Cren
Forumer storico
Ti ho già fatto vedere: dagli anni '90 ad oggi l'unica correlazione statisticamente significativa con ritardo si ha tra la performance dello S&P500 di ieri rispetto a come apre il DAX.E quindi non c'è vantaggio nell'operare sul follower rispetto ad operare sul leader col medesimo sistema.
Fammi vedere, attendo.
Ciò che accade nelle successive ore di contrattazione non è causato in misura statisticamente significativa da quel che ha fatto 10 ore prima lo S&P500 (e mi stupirei che fosse il contrario, sarei ricco a quest'ora!).
Se hai una equity in salita, ce l'hai perchè hai un sistema che in back test pesca bene fasi in discesa e fasi in salita, non perchè stai sfruttando una inefficienza a lag > 0 (già scritto).
Mi spiace, ma tu continui a chiedermi di «far vedere, far vedere»: io non devo far vedere nulla più di ciò che ho già mostrato (utilizzo del LIBOR, default della Grecia, correlazioni tra S&P500 e DAX differenti per apertura e giornata di contrattazione), perchè lo trovo più che sufficiente a suffragare tutto ciò che ho scritto in queste pagine.
Tu hai proposto un sistema che, negli ultimi giorni, ha tirato in ballo obbligazioni rischiose, debito HY, utili societari, grandezze macroeconomiche etc. etc. senza che nessuno dei lettori abbia visto niente di questo nel codice pubblicato.
Abbiamo detto che la parte "obbligazionaria" non è attendibile, e quindi su questo rimandiamo a futuri sviluppi, ma almeno sulla parte del trattamento econometrico dei risultati di bilancio delle Società quotate potresti farci vedere qualcosa?
Federal Reserve Bank of New york.famme vedè sta ricerca di questo autorevolissomo blog..io non lo leggo.
Oh... sono più che sicuro che David Lucca e Emanuel Moench sono solo dei peracottari, però mi sembrava carino segnalartelo viste le tue aree di interesse