Salta il Governo (1 Viewer)

PILU

STATE SERENI
Pilu, passo e vedo che anche oggi hai trombato poco

ma la vuoi capire che stai parlando del piu' grande statista del dopoguerra

quanto riforme, quante leggi, quanto benessere ha prodigato per il paese

rimarra' storica, nei libri di scuola dei posteri alunni la fatidica frase su un suo collaboratore :

" Mangano......un eroe"

Tromba di piu' e lassa perde la politica

Per prima cosa mi sembra giusto chiederti scusa se nel tuo 3d ho creato un po di coas..ma quando ce vo ce vo...:D

poi mi dici sempre che trombo poco..ma io mica ho l'harem del tuo amico...
e neanche gli attrezzi vari per tenerlo sempre issato ;);)
di una cosa so davero preoccupato se dovese malauguratamente morire di morte naturale mentre stava magari trombando alla faccia tua..dici che questo paese potrà mai farne a meno di tale statista ? Come faremo una volta che non sarà più tra di noi ?
mi sa che stanotte a posto di trombare penserò a cercare di creare l'elisir di immortalità..non possiamo stare senza di lui...:help::help::D
 

freesurfer

araldo spaziale
Io so solo una cosa che non può essere smentita...

chi si siede oggi in parlamento ad eccezione di poche eccezioni ha determinato la rovina di un paese..questa gente deve solo andarsene senza se e senza ma, questa gente non ha diritto più di dire niente ha fallito su tutto e dico tutto..chi sbaglia deve pagare e questi signori devono pagare tutte le malefatte.
Mi sai dire se in qualsiasi lavoro uno fa danni alla fine viene licenziato e un politico dopo avere rubato soldi con stipendi da faraoni per non dire altro e dopo aver fatto danni immensi deve continuare a farsi i kazzi sua come se niente fosse ? la vera colpa è nostra che forse siamo peggio di loro..:wall::wall:


forse mi spiego male...........non dico che non devono andare a casa..a parte il fatto che potrei farti nomi di molte persone oneste sedute oggi in parlamento in tutti gli schieramenti..............ma te mi vorrwsti gentilmente spiegare d chi deve licenziare i politici eletti dal popolo.......
chi deve decidere chi ci va al loro posto?
e non solo...........chi va a loro posto che vuole fare??
la teoria che peggio di loro non possono fare non solo non la condivido e non la trovo sufficiente..........ma secondo il principio che al peggio non c'è mai fine, è anche sbagliata!
 
Ultima modifica:

PILU

STATE SERENI
forse mi spiego male...........non dico che non devono andare a casa..a parte il fatto che potrei farti nomi di molte persone oneste sedute oggi in parlamento in tutti gli schieramenti..............ma te mi vorrwsti gentilmente spiegare d chi deve licenziare i politici eletti dal popolo.......
chi deve decidere chi ci va al loro posto?
e non solo...........chi va a loro posto che vuole fare??
la teoria che peggio di loro non possono fare non solo non la condivido e non la trovo sufficiente..........ma secondo il principio che al peggio non c'è mai fine, è anche sbagliata!

no non ti spieghi male :up: il problema è cercare di spiegare dei concetti su un forum.. :wall::specchio:chi deve decidere ? nessuno dopo due mandati devi ritornare a fare il semplice cittadino, la politica non può diventare un mestiere è deleterio per i motivi che sappiamo..di gente valida qs paese ne ha più che a sufficienza per fare di meglio..dobbiamo avere il coraggio di dare il paese alle nuove leve della società i Giovani hanno il diritto e dovere di decidere le loro sorti...
certamente questa classe politica avendo fallito deve andarsene..tutta nessuno escluso... di meglio sarà facile trovarne di gente ...e dico tutta perchè sono stati tutti compiacenti alla politica fallimentare adottata nessuno ha osato dimettersi in segno di protesta...nessuno..ma non si può continuare ad avere questa gente che continua ancora oggi a prenderci in giro...

