Cren
Forumer storico
Vedo che ti divincoli come un'anguilla per non rispondermi papale papaleGuarda, io non dico che sia una buona idea, ma semplicemente che le due serie dei rendimenti dal 2008 sono ben correlate e quindi lo sh su Athex da una protezione, almeno teorica. Non mi sono minimamente posto il problema della realizzabilità, poi figuriamoci, qui c'è una ristrutturazione in mezzo.
Che se un Paese collassa probabilmente anche l'azionario non se la passi tanto bene ci arrivo pure io, che qui sono evidentemente il più stupido perchè l'unico che non capisce tante cose (anche rileggendo più e più volte).
Mi è meno chiaro perchè hai scritto
senza mettere nè uno straccio di back test nè un grafico nè qualche indicatore di performance nè niente.Paolo1956 ha scritto:se prendo i rendimenti che mi da Crengi sul bond Greco e shorto Athex vs long bond, guadagno.
Lo credo bene che, finchè default non c'è, guadagni:
- segui il trend follower col solito periodo "magico";
- hai i rendimenti crescenti ed elevati delle obbligazioni greche.
Il problema di cui si discuteva era proprio legato all'evento del default e ad una sua copertura con l'azionario, problema di cui sto (stiamo? Magari tu ce l'hai...) aspettando con curiosità il paper inerente e/o dettagli più approfonditi da qualche giorno ormai.- hai i rendimenti crescenti ed elevati delle obbligazioni greche.
Per la mia modesta opinione scrivere queste due cose in successione
Paolo1956 ha scritto:...se prendo i rendimenti che mi da Crengi sul bond Greco e shorto Athex vs long bond, guadagno.
sa un pochino di risposta diplomatica più che pragmatica, isn't it?Guarda, io non dico che sia una buona idea...
Sei un furbone