Saes G r nc (SGR) SAES GETTERS RNC: Per l'opa, ma soprattutto per il dopo-opa (6 lettori)

willi

Forumer attivo
g.d'orta ha scritto:
Opa parziale sulle rnc dal 18 novembre al 10 dicembre, destinata ad andare deserta perché offrono 9.20 contro i circa 11.00 di mercato.

Al termine dell'opa, si avvierà la proposta di conversione facoltativa delle rnc in ordinarie.

Magari aprirò un nuovo thread per seguire meglio gli eventi da ora in poi.

si sa niente su quali sranno i rapporti di conversione tra rnc ed ordinarie?
grz
 

Run the Park

Forumer storico
A costo di dire una banalità, il concambio è solo una delle variabili. Posto che vi fossero disallineamenti tra ordinaria e risparmio da arbitrare, il problema principale è delineare uno scenario credibile per il futuro andamento del titolo.

Se aprissi una nuova thread penso sarebbe opportuno tenerne in considerazione per valutare un possibile prezzo di entrata (negli ultimi mesi mi pare tu sia stato parecchio reticente a riguardo ;) )
 

tycoon

Forumer attivo
Saes Getters: conversione aioni risp.L'Assemblea Straordinaria ha autorizzato l'attribuzione della facoltà di conversione alle azioni di risparmio in azioni ordinarie, in ragione di 20 azioni ordinarie di nuova emissione, ogni 31 azioni di risparmio, senza pagamento di alcun conguaglio e senza riduzione del capitale sociale, con effetti, per quanto concerne la partecipazione agli utili, dal 1 gennaio 2004. La decorrenza dell'operazione ed il periodo in cui sarà esercitabile la facoltà di conversione da parte dei soci portatori di azioni di risparmio saranno concordati con Borsa Italiana S.p.A. e, comunque, saranno successivi all'iscrizione della delibera assembleare nel Registro delle Imprese. In ogni caso il periodo di conversione prenderà avvio dopo la conclusione dell'offerta volontaria su n.1.925.014 attualmente in corso fino al 10 dicembre. La conversione è finalizzata a semplificare la struttura del capitale sociale della Società, attraverso la riduzione ad una sola categoria di azioni (ordinarie), oltre che a realizzare un aumento del flottante delle azioni ordinarie.
 

Users who are viewing this thread

Alto