RUBLO -USD -EUR

scusa ma le riserve le posso avere lo stesso in dollari euro, ma dentro in patria
se esporto capitali all'estero mi assumo rischi e benefici
hai ragione
però mi pare di aver letto qualche giorno fa che che le riserve mondiali in dollari sono passate dall' 85% al 65%
non credo che dipenda dalle sanzioni occidentali... però ....
a pensare male si fa peccato.....
 
pero' il dollaro ultimamente sta pestando tutte le valute eccetto il cad che beneficia delle materie prime care
tutti dicono che non bevono ma poi....
 
a me sembra che l'andamento contro il rublo sia similare
1650652750014.png
Saker Italia Notizie
 
Russia moving closer to a gold standard – official
Moscow is working on linking the price of the ruble to bullion and other commodities, security council says
 
La giornata ruota tutta intorno al tema del Gas Naturale. Gazprom avrebbe segnalato che alcuni clienti europei hanno pagato in Rubli la fornitura, dopo lo stop all'erogazione alla Polonia e alla Bulgaria. Gas naturale statunitense (NG) piatto a 6,92 dollari. Gas naturale europeo +1,5% a 105 euro per mwh, in avvio aveva superato i 120 euro.


Quattro acquirenti europei hanno già pagato in rubli il gas di Gazprom e dieci hanno aperto i conti presso Gazprombank necessari per assecondare la richiesta di Mosca di pagare in valuta locale. Lo riporta Bloomberg, che cita fonti vicine a Gazprom. Polonia e Bulgaria si sono rifiutate di saldare in rubli i pagamenti dovuti lo scorso 26 aprile e per questa ragione le forniture ai due Paesi sono state sospese mentre nell'immediato non sono previsti ulteriori tagli in quanto i prossimi pagamenti arriveranno a scadenza nella seconda metà di maggio.


L'interruzione delle forniture di gas russo alla Bulgaria da parte della Gazprom a causa della richiesta di Mosca di modificare la valuta di pagamento rappresenta una grave violazione del contratto ed equivale a un ricatto: lo ha detto il premier bulgaro, Kiril Petkov, secondo quanto riferisce il Guardian. Petkov ha affermato che la Bulgaria sta rivedendo tutti i suoi contratti con la Gazprom, incluso quelli relativi al transito del gas russo diretto in Serbia e Ungheria, perché "il ricatto unilaterale non è accettabile".


Italia. "I flussi di gas dalla Russia in entrata in Italia da Tarvisio sono regolari". Lo ha affermato all'ANSA un portavoce di Snam, interpellato dopo l'annuncio del fermo dei flussi dalla Russia verso Polonia e Bulgaria.
 
Avtotor interrompe la produzione di automobili fino al 22 maggio. E non sono trascorsi due mesi da quando sono state introdotte le sanzioni, e quasi tutte le fabbriche di automobili del Paese sono ferme.
 
La Banca di Russia ha ridotto immediatamente il tasso chiave di 3 punti percentuali, dal 17% al 14% annuo. Lo riporta il sito della Banca Centrale. (era al 10, quindi gia' in difficolta' prima dell'operazione speciale :-o )

La Banca di Russia prevede che l'inflazione annuale sarà del 18–23% nel 2022, scenderà al 5–7% nel 2023 e tornerà al 4% nel 2024. (NEI SOGNI!!)
 
e' chiaro che ormai non gli interessa sostenere oltre il cambio
dovranno risparmiare cartucce per altre occasioni... ma a quelle non avranno cmq soluzioni
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto