Sig. Ernesto
Vivace Impertinenza
Ciao, paoly
Devi avere molta pazienza con me, perchè devi tenere a mente che in questa discussione io sono l'unico che non ha capito nulla.
In particolare ti chiederei la cortesia di spiegarmi:
- se il sistema investe in titoli privi di rischio, perchè si dice che lo short sugli indici copre le perdite e l'eventuale insolvenza della componente obbligazionaria... che per definizione insolvente non dovrebbe essere?Dai miei dubbi capirai quindi la mia perplessità nel vedere, nel grafico che hai allegato, la contemporanea presenza di un titolo greco e di una fonte di reddito priva di rischio.
- Se il sistema investe in titoli di debito rischiosi e e con un rischio insolvenza tutt'altro che trascurabile, perchè dall'inizio della discussione vedo scritto ovunque a caratteri cubitali «CUM(RF / 12)» in ogni back test?
Reitero inoltre che sarebbe molto interessante leggere il paper nel quale si spiega in che modo è possibile coprire un'insolvenza con uno short su futures nelle adeguate proporzioni.
Grazie a tutti
Cren, ti re-invito a rileggere(dall'inizio) i threads relativi al modello STARCA.
Ciao
Se poi, ripeto, una posizione short sul fib non copre una posizione long su titoli di stato italiani, dovreste fare meno chiacchere e dimostrare la vostra tesi.
Oppure, sforzarvi e cercare in letteratura.
Saluti,
Paoly, non viene così, il sistema guadagna un sacco di soldi ma, è ovvio, segue lo s&P500 fino al 2010 circa e poi segue "se stesso".
Ho riavuto finalmente la mia banca dati, appena posso facciamo 2 conti