avvezze a gestire azioni, il titolo mantiene sostanzialmente le posizioni in presenza di dati globali che inducono il lettore poco accorto alla fuga, è già positivo.
Se non te ne sei accorto c'è poi chi raccoglie sulla debolezza, anche con qualche piccola forzatura.

Quod scriptum, scriptum.
 

unicomistero

HIC ET NUNC
gdanilo ha scritto:
Caro unicomistero, oltre ad imparare il latino, non cancellare le cosine tra parentesi quadre ! ;-)

In ogni caso il mercato ha dato ragione a me ed a ricpast! :)

Il titolo sono convinto risalirà anch'io, ma come dice ricpast il processo non è dall'oggi al domani.

Io che amo le metafore ne faccio una: abbiamo comprato un bel po' di legna verde, ci scaldiamo il prossimo inverno...

Personalmente forse mi sono affidato a qualche reminiscenza non verificata, ma solo per correntezza, ma tu cerca di non fermarti alla forma e, se ci riesci, cerca di costruire qualcosa di tuo, senza appoggiarti a valutazioni altrui.
Se non ce la fai per incapacità di elaborazioni personali, forse è meglio che leggi e basta, astenendoti da commenti che si fermano quasi esclusivamente a fattori formali.

Unicuique suum. (Ti va bene cosi, professore?)
 

gdanilo

Nuovo forumer
unicomistero ha scritto:
Personalmente forse mi sono affidato a qualche reminiscenza non verificata, ma solo per correntezza, ma tu cerca di non fermarti alla forma e, se ci riesci, cerca di costruire qualcosa di tuo, senza appoggiarti a valutazioni altrui.
Se non ce la fai per incapacità di elaborazioni personali, forse è meglio che leggi e basta, astenendoti da commenti che si fermano quasi esclusivamente a fattori formali.

Unicuique suum. (Ti va bene cosi, professore?)

Ciao permalosetto,

la mia era una battuta con tanto di faccina che strizza l'occhiolino.

In ogni caso, oggi il titolo scende CVD...

La legna è ancora verde, quando sarà seccata un po' la bruciamo.

Il fatto che il titolo non fosse salito con i rumors è legato al fatto che rumors non ce ne sono stati, se non qui tra te e l'altro bannato.

La notizia, in se buona, ma non stravolgente non poteva di certo provocare un impennata.
 

unicomistero

HIC ET NUNC
gdanilo ha scritto:
Ciao permalosetto,

la mia era una battuta con tanto di faccina che strizza l'occhiolino.

In ogni caso, oggi il titolo scende CVD...

La legna è ancora verde, quando sarà seccata un po' la bruciamo.

Il fatto che il titolo non fosse salito con i rumors è legato al fatto che rumors non ce ne sono stati, se non qui tra te e l'altro bannato.

La notizia, in se buona, ma non stravolgente non poteva di certo provocare un impennata.

Amico, il tuo rimarcare non poteva associarsi alla strizzatina. Era una ripetizione poco gradevole da "professorino".
Comunque, qua la mano e parliamo, se vuoi, di ciò che più interessa tutti.
I fatti parlano da soli: i dati che avevo fornito anticipatamente sono stati puntualmente confermati dalla trimestrale.
Ciò che fa e farà il mercato nel breve è cosa discutibile, ma nulla toglie all'inversione aziendale in atto.
Il bannato poi non aveva nè la forma nè la sostanza per un civile e costruttivo discorso.

Sic.
 

beppe77

Nuovo forumer
- 2.68% il mercato reagisce male!!c'era da aspettarselo cmq ogni cosa a suo tempo...io consiglio a questi prezzi di incrementare
 

beppe77

Nuovo forumer
- 2.68% il mercato reagisce male!!c'era da aspettarselo cmq ogni cosa a suo tempo...io consiglio a questi prezzi di incrementare
 

Users who are viewing this thread

Alto