Cren
Forumer storico
Paolo, accoglierei volentieri il tuo invito ma purtroppo non sono io quello che sta facendo di tutto per mettere la discussione in provocazione o in polemica:Ragioniamo come fossimo degli amici davanti a un bel bicchiere di vino (o birra se preferite) e lasciamo stare le polemiche.
...non vi sbrodolate addosso cose più complicate di quanto riuscite effettivamente a comprendere. Il risultato è sovente grottesco.
...quanto sopra è grottesco...
[Ma la risposta c'è stata]...grottesco è che ancora io non abbia avuto risposta alla domanda, da prima elementare
...non iniziate con le minKiate teoriche stile apertura conti correnti...
Per evitare mie incaz.zature ti invito....
Ok, quando capiamo che dobbiamo parlare di ciò che conosciamo ci risentiamo.
...lei veramente non ha capito un tubo...
Il livello si sta abbassando in maniera drammatica..stile asilo (che poi è un livello consono purtroppo) [...]
Buona serata bimbi
[Che fino a poco fa era «ragazzetto»]Ragazzo, sveglia.
Da quando scrivo in questo thread, non ho mai alzato una volta i toni.
Se rileggi la discussione, noti che io è dall'inizio che faccio solo due cose:
- accolgo pedissequamente ogni invito a fare test (cambiare la leva, cambiare indice, fare medie, provare con la Grecia etc.)
- pongo sempre le solite tre-domande-tre in croce (una delle quali peraltro è solo la richiesta di un paper, richiede solo un allegato) ricevendo in risposta quanto leggi sopra.
- pongo sempre le solite tre-domande-tre in croce (una delle quali peraltro è solo la richiesta di un paper, richiede solo un allegato) ricevendo in risposta quanto leggi sopra.
Ci riprovo un'altra volta, chissà mai che sia quella buona questa:
- se il sistema investe in titoli privi di rischio, perchè si dice che lo short sugli indici copre le perdite e l'eventuale insolvenza della componente obbligazionaria... che per definizione insolvente non dovrebbe essere?
- Se il sistema investe in titoli di debito rischiosi e con un rischio insolvenza tutt'altro che trascurabile, perchè dall'inizio della discussione vedo scritto ovunque a caratteri cubitali «CUM(RF / 12)» in ogni back test?
- Si potrebbe gentilmente vedere il famoso paper che spiega come coprire un'insolvenza con uno short di futures su indici?
- Se il sistema investe in titoli di debito rischiosi e con un rischio insolvenza tutt'altro che trascurabile, perchè dall'inizio della discussione vedo scritto ovunque a caratteri cubitali «CUM(RF / 12)» in ogni back test?
- Si potrebbe gentilmente vedere il famoso paper che spiega come coprire un'insolvenza con uno short di futures su indici?
Grazie.
Ultima modifica: