RUBLO -USD -EUR

Grazie
copio/ incollo
Vedi l'allegato 653501
dopo che le riserve russe in dollari, euro, sterlina e yen sono state “congelate”, è improbabile che un paese sovrano continui ad accumulare riserve in queste valute. La loro sostituzione immediata sono le valute nazionali e l’oro.........

scusa ma le riserve le posso avere lo stesso in dollari euro, ma dentro in patria
se esporto capitali all'estero mi assumo rischi e benefici
e' forse + sicuro lo yuan di una dittatura? che decide il cambio a tavolino?
qualcuno ha provato a fare affari con loro?


Si teme che la Cina abbia messo l'occhio sul porto di Bar. Firmando il prestito da un miliardo di dollari, il Montenegro ha concordato alcune strane condizioni, come la rinuncia alla sovranità su alcune parti del territorio in caso di problemi finanziari. La procedura d'arbitrato si svolgerebbe in Cina, seguendo le leggi cinesi.


 
Ultima modifica:
Ore 11.20 - La Banca centrale russa: le sanzioni si fanno sentire
Le sanzioni imposte dopo il conflitto in Ucraina «hanno colpito in un primo momento il mercato finanziario anche se ora avranno un impatto più forte sull’economia russa». Lo afferma, in un discorso alla Duma, la governatrice della Banca centrale di Mosca Elvira Nabiullina: «Il periodo in cui l’economia può vivere sulle scorte è limitato». La governatrice ha sottolineato come la Banca centrale russa non «proverà ad abbassare l’inflazione a ogni costo perché questo limiterebbe l’adattamento dell’economia» alla nuova situazione caratterizzata dalle sanzioni.


alias non tenteremo di sostenere la valuta ad ogni costo
 
Ore 23.05 - Sindaco Mosca, con sanzioni a rischio 200 mila posti lavoro Le autorità di Mosca hanno avviato un «Programma di sostegno per i lavoratori a rischio di licenziamento» che potrà contare su un finanziamento di 3,36 miliardi di rubli e che «è rivolto principalmente a dipendenti di società straniere che hanno temporaneamente sospeso le loro attività o hanno deciso di lasciare la Russia». Lo scrive sul suo sito Sergey Sobyanin, sindaco della capitale, spiegando che «secondo le nostre stime, circa 200 mila persone rischiano di perdere il lavoro». Dal varo delle prime sanzioni - dopo lo scoppio del conflitto in Ucraina - più di 750 aziende straniere hanno bloccato la propria attività sul mercato russo e secondo alcune stime quest’anno la disoccupazione in Russia potrebbe più che raddoppiare e superare il 9% per la prima volta negli ultimi 10 anni. Secondo gli esperti, in totale, le sanzioni hanno messo a rischio circa 2 milioni di posti di lavoro.
 
ieri la nabiullina ha detto anche questo

"E' finito il periodo in cui l'economia può vivere di riserve. Già nel secondo e terzo trimestre entreremo in un periodo di trasformazione strutturale e di ricerca di nuovi modelli di business", ha affermato Nabiullina, spiegando che le sanzioni hanno colpito principalmente il mercato finanziario, "ma ora cominceranno a colpire sempre più l'economia". Le aziende russe dovranno adattarsi perché, ha aggiunto, "i problemi principali riguarderanno le restrizioni sulle importazioni e alla logistica del commercio estero". Inoltre "i produttori russi dovranno cercare nuovi partner, una nuova logistica o passare alla produzione di prodotti delle generazioni precedenti", ma "per tutto questo ci vorrà tempo". La Banca centrale russa sta anche valutando di emettere rubli digitali.
 
il corriere fa una stima di quanto puo' reggere il rublo prima di andare sotto pressione
2 mesi
ste robe in guerra si cannano anche perche' i veri numeri non si conoscono
esempio draghi disse che non avevano trovato niente delle riserve(l'articolo invece le mette come all'estero e quindi pignorabili)...quindi qualche dubbio e' meglio averlo


secondo me + probabile a fine anno...quando almeno il 50% delle entrate energetiche evaporeranno
 
❗️Le banche russe non pubblicheranno dichiarazioni e informazioni sui rischi e sul capitale per il periodo dal 31 dicembre 2021 al 1 ottobre 2022 compreso, il Consiglio di amministrazione della Banca di Russia ha preso una decisione.
 
misteri dei cambi



 

Users who are viewing this thread

Back
Alto