So che esistono le discussioni dove chi solleva dubbi e obiezioni non è ben gradito, se in qualsiasi momento qui non fosse più ben accetto il contradditorio e il tentativo di analisi critica smetterei immediatamente di esporre le mie opinioni come sto facendo ora.
Basta saperlo
Non hai capito, provo con parole ancor più semplici.
Hai mosso delle critiche, è quello che io voglio altrimenti avrei preso Paolo, gli avrei scritto in MP e, poichè le sue competenze sono "da me" giudicati superiori alla media forum (mi riferisco alla capacità di fare i conti), mi sarei giocato, se interessato uno sviluppo a due.
Le critiche che hai mosso partono da:
"critiche modello leader follower".
Ti ho risposto che il modello segue un robustissimo motore economico che possiamo individuare ne:
L'america ha un'economia che stimola e anticipa le economie correlate. Lo S&P500 è rappresentativo di tale economia-
Mi tiri in ballo
Non vedo alcuna variabile economica lì dentro: avrai visto che di recente su ZeroHedge è apparso il sunto di una interessante ricerca che dimostrava che, dal '94 ad oggi, oltre l'80% della crescita del principale listino USA (al netto dei dividendi) è stata dettata unicamente dalle aspettative pre-FOMC... altro che bilanci, utili societari, crescita economica, sviluppo tecnologico etc.!
Ora, premesso che di quello che scrive Zerohedge a me personalmente non frega una cippa, la tua non è una critica ma , semmai, una conferma di quanto IO sostengo.
E chiedo, poichè ti sfugge il motivo , sai da cosa sono influenzati gli annunci FOMC? Suppongo che, poichè TU li hai postati, TU sappia di cosa parli.
Sai di cosa parli Cren o non lo sai? Se sì, da cosa sono influenzati?
Più semplice di così non posso..poi proseguiamo, tranquillo..ma è possibile capire su che livello devo impostare la discussione oppure no?
Grazie, se poi poichè correlato vuoi anche spiegare a questo forum l'accenno alla valuta (FX) fai cosa gradita.
Ribadisco, esaudirò doviziosamente ogni tua perplessità, fammi solo capire che cosa sai.
Aspetto