Arena (ARE) RONCADIN SVOLTA E VA. (2 lettori)

Rapisarda

Forumer storico
vorrei sbagliarmi ma il clima di attesa che c'è intorno a questa società sembra quello di giacomelli...

fatemi capire... non è salito prima dei dati "brillanti" non è salito dopo... il mercato in compeno è salito forte tutti i giorni... :rolleyes:

Si è in borsa per
1) cercare di non perdere
2) cercare di guadagnare

La performance di roncadin è a picco, il rischio data la quasi insolvenza risolta con lo sbolognamento di un esagerato numero di azioni è altissima. Personalmente non vedo perchè legarsi ad un "sogno" che al momento sembra solo una gran ciofeca priva di reattività mentre tutto il resto del mercato sale pesantemente.
 

IL SENNO DEL POI

Forumer attivo
Argema ha scritto:
In realtà non c'è stata nessuna azione di ban. L'utente semplicemente non ha scritto più.

Immagino che tu ti stia riferendo a me.

Confermo che -per ora- Agerma non mi ha allontanato.

Sto cambiando provider, quindi per ora uso 1 connessione a pagamento e non + 1 flat come prima.

per tale motivo mi riservo di re-intervenire sul titolo e in questo Foro in seguito (quando mi saro' fornito di nuova connessione FLAT), sempre se cio NON E' DI TROPPO DISTUBO magari a qualche PURISTA DELLA GRAMMATICA. Che non ama il mio "stile" di scrittura. ;) ;) ;)

(Noto qui per inciso che nn credevo trovarmi su 1 sito che trattasse di LINGUA
ITALIANA -Grammatica e Stile- (LI SI CHE SAREI PASSIBILE DI CRITICA) ma su 1 sito di ECONOMIA.

Ma come dice un tale UNICO: ERRARE UMANUM EST !! ;))

Inoltre avevo pure preannunciato il mio ritiro sull'AVENTINO avendo CHIARAMENTE ESPOSTO il mio pensiero sul titolo ARENA RONCADIN, lasciado ai lettori del 3d il compito di giudicare se sia o meno il caso di essere MOLTO PRUDENTI si questo titolo.

ALTRI SONO MOLTO OTTIMISTI, LEGGO CHE CONSIGLIANO DI ENTRARE, MA NN DICONO NE' QUANTI TITOLI HANNO NE' A QUALE LIVELLO DI PREZZO

***E SOPRATTUTO NON DICONO SE SONO ENTRATI LORO !! ***

SIAMO FORSE AL FAMOSO: SON TUTTI FROCI COL CULO DEGLI ALTRI ?? ;) ;) ;)

Che siano sempre i lettori AD ESSERE GIUDICI TRA NOI !!


Riconfermo il mio parere Rivolto soprattutto A CHI NON E' DENTRO:

MASSIMA ATTENZIONE, MONITORARE IL WARRANT ENTRATA CONSIGLIATA ***PER CHI SE LA SENTE*** INTORNO A 0,3-0,4 CON POCHI SPICCIOLI se si presentano condizioni A NOI favorevoli.


Vi seguo sempre come LURKATORE, come ho fatto in questi anni.
(per me nn e' stato mai essenziale intervenire, i motivi per cul l'ho fatto, sono CHIARAMENTE ESPOSTI NEL MIO PRIMO POST.)

Saluti ed alla prossima (che gia' mi siete costati parecchio !! ;):)
 

unicomistero

HIC ET NUNC
IL SENNO DEL POI ha scritto:
Argema ha scritto:
In realtà non c'è stata nessuna azione di ban. L'utente semplicemente non ha scritto più.

Immagino che tu ti stia riferendo a me.

Confermo che -per ora- Agerma non mi ha allontanato.

Sto cambiando provider, quindi per ora uso 1 connessione a pagamento e non + 1 flat come prima.

per tale motivo mi riservo di re-intervenire sul titolo e in questo Foro in seguito (quando mi saro' fornito di nuova connessione FLAT), sempre se cio NON E' DI TROPPO DISTUBO magari a qualche PURISTA DELLA GRAMMATICA. Che non ama il mio "stile" di scrittura. ;) ;) ;)

(Noto qui per inciso che nn credevo trovarmi su 1 sito che trattasse di LINGUA
ITALIANA -Grammatica e Stile- (LI SI CHE SAREI PASSIBILE DI CRITICA) ma su 1 sito di ECONOMIA.

Ma come dice un tale UNICO: ERRARE UMANUM EST !! ;))

Inoltre avevo pure preannunciato il mio ritiro sull'AVENTINO avendo CHIARAMENTE ESPOSTO il mio pensiero sul titolo ARENA RONCADIN, lasciado ai lettori del 3d il compito di giudicare se sia o meno il caso di essere MOLTO PRUDENTI si questo titolo.

ALTRI SONO MOLTO OTTIMISTI, LEGGO CHE CONSIGLIANO DI ENTRARE, MA NN DICONO NE' QUANTI TITOLI HANNO NE' A QUALE LIVELLO DI PREZZO

***E SOPRATTUTO NON DICONO SE SONO ENTRATI LORO !! ***

SIAMO FORSE AL FAMOSO: SON TUTTI FROCI COL CULO DEGLI ALTRI ?? ;) ;) ;)

Che siano sempre i lettori AD ESSERE GIUDICI TRA NOI !!