Pensate davvero che oggi si stia almeno provando a cambiare qualcosa se non ci fossero stati quelli del m5s ? che ci sia renzi alla guida del pd è merito di .....senza m5s oggi alla guida del pd ci starebbe o d'alema o bersani o qualche senatore piddino non certo renzi..questo poco ma sicuro..
ora vediamo Renzi che forza ha nel rivoltare un pd dilaniato dalle faide interne e dalle lotte intestine di potere..

ultima cosa ..mi si accusa di fare il tifo per grillo... a grillo un merito lo si deve dare .. aver raccolto le parti migliore di qs paese ragazzi che hanno deciso di sfidare i poteri forti per dare un futuro migliore a qs paese...nessuno è perfetto naturalmente ..se pensi come un movimento senza una base stabile sia esploso improvvisamente è naturale che qualcosa non va.. ma stai pur siuro che i RAGAZZI del M5S so tosti davvero...e allora gliela vogliamo dare una chance ? o continuiamo a cambiare i pannoloni ai cariatidi del ns parlamento ? fai un'esame di perchè oggi ci siano molti giovani non m5s in parlamento ? per quale motivo secondo te ?
 
Ultima modifica:

Ranger

Swing Trader
aldila' delle tifoserie e prese di posizione :-o ora si prospetta di andare alle elezioni immediatamente ...e ci sono gruppi movimenti partiti che vogliono andarci ......mi dite voi cosa cambierebbe con tre forze politiche sopra il 20% in n sistema impostato sul bipolarismo? al senato si avrebbe la stessa situazione di oggi ....ingovernabilita' totale .......perche' sprecare soldi e tempo in questa situazionedi crisi ? non è meglio fare una legge elettorale che funzioni ....poi semmai andare al voto?

ps: chi vuole andare alle elezioni col porcellum è solo un irresponsabile ...e i forconi se li meritano tutti :zappo: :D
 

Val

Torniamo alla LIRA
Buongiorno.
Abbiamo 2 condannati.
1 è stato l'artifice di quanto successo.
L'altro - oltre a non aver evaso il fisco direttamente - non era neppure rappresentante legale di chi - forse - ha evaso.

La differenza è sostanziale. Capzo se lo è.

Comunque entrambi - se lo vogliono - possono fare politica.

La fa anche un quaquaraqua, ma se guadiamo i dati sono molti, molti di più, che sono lì perchè hanno preso qualche decina di voti nelle loro primarie.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Ciao Robe,
Draghi sappiamo bene di chi è figlio e mai sputerà nel piatto dove ha mangiato e potrebbe ancora mangiare un domani...le porte si tengono sempre aperte :D
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
Weeee bellooooo, Grillo ha una condanna passata in giudicato per omicidio colposo.............compris (te lo dico anche in Francese).........Berlusconi non mi risulta,quindi anche tu devi essere parente del Mago Otelma. :bow:

Ciao Aldrin avrai ragione pure tu però....

Fonte Wikipedia
"Incidente di Limone Piemonte[modifica | modifica sorgente]

Nel pomeriggio del 7 dicembre 1981 Beppe Grillo perse il controllo di un fuoristrada Chevrolet K5 Blazer mentre percorreva la strada militare che da Limone Piemonte porta sopra il Colle di Tenda. Il veicolo, sei chilometri dopo Quota 1400, scivolò su un lastrone di ghiaccio e cadde in un burrone profondo ottanta metri. A bordo con Grillo c'erano quattro suoi amici genovesi con i quali stava trascorrendo il fine settimana dell'Immacolata. Grillo si salvò gettandosi fuori dall'abitacolo prima che l'auto cadesse nel vuoto e, contuso e in stato di choc, riuscì a chiamare i soccorsi. Tre dei suoi amici rimasti nell'auto persero la vita: i coniugi Renzo Giberti e Rossana Guastapelle, rispettivamente di 45 e 33 anni, e il loro figlio Francesco di 9 anni. Il quarto, Alberto Mambretti, 40 anni, fu ricoverato con prognosi riservata a Cuneo[143][144][145].
Tre settimane dopo l'incidente, per Grillo scattò l'incriminazione per omicidio plurimo colposo[146]. Nell'ottobre 1982 la perizia ordinata dal giudice istruttore suggerì che Grillo era colpevole di non aver fatto scendere i suoi passeggeri prima di affrontare il tratto di strada più pericoloso[147]. Per questo il 28 settembre 1983 il comico genovese fu rinviato a giudizio[148]. Il processo di primo grado si celebrò a Cuneo il 21 marzo 1984[149] e si concluse con l'assoluzione di Grillo per insufficienza di prove[150]. Pubblico ministero e avvocato della difesa fecero, però, ricorso in appello. Il primo perché aveva chiesto una condanna a sedici mesi di reclusione, il secondo per avere un'assoluzione più ampia[151].

