Saipem (SPM) Saipem - Still Best in Class (2 lettori)

ale_kiko

Forumer storico
...eccolallà...:rolleyes:
new max... i volumi ci sono, le divergenze pure....:mumble:
:ciao:


ciao raga :ciao:

eccallà.....un bel meno1% nei denti :wall::wall::D


piccola analisi veloce veloce:
eps, price/earning, storico P/E.

sembra viaggiare in media con il P/E storico di circa 18,50 (ho eliminato i valori estremi) contro i 18,30 circa di ora.

con borsa crescente l'han fatta viaggiare a valori ben più alti mentre con borsa calante (2008/09) ha viaggiato a una media di 15.

quindi mettendosi nei panni degli analisti ci stanno quotazioni anche intorno a 35-38 (come del resto gli stessi hanno profetizzato :D:D)


buona giornata :up::ciao:
 

Allegati

  • SAIPEM EPS.jpg
    SAIPEM EPS.jpg
    86,2 KB · Visite: 125

ale_kiko

Forumer storico
nuova view
1 graf - daily
2 graf - 60 min


:ciao::)
 

Allegati

  • SAIPEM DAILY.jpg
    SAIPEM DAILY.jpg
    40,4 KB · Visite: 187
  • SAIPEM 60 min.jpg
    SAIPEM 60 min.jpg
    155,7 KB · Visite: 200
  • SAIPEM mensile.jpg
    SAIPEM mensile.jpg
    99,4 KB · Visite: 179

Savicevic72

Forumer storico
ciao raga :ciao:

eccallà.....un bel meno1% nei denti :wall::wall::D


piccola analisi veloce veloce:
eps, price/earning, storico P/E.

sembra viaggiare in media con il P/E storico di circa 18,50 (ho eliminato i valori estremi) contro i 18,30 circa di ora.

con borsa crescente l'han fatta viaggiare a valori ben più alti mentre con borsa calante (2008/09) ha viaggiato a una media di 15.

quindi mettendosi nei panni degli analisti ci stanno quotazioni anche intorno a 35-38 (come del resto gli stessi hanno profetizzato :D:D)


buona giornata :up::ciao:

Ottima analisi fondamentale!!! I multipli fanno sempre il loro sporco lavoro ...

Vi ho seguito anche io ...e come al solito ho anticipato di un giorno ..
short da 32,30

dovrei programmare la piattaforma per prendermi gli ordini con 1 giorno di ritardo ...

Comunque guardando le solite statistiche diciamo che siamo già arrivati in zona buona per lo short ...almeno per come opero io
Mediamente il massimo viene fatto alla 46esima barra e mediamente i punti up dell'intermedio sono 6,2. Ad oggi abbiamo fatto max alla 50 (non sappiamo ovviamente se è definitivo) con 7,1 punti up

Per un primo ingresso ci sta tutto ...
 

Allegati

  • stat_saip_3nov10.png
    stat_saip_3nov10.png
    9,9 KB · Visite: 177

Savicevic72

Forumer storico
Visto che parlavamo di multipli allego delle tabelline, che mi sono fatto girare, di multipli vari su Saipem

La fonte è l'ufficio studi di Unicredit

Sarebbe meglio avere dei comparables internazionali ...vediamo se trovo qualcosa di meglio ...comunque direi che c'è ancora spazio ma cominciamo ad essere un po' tirati :)
 

Allegati

  • multipli3_spm_3nov10.png
    multipli3_spm_3nov10.png
    6,5 KB · Visite: 180
  • multipli2_spm_3nov10.png
    multipli2_spm_3nov10.png
    4,7 KB · Visite: 179
  • multipli1_spm_3nov10.png
    multipli1_spm_3nov10.png
    5,9 KB · Visite: 179

ale_kiko

Forumer storico
Ottima analisi fondamentale!!! I multipli fanno sempre il loro sporco lavoro ...

Vi ho seguito anche io ...e come al solito ho anticipato di un giorno ..
short da 32,30

dovrei programmare la piattaforma per prendermi gli ordini con 1 giorno di ritardo ...

Comunque guardando le solite statistiche diciamo che siamo già arrivati in zona buona per lo short ...almeno per come opero io
Mediamente il massimo viene fatto alla 46esima barra e mediamente i punti up dell'intermedio sono 6,2. Ad oggi abbiamo fatto max alla 50 (non sappiamo ovviamente se è definitivo) con 7,1 punti up

Per un primo ingresso ci sta tutto ...

ciao Savi
la tabella a chi si riferisce? :up:

cmq qualcosa non mi quadra
ho allegerito e coperto completamente il portafoglio.
ora aspetto quando le cose saran più chiare su Saipem :)
 

Savicevic72

Forumer storico
ciao Savi
la tabella a chi si riferisce? :up:

cmq qualcosa non mi quadra
ho allegerito e coperto completamente il portafoglio.
ora aspetto quando le cose saran più chiare su Saipem :)

Ciao Ale
la tabella riporta un'analisi degli intermedi di Saipem. Non ti riporto le solite premesse (cioè che posso aver fatto degli errori nell'individuare inizio e fine) ma a senso se guardi le durate ci possono stare.
Che cosa non ti torna? La forza di Saipem in questo momento ciclico in cui ti aspettavi uno storno?
 

ale_kiko

Forumer storico
Ciao Ale
la tabella riporta un'analisi degli intermedi di Saipem. Non ti riporto le solite premesse (cioè che posso aver fatto degli errori nell'individuare inizio e fine) ma a senso se guardi le durate ci possono stare.
Che cosa non ti torna? La forza di Saipem in questo momento ciclico in cui ti aspettavi uno storno?

grazie savi
anch'io mi son fatto delle tabelle del genere (per me valgono le tue stesse premesse) e quindi le controllerò per poi discuterne volentieri con te :up:

tornando al trade non vorrei fosse partito il nuovo mensile (e ahimè erano giuste le prime ipotesi)...anche se devo aggiornare tutti i file cosa che non faccio da giorni.

per sicurezza ho dimezzato e ho neutralizzato il portafoglio con una call in attesa di tradare la fine del trimestrale. la toglierò al momento opportuno incrementando lo short.
 

Allegati

  • callsaipem.jpg
    callsaipem.jpg
    3,5 KB · Visite: 146

Savicevic72

Forumer storico
In realtà a chi guarda la prima tabella potrebbe farmi una doverosa osservazione
-"Si ma tu stai confrontando intermedi corti (60g) con intermedi lunghi (86g) sporcando le statistiche e i riferimenti.

Osservazione corretta. Allora andiamo ad isolare solamente gli intermedi lunghi e confrontiamo con la situazione attuale (= 50 giorno con max oggi e 7,29 punti up)

Beh direi che ci siamo. Nel caso per noi più sfavorevole (intermedio lungo) il max è mediamente alla 50 barra (proprio oggi) e i punti up sono mediamente 7,6 ... Certo se siamo sfortunati potremmo anche prenderci in faccia un altro Euro ma ...poi tutto può succedere in Borsa

Guardando le cose positive mediamente il ritraccio degli intermdi lunghi e di 4 Euro abbondanti, che nel nostro caso usando Fibonacci sarebbe un 50% della salita ... forse troppo
Ci accontentiamo anche di meno :lol:
 

Allegati

  • stat_saip_3nov10.png
    stat_saip_3nov10.png
    9,9 KB · Visite: 153
  • analisi intermedi lunghi saipem-nov10.png
    analisi intermedi lunghi saipem-nov10.png
    3 KB · Visite: 170

Users who are viewing this thread

Alto