Saipem (SPM) Saipem - Still Best in Class

Mi hai convinto Ale, ho ripreso le coperture (anche in ottica di ripartenza nuovo tracy) ...più in ottica di trading che di copertura del rischio ...per cui non penso di tenerle per molto. Resti scettico su questi ambiziosi target al rialzo

comunque vediamo...

Lo fanno apposta ...quando compro le coperture cominciano a scendere. :lol:

Siamo ancora all'interno di un ritraccio fisiologico

Se poi vogliono scendere da qui non mi offendo, i soldi degli coperture glieli regalo ...:D

possibile tracy :)

Allegati

• Tracy Saipem.jpg
    Tracy Saipem.jpg
    74,5 KB · Visite: 229
ciao savi mi potresti spiegare come vanno interpretate le ultime due righe, così a prima impressione mi sembrano dati si utili ma anche molto eterogenei, da cui è difficile trarre una casistica affidabile, forse leggo male o superficialmente

E' corretto quello che dici ...
E' un discorso che avevamo già fatto
L'obiettivo di queste statistiche è avere dei puri riferimenti per prendere posizioni in base ad altri ragionamenti tecnici: ci dicono mediamente (e al massimo o al minimo) un ciclo quanto dura, quando fa il suo massimo, quanti punti sale e quanti punti scende. Tutte indicazione molto utili.
Hai ragione quando dici che può essere fuorviante se andiamo a mischiare cicli al rialzo (in base alla teoria più lunghi e con il massimo nella seconda parte) con cicli al ribasso con massimo nella prima parte , più corti ecc.
Mischiare le due cose vuol dire avere numeri non affidabili. Tieni conto però che gli ultimi cicli analizzati sono quasi tutti positivi ...
Bisognerebbe poi distinguere tra cicli a 60 giorni e cicli a 86 giorni eccc... e fare delle singole analisi

:D le prossime volte sarò più preciso ;)

Intanto in ottica di money management ho preso profitto di una posizione corta e lascio correre l'altra ...mi rimangono sul gobbo le coperture che dovrei ripagarmi con la discesa ...peccato però

Users who are viewing this thread

Back
Alto