caspita Wild da 28,20 è una bella mazzata ...e restare fermi controtrend per 6 Euro ...
Vediamo se qualcosa si può fare ...
In linea di massima se guardi le tabelle che ho postato, che ripeto non sono il Santo Graal, ma insieme a tutto il resto (e all'inizio di questo thread trovi un po' di esempi) danno qualche indicazione, capisci che quando ricerchi lo short, cerchi di beccare il massimo e hai di fatto 2 Euro di margine di errore al massimo (che è statisticamente il minimo ritracciamento che viene fatto): quindi se calibrando gli ingressi (e le uscite) riesci a mantenerti entro i 2 Euro dai massimi ..secondo me la pellaccia si riesce sempre a portare a casa
Si potrebbe, se te lo puoi permettere piazzare un future short (diciamo scadenza febbraio) da area 35 ...in questo modo porteresti il tuo valore di carico a 32,45 che è un livello senza dubbio più gestibile
e poi passo passo gestire le uscite, anche in perdita ...però è una strategia rischiosa ...
Io come dicevo oltre i 2 Euro avrei stoppato o sarei intervenuto con call
decidi tu ...ti ho prospettato una possibile strategia di gestione della posizione (non mi prendo responsabilità

)
Altro consiglio teorico: se decidi di mantenere uno short per un lungo periodo ...ti conviene utilizzare future su azioni perchè così non paghi il prestito titoli (sopporti solo un minimo spread)