Condanna[modifica | modifica sorgente]

In appello il 14 marzo 1985 Grillo fu condannato per omicidio colposo a quattordici mesi di reclusione con il beneficio della condizionale e della non iscrizione[152]. La condanna fu resa definitiva dalla IV sezione penale della Corte Suprema di Cassazione l'8 aprile 1988[153].
Questo episodio è stato ricordato nel 2005 per sottolineare che Grillo, condannato con una sentenza definitiva, non era legittimato a chiedere un "parlamento pulito". A questa critica Grillo ha subito replicato spiegando che non si sarebbe mai candidato al Parlamento[132], proprio per tale motivo alle elezioni politiche del 2013 pur essendo indicato come leader della coalizione[5], non diviene parlamentare."


penso non fosse tanto contento del reato compiuto non credi? ;)

buona giornata Signori

P.S.: il francese non lo parlo anche perché non me stanno molto simpatici :D
 
Ultima modifica:

DRIVE

Massaio di Voghera
Buongiorno

ormai e' uno tsunami di critiche a Draghi

mi conforta di essere stato tra i primi a dire : dimettiti e vai a casa


Di certo si può dire tutto di questi mercati, meno che non ci sia la volatilità. Quella che appariva latitante fino a qualche settimana fa, e che per la verità è stata molto ridotta per grossi porzioni di anno, si è manifestata nei fortissimi movimento delle Borse, dell'oro e delle commodities currencies. Ma facciamo un passo alla volta. I Banchieri Centrali E' stata ieri significativa la profonda differenza che in qualche modo si è palesata tra due tra i più importanti banchieri centrali al mondo e cioè, Mario Draghi a capo della BCE e Glenn Stevens, Chairman della Reserve Bank of Australia. Mentre il primo ieri in un'audizione al Parlamento Europeo ha parlato dell'Unione Bancaria dell'Eurozona - descrivendola come una colonna portante dell'integrazione europea nonché condizione necessaria per la stabilizzazione dell'Unione economica e monetaria, con l'urgenza di rompere gli assi nazionali e armonizzare ancora la governance - il secondo rilasciava una dichiarazione circa il fatto che l'economia australiano abbia assoluto bisogno di un cambio AudUsd a 0.85 e che l'auspicio è quello di un inizio del tapering da parte della Fed non troppo differito nel tempo. E così in un'Eurozona in una condizione economica devastante, con l'inflazione allo 0,9% è una disoccupazione al 12,3%, e che pure ieri ha fatto registrare l'ennesimo pessimo dato sulla Produzione Industriale negativa su base mensile (-1,1% vs +0,3 exp) e appena positiva su base annuale (+0,2% vs + 1,1% exp), il Governatore della sua Banca Centrale si perde ancora nell'ennesimo e stucchevole dibattito sulle banche già beneficiarie di un fiume di liquidità (due LTRO) e su tecnicismi ben poco interessanti quali l'inasprimento di Francoforte circa i bond governativi nella prossima Asset Quality Review sui bilanci delle banche quanto vi saranno gli stress test sui bond sovrani. Nel contempo il suo omologo dall'altra parte del mondo, sebbene con timing discutibile, parlava di una divisa domestica sopravvalutata e dannosa per l'economia di casa. Risultato: l'AudUsd è letteralmente crollato da 0,9050 a 0,8915 in meno di due ore (ovviamente vi erano ordini di istituzionali in vendita), mentre l'Eurodollaro se ne stava in cima alla sua folle quotazione di 1,38 provando solo delle lievi discese meramente legate ad acquisti generalizzati di dollaro americano e non andando comunque oltre il supporto cruciale di 1,3740. Penso che il messaggio sia arrivato. Cosa stanno scontando i prezzi Appariremmo banali se dicessimo che i mercati stiano provando a riflettere nei prezzi le aspettative circa il meeting della Fed di mercoledì prossimo, ma spesso ciò che appare scontato è anche verosimile. Queste aspettative vengono scontate per la verità in maniera nervosa e tutt'altro che univoca, laddove alcuni movimenti vengono dettati talvolta da attese circa un verosimile taglio seppure marginale ai famigerati acquisti per 85 miliardi di dollari tra Treasury e MBS che la Fed sta portando avanti, talvolta da quella che appare come più probabile attesa per l'anno nuovo con, magari, il passaggio della patata bollente del tapering da Bernanke al suo successore Janet Yellen
 

Users who are viewing this thread

Alto