Riconfermo il mio parere Rivolto soprattutto A CHI NON E' DENTRO:

MASSIMA ATTENZIONE, MONITORARE IL WARRANT ENTRATA CONSIGLIATA ***PER CHI SE LA SENTE*** INTORNO A 0,3-0,4 CON POCHI SPICCIOLI se si presentano condizioni A NOI favorevoli.


Vi seguo sempre come LURKATORE, come ho fatto in questi anni.
(per me nn e' stato mai essenziale intervenire, i motivi per cul l'ho fatto, sono CHIARAMENTE ESPOSTI NEL MIO PRIMO POST.)

Saluti ed alla prossima (che gia' mi siete costati parecchio !! ;):)

Onestamente credo che nessuno di noi abbia sentito la tua mancanza.
Poi siamo caritatevoli e non vogliamo farti spendere alcunchè.
Il tuo dire si commenta da solo e non credo abbia bisogno di commento.

Ave atque vale.
 

unicomistero

HIC ET NUNC
rapisarda ha scritto:
vorrei sbagliarmi ma il clima di attesa che c'è intorno a questa società sembra quello di giacomelli...

fatemi capire... non è salito prima dei dati "brillanti" non è salito dopo... il mercato in compeno è salito forte tutti i giorni... :rolleyes:

Si è in borsa per
1) cercare di non perdere
2) cercare di guadagnare

La performance di roncadin è a picco, il rischio data la quasi insolvenza risolta con lo sbolognamento di un esagerato numero di azioni è altissima. Personalmente non vedo perchè legarsi ad un "sogno" che al momento sembra solo una gran ciofeca priva di reattività mentre tutto il resto del mercato sale pesantemente.

Fammi capire tu invece!
Se qualcuno che era già investito a prezzi ben più alti non è uscito quando la situazione era pre-fallimentare, dovrebbe uscire adesso che la situazione ha una prospettiva inversa e per giunta a prezzi ben più bassi di quelli che poteva spuntare prima?
E se la prospettiva è cambiata, a prescindere dalle contingenze borsistiche di cui abbiamo parlato, il discorso non vale anche per chi cerca di entrare per guadagnarci?

Unicuique suum.
 

Rapisarda

Forumer storico
non so voi, ma il mio obiettivo annualmente è di provare a fare il 20%... vedere certe situazioni da panico (la possiamo definire in questo modo credo visto la performance a 2 cife [negative]) e insensibili a qualsiasi rialzo mi lasciano molto perplesso.
La borsa non è un gioco o la snai dove si "scommette" sperando che la società non schiatti :rolleyes:
 

ricpast

Sono un tipo serio
rapisarda ha scritto:
non so voi, ma il mio obiettivo annualmente è di provare a fare il 20%... vedere certe situazioni da panico (la possiamo definire in questo modo credo visto la performance a 2 cife [negative]) e insensibili a qualsiasi rialzo mi lasciano molto perplesso.
La borsa non è un gioco o la snai dove si "scommette" sperando che la società non schiatti :rolleyes:

Rapi, come ben sai qui si sta parlando di un'azienda in fase di ristrutturazione.
E le aziende in qs fasi possono passare lunghi periodi di bastonamento dei corsi.

Roncadin è un titolo fortemente speculativo.
Chi lo ha tenuto fermo (come io i miei warrant) nell'ultimo anno ci ha smenato un sacco di soldi ma ora si iniziano a fare piccoli passi.

speculativo = rischio.
Ognuno faccia le sue valutazioni e decide se entrare o meno.

Che poi in qs 3 anni di toro sulle borse sia salito tutto non è proprio vero.
E parlo non solo di titolini sottili.
 

unicomistero

HIC ET NUNC
ricpast ha scritto:
Rapi, come ben sai qui si sta parlando di un'azienda in fase di ristrutturazione.
E le aziende in qs fasi possono passare lunghi periodi di bastonamento dei corsi.

Roncadin è un titolo fortemente speculativo.
Chi lo ha tenuto fermo (come io i miei warrant) nell'ultimo anno ci ha smenato un sacco di soldi ma ora si iniziano a fare piccoli passi.

speculativo = rischio.
Ognuno faccia le sue valutazioni e decide se entrare o meno.

Che poi in qs 3 anni di toro sulle borse sia salito tutto non è proprio vero.
E parlo non solo di titolini sottili.

Aggiornamento: in corso trattative per nuovo ad.
 

GASFIN

Forumer storico
rapisarda ha scritto:
vorrei sbagliarmi ma il clima di attesa che c'è intorno a questa società sembra quello di giacomelli...

fatemi capire... non è salito prima dei dati "brillanti" non è salito dopo... il mercato in compeno è salito forte tutti i giorni... :rolleyes:

Si è in borsa per
1) cercare di non perdere
2) cercare di guadagnare

La performance di roncadin è a picco, il rischio data la quasi insolvenza risolta con lo sbolognamento di un esagerato numero di azioni è altissima. Personalmente non vedo perchè legarsi ad un "sogno" che al momento sembra solo una gran ciofeca priva di reattività mentre tutto il resto del mercato sale pesantemente.



:D :D :D


1163681509anonimo.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto