Saipem (SPM) Saipem - Still Best in Class

chiama subito Dario Michi e Lars Daniel W e dagli del coione :D:D
Dario Michi lo possiamo perdonare ..il report non è aggiornato (luglio) e si potrebbe togliere dalla media (il target price si alza a 34,5) ma Lars NO, non ha scuse ...la sua analisi è di novembre :down: licenziato!
saranno contenti i suoi clienti :lol:

comunque per fare un'analisi fatta bene sui target price bisgnerebbe depurare l'elenco da report non aggiornati, target commerciali (44 Intermonte, se vuoi vendere la tua analisi devi gridare più forte degli altri), ecc

...e ponderare il tutto per l'importanza e la presa degli analisti sugli investitori (un report di un global non vale come quello dello studio Cirimpetti)

Aggiorniamo anche target price e raccomandazioni degli analisti

Mediamente per gli analisti il titolo vale 34. Le raccomandazioni sono abbastanza aggiornate in genere da ottobre in poi
Vedo tante lucine verdi e poche rosse

Tenete presente che in genere sono loro ad adeguarsi al prezzo di mercato e non viceversa :lol:

madai meno male che hai specificato :D

mi sembra che siamo ad un momento topico per il titolo, certo immaginare che in area 37 euro stiano ancora accumulando faccio fatica

mi sembra che siamo ad un momento topico per il titolo, certo immaginare che in area 37 euro stiano ancora accumulando faccio fatica

su questo grafico i volumi sembrano siano stati fatti sull'area 27-28

Allegati

• spm_volumi_12gen11.png
    spm_volumi_12gen11.png
    84,7 KB · Visite: 138
secondo me è l'ora della verità per l'andamento da qui a 1-3 mesi a venire

cominciamo innanzitutto a vedere se riesce a superare il precedente massimo a 37,91 ...ancora non lo ha fatto anche se ci è andata vicino

E poi seguiamo le statistiche per piazzare un altro ingresso short al momento opportuno per poi chiudere i corti in prossimità alla chiusura dell'intermedio (se siamo bravi ad identificarla :rolleyes:)

Tra ieri e stamattina ho chiuso quasi tutti i long su indice e titoli aperti nei giorni scorsi. Forse troppo presto ma il gain è buono e preferisco portare a casa
Tengo ovviamente lo short su saipem con relativa copertura parziale

Tra ieri e stamattina ho chiuso quasi tutti i long su indice e titoli aperti nei giorni scorsi. Forse troppo presto ma il gain è buono e preferisco portare a casa
Tengo ovviamente lo short su saipem con relativa copertura parziale

bravo.. magari evita di fare come il sottoscritto (coglione) che switchava il gain per ingrassare la posizione short su un titolo inshortabile..

il 7 sia brent che crudo hanno chiuso un ciclo mensile. uno ha subito breccato max precedente l'altro è in prossimità..

1294913193screenhunter01jan.1311.03.jpg

1294913203screenhunter02jan.1311.04.jpg

il 7 sia brent che crudo hanno chiuso un ciclo mensile. uno ha subito breccato max precedente l'altro è in prossimità..

il prezzo del petrolio tenuto artificiosamente alto è l'unica cosa che mi preoccupa nel mio short su saipem

;) non ti preoccupare non vado in overtrading ...anzi ho preso pure copertura

Users who are viewing this thread

Back
Alto